Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   "nuovo" motore orioli racing (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39705-nuovo-motore-orioli-racing.html)

X-lite 27-12-07 00: 53

getto variabile......

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 539829)
PARTE DA CIRCA 35 DI GETTO FINO AD UN MASSIMO 140 - 145 NON RICORDO DI PRECISO MA NON HA' I CLIK COME PENSI TU SI SVITA E AVVITA NORMALMENTE A UN GOMMINO DI TENUTA SULLO SPILLO OGNI GIRO COMPLETO LO SPILLO SI ABBASSA DI MEZZO MILLIMETRO QUINDI PUOI FARE UNA CARBURAZIONE FINO A SPACCARE IL MEZZO PUNTO L'APERTURA DELLO SPILLO NON E' MOLTO SENSIBILE PROPIO PER NON INCAPPARE AD ERRORI CHE POSSONO COMPROMETTERE IL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE E' FATTO CON CRITERIO FIDATEVI......

Ciao ragazzi io il getto della phantom lo uso da circa un anno... e ottimo e praticissimo!!!! ma nn è vero che alla massima apertura arriva a 145..... calcolate che effettivi arriva a 100 105 al massimo e lo dico per certo visto che l'ho levato da sotto che era tutto aperto e ho carburato la moto con il getto da 100!!!

jourdan975 27-12-07 10: 04

io nn mi fido molto di sto getto.Mi sembra troppo difficile trovare la giusta taratura e se poi va bene fino al 100 sarei magro

heavymachinegun 27-12-07 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 560439)
io nn mi fido molto di sto getto.Mi sembra troppo difficile trovare la giusta taratura e se poi va bene fino al 100 sarei magro

diciamo che come precisione è meglio il sistema a vite ma anche secondo me un 100 è una misura un pò piccola come massima apertura

Andre.the.Best 20-02-08 01: 46

Io per tornare alla competitività del motore OR dico che l'ho provato al test day.....e vi posso dire CHE NON E' PER NIENTE MALE!!!!!!!! personalmente....mi ha impressionato in modo positivo.

Mayolli 20-02-08 15: 46

meglio il sistema classico... preciso e più che altro hai sempre certezza di come è carburata la moto.. mai poi 85 euro non sono uno sproposito?

jourdan975 20-02-08 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 605784)
Io per tornare alla competitività del motore OR dico che l'ho provato al test day.....e vi posso dire CHE NON E' PER NIENTE MALE!!!!!!!! personalmente....mi ha impressionato in modo positivo.

io nn ho + sentito nulla a riguardo;ma anche il motore cs racing con gt a 7 travasi che fine ha fatto?

Alienengine 20-02-08 18: 06

Probabilmente hanno dei problemi o quello era solo un prototipo ... da quanto si dice in giro al test drive nessuno lo ha provato tranne la recensione che fece Lollini.....

simo748s 20-02-08 21: 19

cmq raga il motore di cui ha fatto il post Manu, da originale non dovrebbe tirare più di tanto(quasi niente)...
da quello che mi hanno detto, da originale ha il foro dello scarico ridottissimo in modo tale che il preparatore se lo lavora a suo piacimento, stessa cosa con i travasi,
quindi se vogliamo montarlo sotto le nostre bestie bisogna sentire qualche bravo preparatore, oppure farselo preparare direttamente da Orioli.
questo è quello che mi hanno riferito al test day i costruttori della phantom;)

Mayolli 21-02-08 21: 18

A quello che ho sentito io (direttamente) la cs sta aspettando che il motoresia al 100% prima di commercializzarlo..

smik82 21-02-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 606514)
da quello che mi hanno detto, da originale ha il foro dello scarico ridottissimo in modo tale che il preparatore se lo lavora a suo piacimento, stessa cosa con i travasi

Bella inculxta se è così.... allora se te lo fai preparare da orioli lui lo sa fare perchè li costruisce lui....se il tuo preparatore ci mette mano invece è molto rischioso visto che non si sà quanto si possa asportare prima di sfondare.....bah...:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42.