Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Toto-Velocità Max: A quanto avete sfrecciato al massimo con i vostri bolidi??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74047-toto-velocit-max-quanto-avete-sfrecciato-al-massimo-vostri-bolidi.html)

paperinik 06-11-09 16: 04

Cerchiamo di rimanere in topic per favore :si:

superlef88 06-11-09 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1029558)
e non ha nemmeno il motore ke fa 21 mila giri secondo me.....

ne fa di più il suo x andare così veloce....e non grippa neanche!:lol1:
Cmq se qualche altro pilota dell Italiano o amatoriale ha rilevamenti più o meno certi sarebbe interessante anche capire le velocità dei singoli bolidi!!!

killmycol 06-11-09 16: 52

sarebbe interessante sapere quanti secondi ci mette da 10 orari ai 70!!!

Andry-21 06-11-09 19: 26

Ma di velocità di punta nn sono molto sicuro penso piu o meno 90km/h sulle piste veloci... la cosa fondamentale è il tempo che ci vuole a raggiungere quella velocità che conta e poi nelle piste da minimoto nn serve la velocità di punta!

giopcast80 06-11-09 19: 52

io urlo a gran voce: TUTTI A BONNEVILLEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :si:

saxfast 06-11-09 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1029719)
io urlo a gran voce: TUTTI A BONNEVILLEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :si:

no, io non vengo, dove mi presento, il motore mio a malapena fa na quarantina di giri la domenica, poi o viene a piovere o faccio danno.....

MarcyFR 07-11-09 17: 52

anch'io vorrei sapere quanto fa la mia mini ma credo che non superi gli 85-90.la cosa buona è che io con la tuta peso 55 kg e a prendere velocità ci mette un attimo

SRT 07-11-09 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da Andry-21 (Messaggio 1029704)
Ma di velocità di punta nn sono molto sicuro penso piu o meno 90km/h sulle piste veloci... la cosa fondamentale è il tempo che ci vuole a raggiungere quella velocità che conta e poi nelle piste da minimoto nn serve la velocità di punta!

Andrea però se uno in fondo al dritto fa 10km/h in più vuol dire che a raggiungere la tua stessa velocità ci ha messo molto meno e quindi ti svernicia....

...almeno sul rettilineo..... :D

Achi_1984 07-11-09 19: 43

Partendo dal presupposto che infondo al rettilineo sei a piena potenza, facendo un semplice calcolo, vedi che per avere un guadagno di velocità X devi avere un guadagno di potenza pari ad X alla terza...sta tutto lì!! Se uno ti passa prima, vuole dire che ne aveva di più a bassi giri, o ha preso giri molto prima di te!!

superlef88 07-11-09 19: 47

esatto...in fondo siamo d'accordo che è più facile sopperire a qualche km in meno della mini con un gran manico sopra, cmq sia più velocità si fa, più si è stati veloci ad arrivarci!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 41.