![]() |
Quote:
Su cilindro 50cc BZM 201 scarico 198 boosters 131 travasi principali 131 travasi secondari 129 coanda però...fai attenzione...montava un albero motore ZPF, carter polini 6.2 lavorati in base a quel cilindro; volano Polini frizione CS racing 2 masse da 130 grammi, marmitta jolli moto;21 PHBG; pacco lamellare ricavato dal pieno con fresa a 5 assi e lamella in carbonio monopetalo 0.25mm con stopper ad apertura 22mm lui pesa circa 68/70kg...con tuta e casco....e la mini 23 kg con pieno di miscela. E uno degli ultimi motori ke ho fatto!!! Adesso non iniziate a dire...ma lo scarico..non è alto...ma i travasi non sono bassi...ma non era meglio l'albero BZeta....discorsi che non servono a nulla!:doh: |
mirco ma che segreti sono........ ke fasature c'avrete avrete mai
|
Quote:
|
Quote:
semplicemente purtroppo molti preparatori preferiscono non dire i loro valori |
mirco se era un fiasco di vino pero' i gradi li sapevi di preciso :rotfl:
cmq mica tutti saranno preparatori professionisti.... qualche amatore che le ha misurate ci sara'...... io il motore nn ce l'ho ma posso dire quelle del killer sono 125° e 190° |
Quote:
|
Quote:
comunque si, è interessante anche capire cosa cambia alzando o abbassando i gradi di fasatura. |
Direi che il appoggio in pieno il fatto che occorre un insieme di cose da fare combaciare..... Tante prove!!!!!
|
Comunque io ho il50 BZM e ho alto un pelo lo scarico e l'allungo migliora alla grande!!! Purtroppo non ho misurato!!!!
|
comunque c'è da dire che ci sono diverse linee di pensiero, alcuni preparano i motori con fasature molto basse tipo 167-165° recuperando gradi con cupole non + 0,30 ma - 0,30,
altri con fasature molto alte 186-190° ma questi ultimi lavorano sicuramente con volani molto leggeri. ogni preparatore ha il suo modo di pensare, poi secondo me bisognerebbe avere due motori uno con fasature molto basse per piste guidatissime e uno con fasture alte per piste più lunghe. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31. |