Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   domande forse stupide.....motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/75304-domande-forse-stupide-motore.html)

ivan83 23-12-09 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 1058500)
hai fatto 1 grodonatura artigianale eheheheh
( solo ke se poi lo tornivi 1 po andava molto meglio )

esatto, la procedura corretta sarebbe appunto disassemblare l'albero, godronarlo, retificarlo alla misura corretta, riassemblare e centrare... si fa spesso, ma ha un senso farlo se il costo del nuovo fosse una cifra importante, non certo sui nostri "giocattolini".

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1058335)
riassumendo:sto albero a carter chiuso si può muovere in maniera assiale destra sinistra di 1-2 mm o no?

guarda, io quando guido preferisco essere concentrato su quello che sto facendo piuttosto che pensare se può succedere qualcosa "laggiù", per questo preferisco giocarmi quel mezzo ronzino (a esagerare) e sapere che tutto che sta dove l'ho messo... e onestamente non riuscirei a guidare bene sapendo che qualcosa sta sbandierando a oltre 15k giri al minuto tra le mie gambe!

killmycol 23-12-09 01: 33

guarda, io quando guido preferisco essere concentrato su quello che sto facendo piuttosto che pensare se può succedere qualcosa "laggiù", per questo preferisco giocarmi quel mezzo ronzino (a esagerare) e sapere che tutto che sta dove l'ho messo... e onestamente non riuscirei a guidare bene sapendo che qualcosa sta sbandierando a oltre 15k giri al minuto tra le mie gambe![/QUOTE]

cioè?:lol1::lol1:

Stef81 23-12-09 09: 01

Quote:

Originariamente inviata da ivan83
guarda, io quando guido preferisco essere concentrato su quello che sto facendo piuttosto che pensare se può succedere qualcosa "laggiù", per questo preferisco giocarmi quel mezzo ronzino (a esagerare) e sapere che tutto che sta dove l'ho messo... e onestamente non riuscirei a guidare bene sapendo che qualcosa sta sbandierando a oltre 15k giri al minuto tra le mie gambe!

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1058548)
cioè?:lol1::lol1:

Traduco io sperando di dare la giusta interpretazione:

guarda, io quando guido preferisco essere concentrato su quello che sto facendo piuttosto che pensare al motore che va in frantumi, per questo preferisco giocarmi quel mezzo cavallo di potenza (a esagerare) e sapere che tutto che sta dove l'ho messo... e onestamente non riuscirei a guidare bene sapendo che qualcosa sta sbandierando a oltre 15k giri al minuto tra le mie gambe!

...che poi era quello che ti dicevo ieri sera...

X la godronatura oggi chiedo ad una persona di fiducia e ti faccio sapere...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 14.