Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Minimoto sb07 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61295-minimoto-sb07.html)

SB07 30-07-12 11: 25

Il progetto l'ho abbandonato, perkè mi sono dedicato a quello ke mi piace realmente... ovvero il motore... infatti in questi giorni ho messo a banco il cilindro 50cc ke ho realizzato io... e del quale stò portando a vanti lo sviluppo... :si:

galz 30-07-12 11: 25

bel progetto e molto ambizioso :si: ma che tipo di alluminio hai usato per il telaio? lo spessore delle travi? peso?

Io_N-Bello 30-07-12 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936072444)
Il progetto l'ho abbandonato, perkè mi sono dedicato a quello ke mi piace realmente... ovvero il motore... infatti in questi giorni ho messo a banco il cilindro 50cc ke ho realizzato io... e del quale stò portando a vanti lo sviluppo... :si:

Finalmente!!!
Dove posso leggere qualcosa a riguardo?
approposito, la mini è cmq molto bella,
sbagli ad ad abbandonarla.

SB07 30-07-12 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936072463)
Finalmente!!!
Dove posso leggere qualcosa a riguardo?
approposito, la mini è cmq molto bella,
sbagli ad ad abbandonarla.

Al momento non ho messo nulla appositamente... :lol1: appena sarà il momento vi farò vedere il tutto...
Qualcuno ha già tovato delle foto in giro... ma solo per puro caso! :rotfl:

Io_N-Bello 30-07-12 13: 34

Il motore non è interessante solo se fà più cavalli della concorrenza,
lo è a prescindere dal risultato finale.

SB07 30-07-12 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936072472)

Fare cavalli non è un problema... il problema è farli dove servono! :si:
Per il risultato finale... vedrai ke ci saranno soluzioni nuove... ma nulla di stravolgente!!! :si:

Simo36 30-07-12 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936072472)

Bhè non ha senso fare una cosa spendendo tempo e soldi per andare più piano degli altri :rotfl: e penso che lui sia d'accordo con me :lol1:

Bella ste, hai fatto in fretta a passare dal disegno alla fusione!

SB07 30-07-12 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936072479)
Bhè non ha senso fare una cosa spendendo tempo e soldi per andare più piano degli altri :rotfl: e penso che lui sia d'accordo con me :lol1:

Be... Simo, con la tecnologia di oggi è veramente una cosa semplice! :inferno:
Ora ke l'ho provato ed i risultati sono come inenddo io stò già iniziando a fare le casse d'anima per fare le sabbie e poi le fusioni... ma quì ci vorrà un po più di tempo!!! :si:

Io_N-Bello 30-07-12 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936072476)
Fare cavalli non è un problema... il problema è farli dove servono! :si:
Per il risultato finale... vedrai ke ci saranno soluzioni nuove... ma nulla di stravolgente!!! :si:

Ovviamente, ma già il fare un buon motore è molto più che interessante.

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936072479)

Su questo penso che l'ambizione può portare a pensare così,
con un attimo di lucidità però
si potrebbe anche pensare che o chi ha fatto motori fino ad ora ci capisce poco,
o Stefano è un genio motoristico capace ti sminuire gli attuali motoristi.
Per come la vedo io un motore capace di stare al passo con gli attuali sarebbe già un successone,
ma avesse anche 1cv meno sarebbe cmq un capolavoro da ammirare.
(il cavallo meno è in senso metaforico inteso come se andasse un pò meno degli attuali)

SB07 30-07-12 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936072489)
Ovviamente, ma già il fare un buon motore è molto più che interessante.

Su questo penso che l'ambizione può portare a pensare così,
con un attimo di lucidità però
si potrebbe anche pensare che o chi ha fatto motori fino ad ora ci capisce poco,
o Stefano è un genio motoristico capace ti sminuire gli attuali motoristi.
Per come la vedo io un motore capace di stare al passo con gli attuali sarebbe già un successone,
ma avesse anche 1cv meno sarebbe cmq un capolavoro da ammirare.
(il cavallo meno è in senso metaforico inteso come se andasse un pò meno degli attuali)

Non è proprio come pensi te.. xkè io parto avvantaggiato.. nel senso ke i motori degli altri li ho sotto mano quando voglio...e li ho già praticamente rullati tutti... parliamo di motori che vengono venduti al pubblico naturalmente! :lol1:
Poi... io sono un appassionato, ke non deve pensare di costruire un motore prestante ed allo stesso tempo economico e con un magazzino ricambi... ma solo un motore prestante... nn so semi sono spiegato! :si:
Sembrano sciocchezze, ma chi deve fare i conti con un magzzino, con un rivenditore, un cliente... se vuole campare... deve purtroppo scendere a compromessi... :si:

Comunque sia... il motore solo conta poco senza il manico... questo ho potutto verificarlo molte, molte volte! :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24.