| Sport-Toys.it |
09-08-10 22: 35 |
Quote:
Originariamente inviata da nicpape
(Messaggio 1183393)
molto chiaro come sempre. grazie :si:
ulteriore quesito, oggi sono andato a precenicco, pista favolosa, ma che ha messo alla luce tutta la carenza di potenza del mio motore(e la mia impreparazione a eseguire lavori di settaggio della ciclistica-grazie cikita dell'aiuto-). ora, il mio motore è con tutta probabilità un 2008 visto che all'interno dei carter sulla data della fusione è riportata quella data. su questa tipologia di carter, è sconsigliabile fare upgrade di potenza tipo testa 4v o kit tb? :lol1:
|
quel tipo di motore ha dei carter abbastanza sottili, quindi devi evitare di sollecitarlo coi contracolpi del kick starter. Per avviarlo in sicurezza devi agire delicatamente sul kickstarter finchè il pistone ha passato il pms, che è anche il punto di massima compressione, passato questo puoi avviare in tutta tranquillità senza contraccolpi e senza esagerare con la forza.
un altro problema di quei motori 2008 è dato dal controvolano, essendo composto di due materiali (interno acciaio, esterno duralluminio o materiale similare) può risultare fragile, soprattutto sui motori preparati.
terzo difettuccio lo dava l'accensione, ma solo se si tratta di quelli col rotore interno. E' un'accensione un po' instabile e che cala parecchio con l'aumentare delle temperature di esercizio del motore. Inoltre essendo molto leggera, risulta anche molto brusca, questo va a sollecitare le valvole, eviterei quindi un upgrade con testa a 4v prima di aver cambiato l'accensione conuna di quelle più pesanti (tipo la medium weight)
Sapendo queste tre cose, tutto il resto va di conseguenza. In sunto è un motore che usato originale e coi dovuti accorgimenti dura una vita, preparato però risulta più delicato, eviterei quindi di spendergli sopra dei soldi. Tieni presente che può essere aggiornato al 2010 (basta comperare i carter 2010 + il cambio), però non so se ne vale la pena, dipende un po' da quante ore ha di vita.
|