Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Big bore appena acquistato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1773-big-bore-appena-acquistato.html)

suzuki86 01-01-06 16: 07

il 3° travaso nn sarà poi un granche di travaso ma è meglio di niente.
se poi nn si raggiunge una elevata potenza con il cilindro bisogna lavorare bene di carburatore e marmitta :teach: :teach:

Sks28 01-01-06 16: 12

si infatti :si: :si: !! cmq nonostante tutto quello ke puoi montare come già detto oltre i 4 cv nn si va....forse (ottimisticamente) si possono raggiungere i 4,5 ma nn credo :wink:

suzuki86 01-01-06 16: 37

tieni presente che guadagnare 1,5 cv nn è una cosa tanto irreale....
già con 3 elementi fondamentali del gruppo termico inteso come motore generale si fanno passi da gigante con le scelte giuste :1st:

Sks28 01-01-06 16: 53

suzu io ti dico quello ke mi è stato spiegato da ki ne capiva + di me, poi magari hai ragione, ma in effetti ragionando dopo 1 po' arrivi alla conclusione che i 5 cv su motore mk sono 1 utopia. Big bore a 3 travasi e testa scomponibile compresi. l'unica che può veramente dire la sua è la blata ad aria, ke però è tutto 1 altro motore rispetto ai nostri bidoncini :cry: :cry: ....
cmq quell'unghiata ke i venditori spacciano per travaso è come nn ci fosse :si:

suzuki86 01-01-06 17: 13

si ma di unghiate i cilindro della DR per la vespa px, come quello della polini, ce ne stavano tre, fatte come si deve possono fare la loro esigua funzione!!!! che dopo si parli di 5 cv su un motore MARCIO già di suo bisogna avere un tocco di fata per le elaborazioni e un banco prova per i risultati!!!!!!!dopodichè si parla di + e di - confrontando le varie motorizzazioni!!!!

Sks28 01-01-06 17: 16

vero, ma questi nn mi risulta siano cilindri DR, semmai cinesi orribili, e nn credo nemmeno che l' unghiate sia fatta bene....cmq come dico sempre sono opinioni, ognuno ha le sue e nn si è obbligati a condividerle :si:

suzuki86 01-01-06 17: 23

infatti nn volevo mica importi il mio punto di vista!! sto solo riferendo l'esperienza che ho per nn denigrare al max questi poveri motoriche tirano anche persone di 1 quintale :rotfl: :rotfl:
pensa che il mio ciao originale aveva 2 travasi come la mini cinese, ma di cv sul libretto ne aveva ben 1,25!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ed era pure 50 cc!!! :si:

miki 01-01-06 18: 41

suzuki, ma da quant'è che i cavalli si misano i base al numero dei travasi e dalla cilindra.
Io penso che per poter misurare i cavalli, bisogname mettere a confrontofra di loro varie cose come: Corsa, giri minuto, allesaggio, carburatore, tipo di pistone, albero motore, e via dicendo. :si:

toby 01-01-06 18: 44

oppure sui rulli in officina

miki 01-01-06 18: 47

giusto!!! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 40.