Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   fasature ..motore bz50 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56028-fasature-motore-bz50.html)

SB07 30-09-08 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da simone (Messaggio 776223)
ma scrivere che gradi avete no ehh?

Dovete capire ke le fasi vanno in base a troppe cose....io ti scrivo quelle ke ho fatto ad un mio cliente la settimana scorsa...ma non è detto ke vadano bene anke sul tuo.solo che te abbia un volano differente da questo...già cambiano le cose....

Su cilindro 50cc BZM

201 scarico
198 boosters
131 travasi principali
131 travasi secondari
129 coanda

però...fai attenzione...montava un albero motore ZPF, carter polini 6.2 lavorati in base a quel cilindro; volano Polini frizione CS racing 2 masse da 130 grammi, marmitta jolli moto;21 PHBG; pacco lamellare ricavato dal pieno con fresa a 5 assi e lamella in carbonio monopetalo 0.25mm con stopper ad apertura 22mm

lui pesa circa 68/70kg...con tuta e casco....e la mini 23 kg con pieno di miscela.

E uno degli ultimi motori ke ho fatto!!!

Adesso non iniziate a dire...ma lo scarico..non è alto...ma i travasi non sono bassi...ma non era meglio l'albero BZeta....discorsi che non servono a nulla!:doh:

simone 30-09-08 21: 56

mirco ma che segreti sono........ ke fasature c'avrete avrete mai

simone 30-09-08 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 776247)
Dovete capire ke le fasi vanno in base a troppe cose....io ti scrivo quelle ke ho fatto ad un mio cliente la settimana scorsa...ma non è detto ke vadano bene anke sul tuo.solo che te abbia un volano differente da questo...già cambiano le cose....

Su cilindro 50cc BZM

201 scarico
198 boosters
131 travasi principali
131 travasi secondari
129 coanda

però...fai attenzione...montava un albero motore ZPF, carter polini 6.2 lavorati in base a quel cilindro; volano Polini frizione CS racing 2 masse da 130 grammi, marmitta jolli moto;21 PHBG; pacco lamellare ricavato dal pieno con fresa a 5 assi e lamella in carbonio monopetalo 0.25mm con stopper ad apertura 22mm

lui pesa circa 68/70kg...con tuta e casco....e la mini 23 kg con pieno di miscela.

E uno degli ultimi motori ke ho fatto!!!

Adesso non iniziate a dire...ma lo scarico..non è alto...ma i travasi non sono bassi...ma non era meglio l'albero BZeta....discorsi che non servono a nulla!:doh:

tranquillo io nn ti dico nulla .... anzi grazie .... l'albero zpf che corsa ha?

Mirco 30-09-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da simone (Messaggio 776258)
mirco ma che segreti sono........ ke fasature c'avrete avrete mai

ah bho, non dirlo a me che io non so manco che fasature ha il mio motore...
semplicemente purtroppo molti preparatori preferiscono non dire i loro valori

simone 30-09-08 22: 17

mirco se era un fiasco di vino pero' i gradi li sapevi di preciso :rotfl:
cmq mica tutti saranno preparatori professionisti.... qualche amatore che le ha misurate ci sara'...... io il motore nn ce l'ho ma posso dire quelle del killer sono 125° e 190°

SB07 30-09-08 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da simone (Messaggio 776267)
tranquillo io nn ti dico nulla .... anzi grazie .... l'albero zpf che corsa ha?

Albero ZPF 39.6mm

Mirco 30-09-08 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da simone (Messaggio 776294)
mirco se era un fiasco di vino pero' i gradi li sapevi di preciso :rotfl:
cmq mica tutti saranno preparatori professionisti.... qualche amatore che le ha misurate ci sara'...... io il motore nn ce l'ho ma posso dire quelle del killer sono 125° e 190°

stardo non infierire...:smt121
comunque si, è interessante anche capire cosa cambia alzando o abbassando i gradi di fasatura.

ilmacione 30-09-08 22: 42

Direi che il appoggio in pieno il fatto che occorre un insieme di cose da fare combaciare..... Tante prove!!!!!

ilmacione 30-09-08 22: 45

Comunque io ho il50 BZM e ho alto un pelo lo scarico e l'allungo migliora alla grande!!! Purtroppo non ho misurato!!!!

fabione 01-10-08 08: 46

comunque c'è da dire che ci sono diverse linee di pensiero, alcuni preparano i motori con fasature molto basse tipo 167-165° recuperando gradi con cupole non + 0,30 ma - 0,30,
altri con fasature molto alte 186-190° ma questi ultimi lavorano sicuramente con volani molto leggeri. ogni preparatore ha il suo modo di pensare, poi secondo me bisognerebbe avere due motori uno con fasature molto basse per piste guidatissime e uno con fasture alte per piste più lunghe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.