Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   rapporto compressione bb (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/69159-rapporto-compressione-bb.html)

Io_N-Bello 26-07-09 14: 30

come ce lo vedresti questo?
http://www.pocketbikepassion.com/bik...1357b1a998c08c
http://img16.imageshack.us/img16/3/b...acingpitbi.jpg

giopcast80 26-07-09 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 972199)

interessante! nn so se ci sta con le dimensioni, tra volano e rotore, già il motore è larghissimo e rompe parekkio le palle nella guida. bisognerebbe lavorarci su e cmq mi sembra fuori budget (almeno x me)
una volta ho visto da qualche parte una bobina per cina aria con anticipo variabile... o me lo son sognato? :idiot: mah cercherò!

Io_N-Bello 26-07-09 14: 54

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 972204)
interessante! nn so se ci sta con le dimensioni, tra volano e rotore, già il motore è larghissimo e rompe parekkio le palle nella guida. bisognerebbe lavorarci su e cmq mi sembra fuori budget (almeno x me)
una volta ho visto da qualche parte una bobina per cina aria con anticipo variabile... o me lo son sognato? :idiot: mah cercherò!

questo rotore l'ho visto a 15-25€ su ebay
si potrebbe tornire il volano e mantenere solo le alette fissandole con le 3 viti sul rotore,
ci sarebbero un pò di lavori da fare ma potrebbe funzionare...

giopcast80 26-07-09 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 972210)
questo rotore l'ho visto a 15-25€ su ebay
si potrebbe tornire il volano e mantenere solo le alette fissandole con le 3 viti sul rotore,
ci sarebbero un pò di lavori da fare ma potrebbe funzionare...

ah così si! sarebbe una bella cosa, se ci sta come dimensioni nello spazio di serie allora... (vabbeh che io ho abbassato il carter avviamento di 15mm)
cmq è davvero un'ottima idea :si:
un ultima nota: se è a scintilla persa (una scintilla ogni giro) allora si può adattare, altrimenti no (un 4 t fa una scintilla ogni 2 giri), ma credo proprio che sia a scintilla persa.

Io_N-Bello 26-07-09 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 972213)
ah così si! sarebbe una bella cosa, se ci sta come dimensioni nello spazio di serie allora... (vabbeh che io ho abbassato il carter avviamento di 15mm)
cmq è davvero un'ottima idea :si:
un ultima nota: se è a scintilla persa (una scintilla ogni giro) allora si può adattare, altrimenti no (un 4 t fa una scintilla ogni 2 giri), ma credo proprio che sia a scintilla persa.

già :lol1:

bcmteam 26-07-09 16: 33

Un motore decompresso, va anticipato e ingrassato, non aver paura di anticipare molto, e usa se necessario anche chiavette anticipate, per trovare la giusta misura prova ad non usare la chiavetta, tanto è conico e il volano non si muove, quando trovi la giusta posizione di anticipo, prova a stringere il volano di 1/2 mm per volta anticipando. trovato il giusto anticipo prendi come riferimento il pms e segni volano e carter, dopo di chè ti crei una chiavetta con il giusto anticipo.

giopcast80 26-07-09 17: 21

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 972226)
Un motore decompresso, va anticipato e ingrassato, non aver paura di anticipare molto, e usa se necessario anche chiavette anticipate, per trovare la giusta misura prova ad non usare la chiavetta, tanto è conico e il volano non si muove, quando trovi la giusta posizione di anticipo, prova a stringere il volano di 1/2 mm per volta anticipando. trovato il giusto anticipo prendi come riferimento il pms e segni volano e carter, dopo di chè ti crei una chiavetta con il giusto anticipo.

ma dici che il motore decompresso nn andava per lo "scarso" (mi sembrava già terribilmente troppo) anticipo? non prendeva neanche 100 giri in più in allungo...

Io_N-Bello 26-07-09 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 972232)
ma dici che il motore decompresso nn andava per lo "scarso" (mi sembrava già terribilmente troppo) anticipo? non prendeva neanche 100 giri in più in allungo...

perchè si anticipa lo scoppio prima del PMI?
xkè la benziana ha bisogno del suo tempo per bruciare,
maggiore la compressione minor tempo per bruciare minore l'anticipo.
...e viceversa...

giopcast80 26-07-09 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 972245)
perchè si anticipa lo scoppio prima del PMI?
xkè la benziana ha bisogno del suo tempo per bruciare,
maggiore la compressione minor tempo per bruciare minore l'anticipo.
...e viceversa...

giustissimo, a parte il fatto che forse volevi scrivere PMS, è ke nn mi aspettavo proprio di dover anticipare, itenendo già eccessivi i 45° calcolati... devo ancora abituarmi a ragionare al contrario di come ho sempre fatto!

Io_N-Bello 27-07-09 06: 46

sisi PMS :rotfl:
non vorrei sparare un altra cantonata ma
mi pare che in gradi si và in circa 15-20 di anticipo,
mentre in MM di testa col comparatore fra 1,8 e 2,2.
Però con questo volano e bobina non si capisce quando inizia...
quindi l'unica è andare per tentativi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.