Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema in una mini cinese (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/56323-problema-una-mini-cinese.html)

tereleo 27-11-08 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da ferracyx (Messaggio 820241)
Ma scusatemi ora non ci capisco nulla!!!!
C'e' chi mi dice che la polini va benissimo perche' e' come guidare un giocattolo e perche' e' l'unica ad avere il motore montato molto in basso e quindi con baricentro bassissimo ed altri dicono che ha un telaio di cacca voi ne sapete qualcosa in piu'?

Mi ripeto: il mio bimbo all'inizio era imbranato con la cina, poi è migliorato con quella e ho pensato che con la Polini serebbe stato meglio; presa la Polini effettivamente era meglio, ma anche perchè intanto cominciava con le garette... ora quando risale sulla cina è comunque uno spettacolo... e allora penso: chissa con una DM o simili... credo che servano entrambe le cose, esperienza e Km da una parte e moto buona dall'altra, a volte conta di più una ...a volte l'altra. Comunque se vuoi fargli provare una Polini 4.2 lo faccio volentieri, contattami pure.

ferracyx 27-11-08 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 820533)
Mi ripeto: il mio bimbo all'inizio era imbranato con la cina, poi è migliorato con quella e ho pensato che con la Polini serebbe stato meglio; presa la Polini effettivamente era meglio, ma anche perchè intanto cominciava con le garette... ora quando risale sulla cina è comunque uno spettacolo... e allora penso: chissa con una DM o simili... credo che servano entrambe le cose, esperienza e Km da una parte e moto buona dall'altra, a volte conta di più una ...a volte l'altra. Comunque se vuoi fargli provare una Polini 4.2 lo faccio volentieri, contattami pure.

Ma scusami anche ringraziandoti di cuore della tua offerta, come potresti farmi provare la tua polini che tu abiti a milano ed io a treviso?
:smt132

ferracyx 28-11-08 22: 29

Oggi ho messo a posto la mia mini (lucky7)e dopo aver sistemato la carburazione dopo pochi secondi che giravo si e' letteralmente sfilato il dell'orto dal collettore!:smt108
Allora pensando di aver commesso un errore di valutazione nello stringere l'ho rimesso e gli ho ristretto con piu' decisione la vite,ma con mio stupore ancora una volta si e' ritolto!!!:smt137
Ma che cosa puo' essere successo???:smt102
Ho sbagliato qualcosa nella trasformazione o nella valutazione dell'applicazione?:robot:
Grazie a tutti per le risposte:bye::bho:

SG RACING 29-11-08 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da ferracyx (Messaggio 821649)
Oggi ho messo a posto la mia mini (lucky7)e dopo aver sistemato la carburazione dopo pochi secondi che giravo si e' letteralmente sfilato il dell'orto dal collettore!:smt108
Allora pensando di aver commesso un errore di valutazione nello stringere l'ho rimesso e gli ho ristretto con piu' decisione la vite,ma con mio stupore ancora una volta si e' ritolto!!!:smt137
Ho sbagliato qualcosa nella trasformazione o nella valutazione dell'applicazione?:robot:

Ciao, è strano, generalmente non vengono via...hai la guarnizione in plastica tra collettore e carburatore? (adattatore in plastica all'interno del carburatore per l'attacco al collettore)

Ste#155 29-11-08 09: 57

Quote:

succede, la colpa è dell'imbocco colettore che è leggermente troppo stretto.....
ho visto 2 tipi di colettori girare e uno dei 2 ha appunto questo difetto cmq facilmente risolvibile anche se è 1 po 1 rottura di scatole..
se sei fortunato in qualche motoricambi puoi trovare la boccola in teflon leggermente più spessa...e con quello risolvi...(io nella fattispecie non l'avevo trovata)..altrimenti x risolvere vai in un negozio di idraulica efatti dare il nastro al teflon...costo <di 1 euro
ci fai qualche giro attorno all'imbocco del colettore, in modo che il carburatore stenti e sia duro per entrare...(più duro entra e meglio è) poi una volta infilato il carburatore stringi bene e vedrai che non avrai più problemi:si:

tereleo 29-11-08 09: 58

Quote:

Cambia la boccola di nylon che fa da tenuta, col tempo si indurisce e non tiene più, mi è già successo sulla Polini e con un euro ho risolto perfettamente. Per la prova ovvio che siamo lontani, ma se dovesse capitarti di essere in zona...

ferracyx 30-11-08 00: 54

Grazie teleteo ne terro' sicuramente conto della tua offerta!:si:

ferracyx 30-11-08 00: 57

Ma porca di quella boia!!!
Ho provato per scupolo controllare con un calibro l'ibocco del carburatore sul collettore e sapete cosa ho scoperto.....che quel maledetto e' CONICO!!!!!!!
Maledetto quello che me la venduto,boiaccia,e adesso me lo prendo nelle coste questo collettore come faccio per voi rimediare??
Ciao e grazie

ferracyx 30-11-08 00: 59

Quote:

Originariamente inviata da SG RACING (Messaggio 821733)
Ciao, è strano, generalmente non vengono via...hai la guarnizione in plastica tra collettore e carburatore? (adattatore in plastica all'interno del carburatore per l'attacco al collettore)

Si si ho un SHA 16/16 e la boccola e' di teflon si!
Ora pero' ho un problema ben piu' grave!!!!!:smt155:smt155:smt155

SG RACING 30-11-08 10: 35

Se vuoi passare in negozio a Gruaro durante la settimana portando il carburatore vediamo i collettori che ho io e vediamo di risolvere il problema...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 49.