Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ROTTURE DM e mo basta però !! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/47880-rotture-dm-e-mo-basta.html)

axl86 07-04-08 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 650122)
Io ho visto che un telaietto sella non tornava sul telaio (quello 2008) e per montarlo hanno dovuto riforare i buchi delle viti.. mah....

non sei il solo......................

lele#39 08-04-08 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 650117)
dm è la più bella esteticamente ed è anche bella e comoda da guidare, però c'è un limite a tutto e come stanno facendo ultimamente non va bene affatto

forse ti potevo quotare fino all'anno scorso, ma quest'anno sia zpf che grc sono superiori (parlo sempre per moto per i non agonisti, per gli agonisti è un'altro discorso come dice il Ferro) hanno migliorato parecchio le loro moto e nn hanno nulla da invidiare a Dm, anzi vedendo questi problemi sono davvero felice di aver cambiato, la mia Dm non m aveva dato tutti questi problemi, però per il mio stile di guida nn era davvero la mia moto, sono sicuro che se l'avessi ancora sarei in mezzo a voi a lamentarmi però, l'avrei aggiornata a 08 e mi sarei ritrovato parecchi pezzi storti o fallati...io dico grazie a Grc che ha sfornato una gran moto...Ciao ciao DM...

roby27 08-04-08 00: 12

io ho appena preso una dm,controllero tutto il telaio a fondo sperem,per ora ho riscontrato i perni sfilettati che reggono le carene,roba da poco per fortuna,di ciclistica controllerò...........:smt132

Mayolli 08-04-08 00: 12

GRC!!!:si:

Bara 08-04-08 08: 08

io so che ad esempio in stamas prima di mandare una moto la controllano 1000 volte e se il cliente fa richieste sono sempre disponibili a chiarirsi, anche se questo non succede praticamente mai... son consapevoli che le moto costano molto e che a comprarle si fa fatica, ma mettono in commercio un prodotto perfetto e seguono il cliente sempre, che sia pilota di campionato o amatore domenicale... il segreto è sempre essere umili verso gli altri e non prendere in giro la gente

NoPlaceToHide 08-04-08 08: 14

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 649652)
Non stiamo parlando di chi vince .... ricordati che oltre alla moto ci vuole anche il manico , il motore e le gomme !! Se pensi sia così semplice compra una DM e vai a vincere pure te !!!!

Se leggi il discorso io ho sempre detto che DM è un ottimo telaio...per chi corre però ... per tutti quelli che hanno la possibilità di cambiarne uno a settimana !

Se invece compri una mini con tanta fatica per girarci ogni tanto allora forse non fa al caso tuo la DM !! Perchè come da tanti post si dice il telaio si rompe !!

E' stato costruito per rendere al massimo ma non per durare a lungo !!!!!!!! :smt127

Ma mica dico che la DM vince allora è la migliore...

Dico che purtroppo continuerà a vendere tanto nonostante questi problemi noti perchè nel campionato vince, e ad un potenziale cliente che non è a conoscenza di queste cose il venditore gli mette di fronte una mini XY da 2500€ e una DM da 2850€ e la sua frase sarà, "costano quasi uguali ma la DM vince titoli su titoli per 300€ in più compri questa!"...e purtroppo il cliente medio si orienta li...

Questo volevo dire...;)

Io ho blata figurati e sto da dio :D

apistomassi 08-04-08 09: 13

>se ti sente il Massi........:smt121

Il Massi legge molti post ..... :smt121
Ma il Massi se ne frega di 'ste cose
Al Massi gli interessa solo che la gente sia informata il più possibile e che prima di acquistare sappia a cosa va incontro , poi ogniuno è libero di spendere come vuole.
Per quanto riguarda la ciclistica personalmente ritengo che la DM ha una guidabilità eccellente , unico problema è che oltre un certo livello ondeggia , io con GRC sebbene la reputavo fino alla 2007 il punto di riferimento qualitativo sul mercato non son mai riuscito a girare , non è una questione che il telaio sia più o meno valido , è una questione di stile di guida che si scosta troppo dal mio.
Con ZPF invece a parte le piste veloci ( Jesolo) dove proprio non ruscivo a girare bene mi sono trovato davvero da dio , basta girare lo sguardo e la mini si fionda da quella parte .
In ogni caso si tratta di sensazioni personali di un FERMONE , ogniuno deve provarle e sentre sulla propia pelle le sensazioni di guida che una mini gli da .
Per quello che riguarda l'assistenza qui è il vero grave problema , può succedere che vengano fatti errori tecnici , ma si deve porre riparo quanto prima , in Stamas ad esempio avevano sbagliato una serie di dischi freno , è stata LORO preoccupazione contattare concessionari e clienti , avvisarli del difetto e sostituire (e non riparare ) A PROPRIE SPESE i dischi difettosi con il modello efficente .
Per me comunque non hanno fatto nulla di speciale , E' COSì CHE SI DEVE LAVORARE .
Per le mini poi il consiglio che do di cuore a tutti è di PROVARLE TUTTE prima di acquistare ed essere più critici possibile con quello che si testa , il test day è stato una grande occasione , se dovete cambiare mini prima di ordinarla provatele e riprovatele e troverete grandi sorprese , i soldi che spendete sono molti e quello che andate a comprare li deve valere tutti . :smt124
Mandi Massi

