Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

svitato#17 03-12-08 22: 39

Guardando le foto vedo una cosa che a me nn mi convince molto nei carter nn ci sono i fori superiori per la lubrificazione dei cuscinetti e a parità dei bzm i cuscinetti dureranno la metà.....

dminneci 03-12-08 22: 43

certo che le sacche dei travasi convessi, sono proprio strane.
cmq non sono d'accordo con il fatto del RDC secondario, il bzm per il 50cc è di molto stretto, e si va a cercare di recuperare volumi.

X-lite 03-12-08 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 825152)
Guardando le foto vedo una cosa che a me nn mi convince molto nei carter nn ci sono i fori superiori per la lubrificazione dei cuscinetti e a parità dei bzm i cuscinetti dureranno la metà.....

per ora nessun problema facedolo girare con piloti top.... :si:

svitato#17 03-12-08 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 825164)
per ora nessun problema facedolo girare con piloti top.... :si:

Bisognerà solo aspettare un pò di tempo all'inizio funziona tutto bene poi ?????cmq io nn lo critico come motore perchè ancora per poco nn l'ho provato se andrà in porto quello che deve andare dirò le mie impressioni sincere ma tanto già so che va forte :si:ciao sergio:si:

X-lite 03-12-08 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 825168)
Bisognerà solo aspettare un pò di tempo all'inizio funziona tutto bene poi ?????cmq io nn lo critico come motore perchè ancora per poco nn l'ho provato se andrà in porto quello che deve andare dirò le mie impressioni sincere ma tanto già so che va forte :si:ciao sergio:si:

Ciao Alain! come hai modo di provarlo, scrivi anche te qualcosa, cosi avremo un altro punto di vista sicuramente fondato! :si:

SCALLONISI 04-12-08 08: 58

2008 open B BORTONE ELIO - BZM -DM campione italiano

2009 ....................................poi si vedrà

SCALLONISI 04-12-08 08: 59

I 2 OR stavano dietro .............................. e non per l'inferiorità dei piloti .............

mircopsicosi84 04-12-08 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 825278)
2008 open B BORTONE ELIO - BZM -DM campione italiano

2009 ....................................poi si vedrà

Scusa tanto ma questo intervento secondo me non serve proprio a niente. Quelli sono motori che non hanno niente a che fare con quelli che si comprano. Per noi amatori è giusto che ci siano valide alternative, e se BZM vince non vuol dire che sia per forza il motore migliore...Perchè i motori ufficiali volano è vero..ma i motori in vendita al pubblico non mi sembra proprio che siano tanto formidabili..e qui chiudo..

dminneci 04-12-08 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da mircopsicosi84 (Messaggio 825353)
Scusa tanto ma questo intervento secondo me non serve proprio a niente. Quelli sono motori che non hanno niente a che fare con quelli che si comprano. Per noi amatori è giusto che ci siano valide alternative, e se BZM vince non vuol dire che sia per forza il motore migliore...Perchè i motori ufficiali volano è vero..ma i motori in vendita al pubblico non mi sembra proprio che siano tanto formidabili..e qui chiudo..

sono d'accordo sull'intervento inutile..
però scusa ma ho i miei dubbi che se ci fosse una grande distribuzione, tutti i motori, siano perfetti con fasi precise..
scusa ma ormai sono mooolto scettico.. non solo per quello che ho viso di persona, ma anche di quello che si legge sui forum(parlo di bz)

SCALLONISI 04-12-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da mircopsicosi84 (Messaggio 825353)

Secondo me centra e come , dato che si parla di potenzialità del motore , ma secondo te il motore OR delle finali era quello che va ad acquistare il comune amatore ??
A mio avviso è una *********** nel gruppo termico , si con delle migliorie , ma nulla di eccezionale , il discorso è che alle finali l'OR era seguito dal costruttore , ne più ne meno di Bzm , quindi le potenzialità , a conti fatti , ne ha di piu Bzm , che poi OR sicuramente fara bene nessuno dice di no .
visto che si parla di valide alternative , qualcuno conosce i prezzi del cilindro OR , della coppia carter , o di un motore completa , almeno il raffronto è piu completo .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 29.