![]() |
Ema... il tono da professore saccente con cui dici fesserie... è spiazzante!
Ma l'hai mai smontato un carburatore? Hai mai provato a tararlo e a lavorarci su? dico questo perchè dal tuo parlare per luoghi comuni e per sentito dire... lascia a pensare solo che tu non abbia mai fatto nulla di meccanica in vita tua! Come già detto, da prove sul campo e su praticamente tutti i carbi in circolazione per pit, il verdetto è stato chiarissimo. i migliori carburatori sono risultati il dell'orto sopracito ed il Kehin PE PE28. |
A parte che mi sembrava di averti detto di ignorarmi o sbaglio?
Un carburatore sì l'ho smontato e tarato :D + di 1 tesoro. Non sono certo un meccanico esperto come te.... ma ho la fortuna di conoscere diversa gente che ha esperienza vera... E non che prova sul campo di 2 o 3 pezzi scrausi che ha a disposizione pensando che il mercato sia quello. I 2 carb da te citati sono 2 ottimi carburatori anche se mi risultano troppo grandi. L'unico a mettere un 28 su un motore da 10-11 cv 6 te. Gli altri dicono che su motori da 18-20 è ancora un po' troppo... ma se lo dici te.... Poi tutte le aziende, sviluppatori, produttori etc... vendono il vm26 come carb + usato x le pit è xkè son dei pirla. Anche tutti quelli che lo montano! Xkè non han fatto le prove che hai fatto te! Scrivi alla sano, alla bbr o alla red baron, takegawa, kitaco, daytona e a tutti i mega venditori americani e a quelli italiani, francesi, inglesi, tedeschi (quelli con un minimo di decenza.. :)) etc e faglielo sapere!!! Ripeto chi non sta in cielo né in terra qua 6 te, non io. E ti ripeto non mi parlare xkè io con uno come te non ho niente da dire. Soprattutto x offendere... Visto che quello ad essere offeso dovresti essere tu e lo sai. La prossima volta chiederò l'intervento dei mod. |
Scusami, ma è impossibile ignorare le boiate che dispensi!ù
Tantopiù visto che mi chiami in causa, mi sembrerebbe oltremodo scortese non risponderti. :D "Tutte" le case che citi sono cinesi o giapponesi, quindi utilizzano i prodotti che trovano più aportata di mano, per una questione di tempi e soprattutto di costi. Quindi non perchè siano i "migliori"! Nel caso dei carburatori i Mikuni e Kehin, declinati nelle varie repliche e cloni sono i più diffusi. Come ti ho già detto prova il dell'orto e poi il tuo VM26 scorbutico lo butti alle ortiche! Sul discorso della misura del carburatore, se ti leggi il titolo del topic, stiamo parlando del motore 140cc. Di conseguenza io sto parlando di carburatori per questo motore. il 28 ci va benissimo. Posso essere d'accordo con te che su un 110 un 28mm sia grande, ma non stiamo parlando di quel motore, parliamo del 140cc! Quindi invece di salire in cattedra, vai a dispensare cazzate altrove! :D |
niente... Devo x forzare contattare i mod.....
|
dai raga ognuno ha le sue idee, basta incazzarsi!
mi sa che prenderò proprio il kit kitaco, non appena mi entrano un po di soldini. spero solo che non sia difficile da carburare. |
Ciao ragazzi...
Mi sono appena letto tutta la discussione. Io ho appena messo il "140" della Sport-Toys... di che motore si tratta? sulla testa c'è scritto 138cc... ma con tutto quello detto qui non ho ancora capito che cilindrata effettiva abbia e se è classico oppure monta albero e compagnia bella migliori... Inoltre (dato che era un 125 prima) ho preso un nuovo carburatore (col 22 mi sembrava strozzato)... e ho preso questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=001 ...è un MIKUNI 30mm... E' esagerato? ...sarà meglio del 22 o mi sono complicato la vita? Avrò difficoltà a carburarlo? Inoltre... è normale che con il 140 nuovo e il 22 non abbia notato una grossissima diferenza di prestazioni che col 125? (migliore si... ma pensavo di più...) ...mi accorgerò col 30mm? RINGRAZIO! |
il 140 della st è un 140 effettivo. Il cilindro ha scritto 138 xkè è quello del lifan, però avendo corsa + lunga questo motore è 140 effettivo.
Beh dipende da che 125 avevi prima. Dal ducar, loncin, lifan la differenza si sente abbastanza da jialing meno. I primi stanno sui 7,5-8,5 cv il jialing sui 9,5. I 140 stanno sui 10,5. Poi questo motore è + simile al jialing 125 xkè ha molta coppia in basso, la differenza la senti di + lì. Anche xkè questo motore ha il basamento jialing! :) Il 22 in effetti col 140 è proprio "strozzato". Il carb che hai preso sarebbe troppo se fosse un 30! :D dalla foto mi sembra il replica mikuni 26 che ha l'imbocco da 30. Beh costa poco ed è sicuramente meglio del 22. L'"architettura" è identica al 22 però è un 26 effettivo. Se vuoi un carb serio devi andare su mikuni vm26, keihin pe 24 o 26, dell'orto vhst 26. Un amico aveva montato anche il mikuni tm24 valvola piatta sulla pit 125. Magari sul 140 anche il 26 va bene. E' un po' + menoso da carburare, anche xkè di solito lo vendon con i getti x gli scooter 2t! |
Beh... era un Ducar 125.
Ho trovato più coppia si... ma forse poca differenza perchè montavo ancora un 22... Comunque penso sia un 30 effettivo... dato che lo stesso venditore vende anche il 26... Ho fatto una cazz? dovevo prendere il 26? Con il mio nuovo motore; ho più prestazioni secondo voi con il 26 o il 30? |
il 26 mi sa che è il 22 in realtà! :D
+ prestazioni con il 26 serio però! Di quelli che ti ho detto :D Cmq vedrai che quello è un 26. Sicuramente è meglio del 22! O ti monti quello. O lo rivendi e ti fai un 26 serio. Cmq x 70 euri è il carburello + base della grandezza giusta x il 140. quelli seri fai conto costano 200 minimo in kit. Singolo meno. Ma vedrai che anche qui devi cambiare collettore. |
Cambiare collettore?
Nooo... speriamo di no... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51. |