axl86 08-04-08 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 650256)
>se ti sente il Massi........:smt121

Il Massi legge molti post ..... :smt121
Ma il Massi se ne frega di 'ste cose
Al Massi gli interessa solo che la gente sia informata il più possibile e che prima di acquistare sappia a cosa va incontro , poi ogniuno è libero di spendere come vuole.
Per quanto riguarda la ciclistica personalmente ritengo che la DM ha una guidabilità eccellente , unico problema è che oltre un certo livello ondeggia , io con GRC sebbene la reputavo fino alla 2007 il punto di riferimento qualitativo sul mercato non son mai riuscito a girare , non è una questione che il telaio sia più o meno valido , è una questione di stile di guida che si scosta troppo dal mio.
Con ZPF invece a parte le piste veloci ( Jesolo) dove proprio non ruscivo a girare bene mi sono trovato davvero da dio , basta girare lo sguardo e la mini si fionda da quella parte .
In ogni caso si tratta di sensazioni personali di un FERMONE , ogniuno deve provarle e sentre sulla propia pelle le sensazioni di guida che una mini gli da .
Per quello che riguarda l'assistenza qui è il vero grave problema , può succedere che vengano fatti errori tecnici , ma si deve porre riparo quanto prima , in Stamas ad esempio avevano sbagliato una serie di dischi freno , è stata LORO preoccupazione contattare concessionari e clienti , avvisarli del difetto e sostituire (e non riparare ) A PROPRIE SPESE i dischi difettosi con il modello efficente .
Per me comunque non hanno fatto nulla di speciale , E' COSì CHE SI DEVE LAVORARE .
Per le mini poi il consiglio che do di cuore a tutti è di PROVARLE TUTTE prima di acquistare ed essere più critici possibile con quello che si testa , il test day è stato una grande occasione , se dovete cambiare mini prima di ordinarla provatele e riprovatele e troverete grandi sorprese , i soldi che spendete sono molti e quello che andate a comprare li deve valere tutti . :smt124
Mandi Massi

il problema qui pero è un altro...io le mini le ho provate!!
infatti io con dm mi trovo da dio!problemi grossi sinceramente non ne ho mai avuti personalmente a parte le carene.....quindi non è la scelta del telaio il punto critico...
quello è soggettivo....il problema come ho sempre detto è l'azienda...menefreghista...che pensa solo al guadagno....li bisogna intervenire..

è inutile secondo me dire la dm la vendo!compro una grc...!perche a quel punto a rimetterci è solo il cliente!
1 perche chi come me ci ha messo sopra molti € li perde tutti
2 cambi moto nonostante ti trovi bene ed ha poco senso
3 la moto se non la hai te la vendi a qualcun altro

bisogna NON FARSI PIU PRENDERE PER IL CU*O...
in questo forum siamo in tanti ed abbiamo la possibilità di farlo.....

lorenzo#37 08-04-08 09: 59

giusto alex perchè anch'io mi trovo bene a livello di guida e ti quoto in tutto. facciamoci sentire e vediamo di riuscire a risolvere:si:

X DMMOTORS: secondo me la DM è la più bella e mi trovo molto bene a guidarla. La phantom l'ho provata al test day e non mi ha fatto una buona impressione anche perchè montava un motore troppo rabbioso per la mia guida, comunque sono felice di ritestarla domenica. La GRC gran moto e per ora è quella che più mi affascina, se dovessi cambiare andrei in quella direzione

Erry 08-04-08 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 650142)
io ho appena preso una dm,controllero tutto il telaio a fondo sperem,per ora ho riscontrato i perni sfilettati che reggono le carene,roba da poco per fortuna,di ciclistica controllerò...........:smt132

sarà roba da poco ma l'avrai comprata nuova, no? parliamo di DM e non di China, possibile che non hanno i controlli di qualità????
Ma che Ca@@o stanno combinando?
Avranno mica "delegato" la produzione in China, all'azienda che faceva le D1?!? :smt132 :smt127 :smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 35.