Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   frizioni bruciate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28905-frizioni-bruciate.html)

smik82 04-05-07 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da rgari80 (Messaggio 375831)
Mamma mia che modi...TOUCHFOND ha solo fatto una domanda mica ti ha dato dell'incompetente...:smt121
Credo sia normale che questo metodo, sconosciuto ai più, crei un po' di confusione e se non sbaglio questo è un forum e nei forum ci si va anche per chiarirsi dubbi e incertezze...sei uno dei moderatori, non credo sia il caso di rispondere in quel modo "E' inutile parlare per dare aria alla bocca..........",non credi!?:si:

A me non me ne viene in tasca niente, mi pare di aver detto solo la verità dicendo che ha aperto la bocca solo per dargli aria nel senso che ha detto che come metodo funziona ma non è buono non spiegando il perchè di questa affermazione, tutto qui. Se mi dà delle motivazioni le prendo in causa e valuto i pro e i contro, ma detta così come sentenza non mi stà bene. Io ho rodato frizioni con il metodo classico fino a ieri e mi sono sempre rotto le balle nel farlo. Ho trovato una persona che corre da una vita a livelli alti e mi ha detto di provare a rodarlo con sto metodo che lui non ha mai avuto problemi di sorta, c'ho provato e funziona per cui....

Per chiarire non ho affatto accusato l'utente, io mi riferivo al rivenditore!

smik82 04-05-07 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 375950)
smik si riferiva chiaramente a gm che ha detto a priori che non va bene il metodo,non all'utente che ha chiesto conferma....

Letto adesso.
Si si, mi riferivo a gm, non all'utente, figuriamoci!

Scusate se mi sono espresso male!:si:

F.T.W. 04-05-07 19: 27

e tutte le cose che mi ha suggerito il giampi finora hanno portato un miglioramento! GRAZIE GIAMPI! :si:

Mirco 04-05-07 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da giampi18 (Messaggio 376196)
ragazzi questo mio metodo e non solo mio ha creato un po di sconquasso sicuramente alcuni troveranno giusto altri no io vi garantisco che al 90x100 va bene provate a pensarci non si fa altro che portare la frizz alla temperatura che poi arriverà in pista.
di coseguenza si cuoce n po alla volta senza farla bruciare.
quando andrete in pista a quella temperatura lei è già arrivata piu volte

verissimo giampi,io ho provato e le roderò sempre così!
da te c'è sempre da imparare!!! :1st:

samuele81 04-05-07 21: 02

ma un problema

ho ho un piccolo problema con sta cazz do frizione .ha parte che non le rodero piu che mi sono rotto .ho una bzm ha 3 masse il problema e che quando e fredda va bene quando si scalda tende ad abbassarsi cosi lo regolata ha 9000 giri ma quando si scalda scende ha 8400 circa ,dipende dallle molle o che so io .

ronni78 04-05-07 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 376322)
ho ho un piccolo problema con sta cazz do frizione .ha parte che non le rodero piu che mi sono rotto .ho una bzm ha 3 masse il problema e che quando e fredda va bene quando si scalda tende ad abbassarsi cosi lo regolata ha 9000 giri ma quando si scalda scende ha 8400 circa ,dipende dallle molle o che so io .

anchio tuo stesso problema, allora io ho risolto intanto cambiando molle e mettendo le rosse poi tengo la frezione sui 9500 9600, subito fa paura poi quando cala va benissimo

manometro72 04-05-07 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da ronni78 (Messaggio 376378)
anchio tuo stesso problema, allora io ho risolto intanto cambiando molle e mettendo le rosse poi tengo la frezione sui 9500 9600, subito fa paura poi quando cala va benissimo

rosse sulla 3 masse ronni.....?? anche il mano stesso problema...... anche io l' ho tenuta a freddo a 9500/9600.... però l' ultima volta è saltato un pezzettino di massetta........:smt155

Paolo89 04-05-07 22: 44

Mmmmm vorrei provarlo ank'io questo metodo visto ke delle volte c metto li secoli a rodà le frizioni!!! :smt146 :smt146

apistomassi 04-05-07 23: 27

>non credo sia il caso di rispondere in quel modo "E' inutile parlare per dare aria alla
>bocca..........",non credi!?:si:

Si riferiva al negoziante , e se fa una affermazione del genere DEVE anche spiegare perchè secondo lui questo sistema non funziona , è facile fare il supertecnico sapientone senza poi spiegare il motivo tecnicamente .
MAndi Massi

apistomassi 04-05-07 23: 29

>Giusto raga? O c'è qualche altro metodo sconosciuto?:smt132

Mai guardato il contagiri , ho sempre regolato sentendo sul cavalletto il punto in cui attacca la coppia , che poi sia 8000 o 10'000 a me importa che la frizione attacchi in quel punto , il discorso del contagiri per me va ben edal momento in cui hai trovato il punto ideale per poterlo replicare rapidamente in futuro , anche perchè ogni motore fa storia a sè
MAndi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 21.