Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Sarà la pioggia? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/82212-sar-pioggia.html)

bcmteam 24-05-10 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1150806)
Si si. Sono proprio curioso di leggerlo tutto. Ma a vedere le mini che partecipano sembra proprio che l'unico limite sia il carter cinese con gli attacchi originali. Poi ognuno monta quello che vuole in merito a cilindro, pistone e compagnia bella. Se poi le verifiche spettano a noi partecipanti.....allora sembra sembra proprio che un limite di spesa vada aggiunto al regolamento. Io penso (e ripeto) che la categoria cina aria special debba rimanere una categoria entry level. Dai bassi costi per attirare nuovi piloti. Non vi siete mai chiesti perchè a prendere il via siete sempre in 3. Io ho diversi amici con MK che vorrebbero partecipare, ma se devono venire solo a prendere schiaffi non si avvicinano proprio alle gare. Questo non vuol dire che non sono bravi o che non pensano che l'importante sia divertirsi. Se io però per essere competitivo devo spendere più di 1000 euro di motore salgo di categoria direttamente e buonanotte.
Pensavo che almeno noi fossimo diversi da quel mondo assurdo delle corse dove chi ha più soldi vince. Ormai questa stagione è andata. Ma per la prossima........mettiamo dei paletti, incontriamoci in pista e ragioniamo insieme, stabiliamo dei limiti di spesa e vedrai che l'anno prossimo saremo almeno una ventina.

Ma perchè, il motore lo fà solo il cilindro? Se i tuoi amici pensano di venire a prendere i schiaffi, partono col piede sbagliato, con l'animo del perdente, dei piagnoni, non importa quanti saremo, ma Carlo, Marco, Gabriele, Giordano e Kenny, gli ultimi partecipanti all'ultima giornata, hanno tutti la posssibilità di vincere, ma attualmente il motore che và meglio è quello di Carlo, con cilindro in ghisa scarabeo, albero spalle piene cinesissimo, e tanta, tanta, ma tanta messa a punto. Questa è la dimostrazione che la spesa conta poco, conta più la manualità e la determinazione, che i piagnoni difficilmente hanno.

Io_N-Bello 24-05-10 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1150893)
Ma perchè, il motore lo fà solo il cilindro? Se i tuoi amici pensano di venire a prendere i schiaffi, partono col piede sbagliato, con l'animo del perdente, dei piagnoni, non importa quanti saremo, ma Carlo, Marco, Gabriele, Giordano e Kenny, gli ultimi partecipanti all'ultima giornata, hanno tutti la posssibilità di vincere, ma attualmente il motore che và meglio è quello di Carlo, con cilindro in ghisa scarabeo, albero spalle piene cinesissimo, e tanta, tanta, ma tanta messa a punto. Questa è la dimostrazione che la spesa conta poco, conta più la manualità e la determinazione, che i piagnoni difficilmente hanno.

Mi piaci come persona, ospitale simpatico e carismatico,
ma alle volte perdi un pò di obbiettività.

luceglia78 24-05-10 17: 52

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1150893)

Mamma mia.........ma come si fa. Qui non si tratta di essere piagnoni o che il motore dello scarabeo va meglio o peggio del BZM. Ma secondo te, perchè è stata creata questa categoria? Per avvicinare o no nuova gente alle corse. Si o no? Oppure mancavano i partecipanti alle gare. Allora il regolamento deve essere più chiaro e limitare le spese. Ora complimenti a Carlo, sicuramente la sua messa a punto è ottimale e merita di vincere. Ma gli altri con i BZM meritano di arrivare secondi? O terzi o quel che sia. Oppure per non fare i perdenti spendono 1000 euro su una mini da 150. Quanto uno ha da spendere rende più o meno bravo? O perdente? Ma non ci pensate mai perchè alle gare partite sempre in 3 o 4 e poi gli altri giorni ci sono 20 ragazzi che girano le cinesi!! La messa a punto deve fare la differenza (come fa Carlo), il polso destro deve fare la differenza e non altro.

Questo è come la penso io. Non voglio darti addosso. Tu forse hai le tue buone ragioni per pensarla diversamente.

