![]() |
Allora... Io sono sempre stato un sostenitore della 3 masse per gli over 80Kg.... Ma, dopo aver provato una frizione 2 masse, rimanendo molto soddisfatto, le mie impressioni sono cambiate notevolmente... Ora per dare un giudizio definitivo devo testarle per bene (per capirne bene quanto durano e come si usurano)... Per ora siamo sullo 1-1
|
Ciao ragazzi, io o sempre usato la 2 masse bzm e in quanto durata non sono rimasto soddisfatto, io peso 75kg, con tuta al completo arrivo sugli 83kg circa, e la frizia dopo un po che giravo tendeva a slittare, dato il mio peso non ho provato altre marche sulla 2 masse, sono passato direttamente alla 3 masse, + di specifico zocchi carbonio.
ho pensato che la 2 masse si consumava molto perche sforzava troppo dato il mio peso. Ho iniziato ad usare la 3 masse nella mia vecchia Z1 per un mese, passando alla GRC che c’è lo già 9 mesi, quindi la frizione la sto usando da 10 mesi per quasi tutte le domeniche, figuratevi il consumo e talmente poco che la campana 79 entra a pressione. La frizione la tengo a 8.900 la maggior parte delle uscite, e quando ci sono eventi particolari la metto a 9.300 – 9.400 a caldo. Quindi io voto la 3 masse zocchi carbonio |
ragazzi io voto per la 2A un ottima frizione bisogna solo saper fare il rodaggio e saperla capire, nel mio caso la 2A quando si riscalda scende di giri, e quindi bisogna tararla a caldo, quando e fredda prima di entrare in pista fatela riscaldare a cavalletto per un po' e poi a tutto gassss.... ha un ottimo gripp e pensate che in gara se parto 5 la prima curva sono sempre primo. forza 2A !!!!!!!!!!!!!!
|
pesando 80 chili avevo bisogno della 3 masse... una volta provata la 2a vado da 10... :si:
|
Peso 85Kg e uso una frizza 2 masse Zocchi "platino" con massette in carbonio. Nessuno slittamento e consumo ridottissimo :si:
|
io ho la 2 masse polini e mi trovo bene...:si:
|
Anche io ho sempre usato la due masse della 2A e peso circa 80 kg vestito da minimoto(ottima frizione e dal consumo veramente ridotto rispetto altre marche),poi ho voluto provare una tre masse rigenerate su massette bzm con il kevlar della 2A,posso dire che sono nettamente superiori,ma questa è sempre una valutazione soggettiva.
|
interessante questo topic....
perkè spesso si fa in base a quello ke dice la gantge... ho girato con la 3 masse e andava bene, adesso giro con la 2 masse e va bene uguale..... peso 92 kili in mutande, dopo aver fatto i bisogni, con le unghia tagliate e i capelli rasati... |
Quote:
La 3 masse offre una trazione + decisa che tende a mettere in crisi gomme e ciclistica, con la 2 masse la moto è + guidabile a discapito della trazione, se non noti differenza significa che puoi darne di +! :lol1: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14. |