Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   105 c° (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50731-105-c.html)

lele#39 16-06-08 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 708217)
che poi dm ha l'aggravante dell'esposizione!
io l'altra volta ero magro di circa 4punti ho toccato il radiatore ed era intoccabile!
ho perso il tatto!
aggiunti 6 punti e avevo la marmitta piu fredda il cilindro piu freddo e il radiatore molto MA MOLTO freddo rispetto all'ultima volta!

ragazzi ma nessuno dice che la carburazione nn influisca, è solo che con dm molti anche ingrassando hanno problemi di temperature troppo alte...stop...

ALEX 27 16-06-08 13: 44

io con grc 08 radiatore e pompa maggiorata sabato giravo sui 88/90° eppure lac arburazione sembrava buona e il giorno prima sono stao mezz'ora a fare lo spurgo....

Mayolli 16-06-08 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 708286)
io con grc 08 radiatore e pompa maggiorata sabato giravo sui 88/90° eppure lac arburazione sembrava buona e il giorno prima sono stao mezz'ora a fare lo spurgo....

Dove giravi alex??

ALEX 27 16-06-08 19: 10

a siena,è un po corta e prende poca aria secondo me
vorrei provare in piste tipo ripapersico o xbike...

negro 06-01-09 19: 14

119° il 28.12.08 con 4 gradi di temperatura esterna.AIUTO

Possiedo una DM 50 cc 2008 con pompa h2o maggiorata,motore BZM, caburatore 18. QUALCUNO SA DIRMI:-
1) Come si fa lo spurgo del radiatore di serie????
2) Come si fa il collegamento tra tubo dalla vaschetta liquido e radiatore??? A che serve??
Grazie anticipatamente. Il negro

giggiox 06-01-09 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da negro (Messaggio 844744)
Possiedo una DM 50 cc 2008 con pompa h2o maggiorata,motore BZM, caburatore 18. QUALCUNO SA DIRMI:-
2) Come si fa il collegamento tra tubo dalla vaschetta liquido e radiatore??? A che serve??

Il mio radiatore ha, in alto a dx un condotto chiuso da una brugola. Quando riempo svito e verso fino a far uscire l'acqua dal foro in questione dopo di che chiudo.
Il collegamento tra vaschetta e radiatore serve appunto a fare lo spurgo automatico durante l'utilizzo, in modo da eliminare dal circolo bolle d'acqua che limitano l'efficienza del radiatore stesso. Con il tubo tra radiatore (in alto a sx) e vaschetta (di solito l'attacco non è presente, ma basta utilizzare un inserto "avvitato" nella plastica della vaschetta) il vapore viene ricondotto in quest'ultima dove ricondessa tornando allo stato liquido.

dminneci 06-01-09 19: 28

Quote:

ponsacco??? chi sei??
in official topic c'è un topic di ponedera.. siamo tanti fatti vivo.
per lo spurgo apri la vite, fai girare la pompa e con le pinze stringi e allenta i tubi:si:

lorenzo#37 06-01-09 19: 31

Quote:

Per fare lo spurgo togli le carene, il tappo della vaschetta di carico acqua e la vitina dello spurgo che c'è sul radiatore.
Poi riempi bene la vaschetta, vedrai che piano piano il livello dell'acqua scenderà, continua a riempirla fino a quando non vedi che l'acqua smette di scendere. A questo punto piena la vaschetta, impenna la moto e piegala a destra e sinistra (questo serve per fare in modo che l'aria fuoriesca tutta dall'impianto). Mandala qua e la per un po di volte fino a quando non vedi che rimettendo la moto in posizione normale l'acqua esce dallo sfiato del radiatore. A questo punto rimetti la vite sullo sfiato e riempi la vaschetta.
Ovviamente ti conviene sempre accendere la mini e far girare un po l'acqua, ricontrolla il livello della vaschetta per vedere che non ci sia da fare un nuovo rabbocco.

Per quanto riguarda lo sfiato ti consiglio di farlo perchè spurga l'aria che c'è nell'impianto automaticamente. Per quello basta che fori la vaschetta in alto, compri un raccordo e ce lo monti con controdado (li vende anche il lollo), un tubicino e colleghi il tutto dalla vaschetta al radiatore.
Se cerchi sul forum c'è gente che ha postato anche delle foto così capisci bene.
Spero d'esserti stato d'aiuto.

ciao ciao :si:

dminneci 06-01-09 19: 43

Quote:

maremma gane.. ho letto solo ora il titolino

120 gradi con sto freddo... ferma tutto perchè li butti via ogni cosa..
se la moto è nuova riportala a chi l'hai presa..
altrimenti contattaci o me o giovanni che siamo di zona gli si da un occhiata..:si:
controlla anche l'oring alla pompa

box#25 06-01-09 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 691843)
purtroppo il telaio dm fa si che il radiatore risulti molto coperto dalla ruota anteriore;difatti se si toglie il parafango il raffreddamento migliora di 5 °C addirittura.Il fatto è che è troppo basso e con carena completa di questo periodo nn sei l'unico che ho sentito girare molto alto di temperatura.Io per evitare sta situazione ho montato le carene tagliate,radiatore magg e puleggia pompa dell'acqua + piccola(per spingere + h2o)e devo dire che ho trovato molto giovamento...ah chiaramente senza parafango :si:

per fortuna che dm è l'unica a fare anche un altro pezzo ( chiamatelo sopra radiatore) che aiuta a convogliare l'aria al radiatore !!! dm ha pensato a noi raggazzi bisogna solo informarsi un pochino!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 20.