Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La Bella e la Bestia! (Nuove foto - pag. 16) (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/73155-bella-e-bestia-nuove-foto-pag-16-a.html)

alessandro155 07-12-09 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da ER PENNA 94 (Messaggio 1049338)
spettacolare :si:

Grazie :si:

alessandro155 07-12-09 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1049367)
Te si matto! Che cura maniacale! Ma scusa ho hai corso praticamente 2km ma almeno facendone un centinaio per strada di sporca per bene, anche sopratutto la zona del pignone, come diavolo fai a pulirla cusi, qualche tecnica ? Sgrassatore neutro a compressore ?

Ih ih ih! Per pulirla ho usato le tecniche segrete della sacra scuola di HOKUTO :smt146:smt146:smt146

...a parte gli scherzi posso dirti che ci vuole tanta, ma tanta paziena! La zona della trasmissione e quindi pignone/corona/catena è la peggiore perchè anche se vai via piano il grasso prima o poi schizza via sporcando tutto, forcello in primis :doh:

Quando ho tolto la copertura del pignoe c' erano almeno 2cm di deposito di grasso condito da sporcizia e sassolini. Per imuoverlo, oltre alla suddetta pazienza, ci vuole:
-olio di gomito :smt121
-molti stracci
-kerosone o disel (la benzina è meno indicata perchè più aggressiva)
-WD40

Dopo aver rimosso tutto lo sporco con il kerosene si stende con un panno mormido un sottile strato di WD40 e il gioco è fatto! Questo prodotto è eccezionale perchè oltre a sgrassare protegge!

...il radiatore invece l' ho pulito a secco con uno spazzolino da denti con molta, anzi moltissima pazienza e cura. Per rimuovere tutti gli insetti e lo sporco c'è voluto quasi un' ora di lavoro!!!

alessandro155 07-12-09 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 1049370)
stupenda ale... la hai smontata tutta.. sei un folle :rotfl: ( si scherza è )

Tranquillo me lo dicono tutti :smt121:smt121:smt121

...è un lavoraccio, però ti assicuro che vederla così bella pulita da una soddisfazione unica!

andre#12 07-12-09 15: 24

paurosa... :sbav: ... complimenti ale,ma tutti questi lavoretti li fai da solo?? :D :D

alessandro155 07-12-09 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 1049579)
paurosa... :sbav: ... complimenti ale,ma tutti questi lavoretti li fai da solo?? :D :D

Yes, tutto con le mie mani :si:

manego 07-12-09 19: 26

minchia sei malatoooooooooooooooooooooooo....!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

simo748s 07-12-09 21: 50

queste son le cose che mi piacciono....
lovoro pulitissimo su ambiente pulitissimo e ordinatissimo

son stato pure da un preparatore SBK di Forlì e aveva un motore 1198R tutto aperto in mille pezzetti, sopra il banco!!
ci fosse stato un pezzetto fuori posto!!!
sarebbe il mio paradiso :lol1:

:inferno:apparte la marca della moto che fa C...re! :inferno:
ottimo lavoro Ale :si:

alessandro155 08-12-09 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1049832)
queste son le cose che mi piacciono....
lovoro pulitissimo su ambiente pulitissimo e ordinatissimo

son stato pure da un preparatore SBK di Forlì e aveva un motore 1198R tutto aperto in mille pezzetti, sopra il banco!!
ci fosse stato un pezzetto fuori posto!!!
sarebbe il mio paradiso :lol1:

:inferno:apparte la marca della moto che fa C...re! :inferno:
ottimo lavoro Ale :si:

Grazie :si:

alessandro155 13-12-09 12: 15

...proseguono i lavori durante la pausa invernale. Dopo aver pulito tutto ora cominciano le modifiche :D

In attesa di riceve tutte le parti, che dovrebbero arrivare tra fine dicembre e gennaio, ho fatto verniciare a polvere alcune parti (...verniciatura eseguita da GIRO#13 ) :si:

http://img704.imageshack.us/img704/7388/dsc00762j.jpg

francesco#3 13-12-09 18: 04

grande ale... sempre in continua evoluzione... peggio di una minimoto :):D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 32.