![]() |
Avevo iniziato a parlare del motore che sto preparando con gt 46cc in questa discussione: http://www.minimotovrforum.it/minimo...post1936061114
Però dato che dall'albero corsa 39,2, siamo passati a parlare più che altro del gt 46cc e della sua preparazione direi che questa discussione è più indicata. Ho iniziato ad "imbastire" un motore con albero AVT 39,2, gt cinese diametro 40mm, pistone Zocchi testa bombata, cupola alta compressione TecnoX. Però appena ho montato il pistone ed il cilindro per vedere le fasature che mi vengono, mi è saltata all'occhio una cosa strana: il 5° travaso è molto più basso degli altri, addirittura nonostante l'albero con corsa allungata si apre si e no a metà, guardate un po la foto: http://i46.tinypic.com/2r7yhqe.jpg Ho fatto un paragone con un'altro gt 39cc ed addirittura in questo il 5° travaso è leggermente più alto degli altri: http://i47.tinypic.com/i6mus6.jpg Cosa ne dite, devo alzarlo vero?:doh::doh::doh: Anche se non ho il fresino da dentista data l'inclinazione diversa dagli altri travasi, dovrei riuscirci anche con il dremel (spero) :smt121 |
Non ne sono proprio sicuro ma ricordo che in una disc mi avevano detto coanda(5° travaso luce di segnale chiamala come vuoi) bassa travasi alti più ripresa , coanda alta travasi bassi + allungo. Probabilmente quel cilindro è migliore del 39 quindi per ora non toccarlo. Il fatto che sul 39cc abbiano tutti la stessa altezza ric che mi disserò che è un c...ta cinese classica.
Ultima cosa il fatto che le luci non si aprano completamente non è proprio un grosso problema e mi dissero che i bzm sono così poichè le luci stanno più tempo coperte durante il movimento del pistone. Aspetta i + esperti per conferma ciao |
vai tranquillo ...portalo alla stessa altezza degli altri ....
raccorda bene il cilindro ai carter squish 0,70 :si: |
Troppo basso il 5° travaso, deve rimanere all'incirca all'altezza deglia altri. (personalmente lo porterei 3-4 gradi piu' in alto!!).
Non so' che fasi ti ritrovi ma te lo ripeto con il cilindro diametro 40 hai un grosso vantaggio nel montare pistoni buoni e della giusta tolleranza. Se 6 fortunato e riesci a "ricavarci fasi giuste" in futuro potresti anche valutare una cromatura seria. per il momento sul pistone monta fascia in ghisa non cromata. |
Quote:
|
Il GT 46cc è un 39cc semplicemente alesato
ecco xkè la coanda è bassa, anche i laterali a vedere la parete interna del travaso non indirizza più il flusso in orizzontale, ma rimane un pò verso l'alto. I cinesi son dei maghi! recupera il recuperabile e non ti affezionare ad un cilindro cinese. |
Quindi lo porto alla stessa altezza o lo lascio un filino più basso?
Per l'inclinazione del condotto cerco di seguire quella che c'è già, non saprei proprio come misurare l'inclinazione. Accidenti, spero che mi arrivi in fretta il motorino di ricambio del Dremel (mi si è bruciato), non vedo l'ora di provare questo motore ed invece sono fermo ad aspettare.:temporale: Ieri mi sono fatto prestare quello a batteria da un'amico per dare almeno una fresatina alla camera di manovella per riuscire a far girare l'albero che sfregava, ma mettersi a raccordare tutto con quello a batteria è inpensabile, glielo squaglierei di sicuro! |
Quote:
se il primario è 2° più alto del secondario la coanda la farei 2° più bassa del secondario, se il secondario è 2° gradi più alta del primario allora la coanda la farei più altra 2° del secondario, misura la differenza e mantieni la proporzione. Le fasi come ti escono? |
Quote:
Ho provato con 2 millimetri di spessore sotto al cilindro mi vengono delle fasature con 128° ai travasi e 186° allo scarico. Però dato che la cupola della TecnoX non ha la banda di squish con la stessa inclinazione del cielo del pistone Zocchi, dovrò farla tornire, ho provato con il filo di stagno e mi viene 0,5 all'esterno ed un millimetro all'interno. Perciò portando la banda di squish alla stessa inclinazione potrei abbassare ancora 5 decimi il cilindro e recuperare ancora un pelino sulle fasature, dato che le vorrei tenere più basse possibile. I travasi primari e secondari sono più o meno pari (facendo una media delle varie gobbe made in china):lol1: |
secondo me vai già bene così tra 46 e albero hai 20*20*3.14*39,2= 49235cc quindi hai già una gran coppia se abbassi ancora i travasi secondo me ti mura in alto e diventa difficilmente gestibile. Poi io so che lo squish si misura solo all'esterno le cupole hanno forma diversa per incidere diversamente sul rdc, tu lo hai calcolato? Io non toccherei quella cupola ma parola agli esperti.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 14. |