Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto my MK4 in preparazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71201-aiuto-my-mk4-preparazione.html)

giopcast80 14-09-09 21: 42

a parte la dimensione dello spinotto del pistone (10 o 12 mm) da accoppiare all'albero (ti consiglio di prenderne uno a spalle piene) devi rifasare il gt come lo aveva fasato chi tel lo vende, quindi chiedi a lui fasi RDC squish tipo di marma e quant'altro...

ZandreaZ 14-09-09 21: 51

cioè in poche parole devo chiedergli cosa monta la sua? e cmq cos'è l'RDC? e per lo squish non ho capito che devo fare?

campa21 14-09-09 22: 01

se devi farti un motore preparato meglio che vai con dei pezzi nuovi:si:

Ing. Pone 14-09-09 22: 29

se compri pezzi preparati per altre minimoto o altri carter (soprattutto questi ultimi) quasi sicuramente non vanno bene per i tuoi, oltretutto gli stessi pezzi cinesi sono differenti uno dall'altro!! Come minimo il motore andrebbe raccordato ai tuoi carter.. infine devi controllare i gradi della luce di scarico del nuovo motore e verificare se sono gli stessi per cui è stata progettata la tua marmitta. La sola marmitta può cambiarti tanto..

per altre info o preventivi lascia pure un pm!

saluti..
pone

Io_N-Bello 14-09-09 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da Ing. Pone (Messaggio 995452)
se compri pezzi preparati per altre minimoto o altri carter (soprattutto questi ultimi) quasi sicuramente non vanno bene per i tuoi, oltretutto gli stessi pezzi cinesi sono differenti uno dall'altro!! Come minimo il motore andrebbe raccordato ai tuoi carter.. infine devi controllare i gradi della luce di scarico del nuovo motore e verificare se sono gli stessi per cui è stata progettata la tua marmitta. La sola marmitta può cambiarti tanto..

per altre info o preventivi lascia pure un pm!

saluti..
pone

quanto prendi l'ora per dei preventivi?

ZandreaZ 16-09-09 20: 39

we ragazzi ci sono ancora e ho un altro dubbio da porvi :D ho visto su avt che esistono due tipi di bigbore uno monoblocco e uno testa scomposta, ho visto che la testa scomposta costa 40 mentre il monoblocco 25 e vorrei sapere qual'è la differenza sopratutto in fatto di prestazioni? grazie :)

killmycol 16-09-09 20: 44

concordo con la frizione,regolabile se vuoi solo per provare le trovi a due masse in ebay a prezzi ridicoli tipo 10-12 euro,ho modificato anch'io una mk5 per un ragazzetto se vuoi ti posto le foto...ma il 16-16 di che marca è?ha la regolazione della carburazione o solo il minimo?che filtro monti?

dany_XIII 16-09-09 20: 44

il monoblocco nasce e muore (o quasi) così, mentre quello a testa scomponibile può subire modifiche, raccordature, sostituzioni. in parole povere è possibile metterci le mani dentro.

ZandreaZ 16-09-09 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 996772)
concordo con la frizione,regolabile se vuoi solo per provare le trovi a due masse in ebay a prezzi ridicoli tipo 10-12 euro,ho modificato anch'io una mk5 per un ragazzetto se vuoi ti posto le foto...ma il 16-16 di che marca è?ha la regolazione della carburazione o solo il minimo?che filtro monti?

la frizione l'ho gia messo :D (ti sei eprso alcuni passaggi :lingua:) cmq il 16 è un dell'orto sha quindi ha solo il massimo e non monto filtro xk ho i getti troppo grandi e adesso ho su un 79, cmq dany grazie per i chiarimenti sul monoblocco allora prenderò una testa scomposta, cmq ora stavo pensando di aspettare a cambiare i paraoli e i cuscinetti perchè mi hanno detto che ci vuole il meccanico per cambiarli oppure ditemi voi come fare? e quindi pensavo di aspettare che si rompessero quelli originali che ho e quindi xò ora vorrei sapere se nel caso poi si rompessero quelli originali provocherebbero dei grossi danni? oppure me ne accorgerei subito e poi basta cambiarli? grazie

giopcast80 16-09-09 22: 56

per cambiare i cuscinetti non ci vuole tanto, ma devi sapere cosa fare, altrimenti fai danni.
se i cuscinetti si rompono fai si danni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 14.