Io_N-Bello 24-05-10 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1150961)
Mamma mia.........ma come si fa. Qui non si tratta di essere piagnoni o che il motore dello scarabeo va meglio o peggio del BZM. Ma secondo te, perchè è stata creata questa categoria? Per avvicinare o no nuova gente alle corse. Si o no? Oppure mancavano i partecipanti alle gare. Allora il regolamento deve essere più chiaro e limitare le spese. Ora complimenti a Carlo, sicuramente la sua messa a punto è ottimale e merita di vincere. Ma gli altri con i BZM meritano di arrivare secondi? O terzi o quel che sia. Oppure per non fare i perdenti spendono 1000 euro su una mini da 150. Quanto uno ha da spendere rende più o meno bravo? O perdente? Ma non ci pensate mai perchè alle gare partite sempre in 3 o 4 e poi gli altri giorni ci sono 20 ragazzi che girano le cinesi!! La messa a punto deve fare la differenza (come fa Carlo), il polso destro deve fare la differenza e non altro.

Questo è come la penso io. Non voglio darti addosso. Tu forse hai le tue buone ragioni per pensarla diversamente.

Devo frenarti un pò, xkè la categoria è nata con lui,
il regolamento è stato fatto grazie a lui,
se esiste la categoria è grazie a lui.
La cetegoria ha senso di esistere xkè fino a quando chi partecipa
fà come carletto, cilindro recuperato dallo scooter e mantenendo cmq un basso costo
si crea una categoria entry level, dove chiunque vuole metteri alla prova come preparatore ha quasi carta bianca.
Le prestazioni che ne seguono danno molta soddisfazione.
Però finchè si rimane con GT "da poco"
la sfida a partecipare si può prendere, ma dal momento che si può spendere cifre come nelle ITA
allora tanto vale andare a spendere là.
La messa a punto è un altro discorso,
Non esiste da nessuna parte un motore che con lo scarico mezzo chiuso và più forte,
come non esiste che un motore più piccolo di cilindrata vada più forte.
Sò che è difficile parlare di queste cose xkè se venisse applicato un regolamento simile,
l'unico che non dovrebbe rifare il motore è carletto.

bcmteam 24-05-10 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1150897)
Mi piaci come persona, ospitale simpatico e carismatico,
ma alle volte perdi un pò di obbiettività.

Non è che perdo l'obbiettività, e che nelle prime corse che partecipava Gabriele, andando sempre sul podio, non aveva neanche la tuta, girava con le protezioni sulla tuta da ginnastica, e i guanti da carpentiere, si, quelli proprio da carpentiere e scarpe da ginnastica. Il motore l'avevo fatto io in 4 e 4 8, non avendone mai visto uno prima, e c'è chi ha paura di non arrivare col cilindro scooter? Se alcuni si fanno seghe mentali sul problema di non poter arrivare, mi vien solo da incaz.armi. Ma se uno non ci prova come fà a stabilire di rimanere molto dietro?, magari perchè non ha un motore griffato, allora non ci si fida di se stessi dando la colpa al mezzo! è vero, deve essere una categoria di entrata, ma anche spendendo poco, lo scorso anno i motori scooterizzati hanno vinto su i motori INTERI bzm, e perchè uno si dovrebbe preoccupare proprio quest'anno che bello o brutto è stato fatto un regolamento restrittivo?

Io_N-Bello 24-05-10 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1150986)
Non è che perdo l'obbiettività, e che nelle prime corse che partecipava Gabriele, andando sempre sul podio, non aveva neanche la tuta, girava con le protezioni sulla tuta da ginnastica, e i guanti da carpentiere, si, quelli proprio da carpentiere e scarpe da ginnastica. Il motore l'avevo fatto io in 4 e 4 8, non avendone mai visto uno prima, e c'è chi ha paura di non arrivare col cilindro scooter? Se alcuni si fanno seghe mentali sul problema di non poter arrivare, mi vien solo da incaz.armi. Ma se uno non ci prova come fà a stabilire di rimanere molto dietro?, magari perchè non ha un motore griffato, allora non ci si fida di se stessi dando la colpa al mezzo! è vero, deve essere una categoria di entrata, ma anche spendendo poco, lo scorso anno i motori scooterizzati hanno vinto su i motori INTERI bzm, e perchè uno si dovrebbe preoccupare proprio quest'anno che bello o brutto è stato fatto un regolamento restrittivo?

