Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ecco le modifiche che funzionano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/45927-ecco-modifiche-che-funzionano.html)

Minimotardista 14-05-08 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 682573)
Non male il filtro, ci faccio un pensiero...

:smt150

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 682573)
il cavalletto lo vedo molto alto, ma mi sembra efficace quindi ok

Si è un pochino alto, però cosi risulta comodo se devo ad esempio cambiare il getto, o dare una oliata alla catena :si:

Minimotardista 16-05-08 18: 24

Mi sono reso conto di aver fatto una cammellata... Praticamente il travaso fronte scarico, dopo la raccordatura, mi è risultato essere 1.5mm più alto dei travasi normali... Lo so che il travaso fronte scarico dovrebbe essere più basso di quelli laterali, però questa cosa quali svantaggi mi comporterebbere

Wheeling#69 16-05-08 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 684610)
Mi sono reso conto di aver fatto una cammellata... Praticamente il travaso fronte scarico, dopo la raccordatura, mi è risultato essere 1.5mm più alto dei travasi normali... Lo so che il travaso fronte scarico dovrebbe essere più basso di quelli laterali, però questa cosa quali svantaggi mi comporterebbere

Spesso è fatto più alto e molti consigliano di farlo. Non dovresti avere svantaggi.

Ste#155 16-05-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 684610)

niente di ecclatante..mentre in 3o travaso fatto più basso deglia ltri due doveva darti un po di più coppia ai bassi, il 3 travaso fatto più alto dei 2 laterali ti darà un po di coppia in più agli alti (il che almeno per quanto mi riguarda serve ben poco :si:) e forse anche qualche giro max in più

Minimotardista 16-05-08 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 684863)
Spesso è fatto più alto e molti consigliano di farlo. Non dovresti avere svantaggi.

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 684867)
niente di ecclatante..mentre in 3o travaso fatto più basso deglia ltri due doveva darti un po di più coppia ai bassi, il 3 travaso fatto più alto dei 2 laterali ti darà un po di coppia in più agli alti (il che almeno per quanto mi riguarda serve ben poco :si:) e forse anche qualche giro max in più

Beh allora se le cose sono cosi non c'è da rifare il GT.... Invece per i giri, ho alzato la luce di scarico di 1 mm.... Ho dato 7-8 gradi in più allo scarico... Poi ora dovrei aver trovato un paio di fascie per il GT... Appena arrivano monto il tutto e vi dico

Ste#155 16-05-08 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 684869)
Beh se è cosi allora non devi buttare il GT e prenderne un'altro....

certo che no...solo ti ritroverai molto probabilmente cn un gt che tira abbastanza in alto..poi dipende anche a che altezza hai al luce di scarico.

Minimotardista 16-05-08 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 684872)
certo che no...solo ti ritroverai molto probabilmente cn un gt che tira abbastanza in alto..poi dipende anche a che altezza hai al luce di scarico.

Beh allora secondo i calcoli che ho fatto con un modello del motore cinese (rilevando delle quote) ho trovate le seguenti fasature:
scarico 150°, prima era 142° (puo ancora essere alzata un po)
i laterali sono a 105°, quello fronte scarico è a 119°

Minimotardista 16-05-08 22: 38

Un'altra cosa che ho fatto... Ho alleggerito il pistone, andando a togliere 2-3 mm della parte inferiore del mantello, in più ho tolto anche un po di materiale dalla parte interna... Sono passato da 60 (con pistone gia forato e leggeremente allegerito) a 50 grammi

Ste#155 16-05-08 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 684890)
Beh allora secondo i calcoli che ho fatto con un modello del motore cinese (rilevando delle quote) ho trovate le seguenti fasature:
scarico 150°, prima era 142° (puo ancora essere alzata un po)
i laterali sono a 105°, quello fronte scarico è a 119°

Sicuro di questi dati? di solito la luce di scaricp sui cilindri cinesi nasce sui 160-162°....
142 mi sembran davvero pochini

Minimotardista 16-05-08 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 684911)
Sicuro di questi dati? di solito la luce di scaricp sui cilindri cinesi nasce sui 160-162°....
142 mi sembran davvero pochini

Non al 100%... Anche perche questi dati li ho ricavati con un modello fatto al PC, ipotizzando una lunghezza della biella e una corsa... Quindi diciamo che sono attendibili al 50-60%.... Ti posso dire che la distanza tra il bordo inferiore della canna cilindro (ovvero dove termina il cilindro in sostanza) e il bordo superiore della luce di scarico ci sono 45.5mm, prima era 44.5mm.... I travasi laterali sono a 40.5mm invece il travaso fronte scarico a 42mm....
Ultimo appunto poi vado a nanna :smt121 inoltre io viaggio senza la guarnizione cilindro, ovvero quella tra carter e cilindro (ci metto la pasta nera) in modo da guadagnare qualche decimo in squish e qualche punto in compressione, ma perdo qualche grado su tutte le fasature (dal modello ho rilevato un -7° per lo scarico e -14° per i travasi, ma anche questi sono attendibili come i precedenti)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 26.