Mi fai venir voglia di buttarmi in pista :smt136
peccato solo che non ho un €:smt136
La mia motoretta sarebbe pronta,
ma io quelle S strette proprio non le digerisco...

bcmteam 24-05-10 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1150988)
Mi fai venir voglia di buttarmi in pista :smt136
peccato solo che non ho un €:smt136
La mia motoretta sarebbe pronta,
ma io quelle S strette proprio non le digerisco...

Non importa il risultato, tu ci hai provato, ti sei buttato nella mischia, poi non hai vinto, pazienza, ma ti puoi consolare col fatto che la gara prima, quando ci hanno fatto correre con le senior B e C uno con la DM ha girato a 50, cioè più di te. Tu non te la prendi con il motore, ma con la tua poca dimestichezza con le piste, ma se mai ci provi, mai potrai dire sono o non sono competitivo. Non bisogna avere il motore migliore per vincere o arrivare a podio, ma la convinzione di averlo, e vedrai che prima o poi i risultati arrivano.
Effettivamente l'unica cosa è il costo dell'iscrizione, cara, ma in linea con gli altri trofei, con in più che i piloti che sono partiti la scorsa gara hanno avuto l'iscrizione uisp in omaggio.
Per le s strette devi regolare il telaio!

Io_N-Bello 24-05-10 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1151006)
Non importa il risultato, tu ci hai provato, ti sei buttato nella mischia, poi non hai vinto, pazienza, ma ti puoi consolare col fatto che la gara prima, quando ci hanno fatto correre con le senior B e C uno con la DM ha girato a 50, cioè più di te. Tu non te la prendi con il motore, ma con la tua poca dimestichezza con le piste, ma se mai ci provi, mai potrai dire sono o non sono competitivo. Non bisogna avere il motore migliore per vincere o arrivare a podio, ma la convinzione di averlo, e vedrai che prima o poi i risultati arrivano.
Effettivamente l'unica cosa è il costo dell'iscrizione, cara, ma in linea con gli altri trofei, con in più che i piloti che sono partiti la scorsa gara hanno avuto l'iscrizione uisp in omaggio.
Per le s strette devi regolare il telaio!

cambiando argomento
ti potrei dire che con una 64 al posto di una 68
e una frizione VERA il motore potrebbe anche primeggiare,
il telaio lo dovrei abbassare 3 cm dietro e sarebbe perfetto...
mi servirebbe una tuta da minimoto che la mia è troppo "su misura"
e poi girare girare e girare,
voi altri conoscete quei tracciati a memoria,
forse se ci fosse un tracciato che sò io e non voi...
andiamo a magione? :smt136

a dimenticavo, mi servirebbe anche un cerchio dietro dritto...:1st:

bcmteam 24-05-10 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1151011)
cambiando argomento
ti potrei dire che con una 64 al posto di una 68
e una frizione VERA il motore potrebbe anche primeggiare,
il telaio lo dovrei abbassare 3 cm dietro e sarebbe perfetto...
mi servirebbe una tuta da minimoto che la mia è troppo "su misura"
e poi girare girare e girare,
voi altri conoscete quei tracciati a memoria,
forse se ci fosse un tracciato che sò io e non voi...
andiamo a magione? :smt136

a dimenticavo, mi servirebbe anche un cerchio dietro dritto...:1st:

Per ora corriamo a Campo di Carne! dai, facci una sorpresa e vieni a trovarci, metti la motina più performante e se accetti cerco di aiutarti con Gabriele e sicuramente anche Carletto per l'assetto.

Io_N-Bello 24-05-10 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1151024)
Per ora corriamo a Campo di Carne! dai, facci una sorpresa e vieni a trovarci, metti la motina più performante e se accetti cerco di aiutarti con Gabriele e sicuramente anche Carletto per l'assetto.

non voglio spendere altro per la motoretta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15.