| fabrynetwork |
19-12-13 06: 20 |
Io l'anno scorso ho chiamato il mio curante dicendo: mi serve impegnativa rossa per EEG(elettroencefalogramma) per visita agonistica minimoto velocità, con l'impegnativa ho chiamato il centro unico prenotazione per prenotare l'esame nell'ospedale + vicino, mi han fatto un po' di storie perchè gli sembrava strano, mi sono incaxxato dicendo me lo chiede FMI che c'è di strano? Dopò un pò mi han prenotato la visita circa una settimana dopo. Costo 28 euro se non ricordo male.
La visita è una caxxata vai li ti strai, ti mettono in testa una retina con gli elettrodi e chiudi gli occhi, apri gli occhi, stringi i denti, respira veloce ecc 10 minuti circa, l'esito era pronto 3 gg dopo. (Ha validità per 5 anni)
Mi sono poi iscritto al campionato e il motoclub mi ha rilasciato la richiesta per visita agonistica da consegnare al centro di medicina dello sport il giorno della visita.
Ho prenotato alla Cedam a Milano, la visita una settimana dopo. Ti spogli, ti pesano, controllano la vista, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e visita neurologica. Costo 65 euro.
C'è anche un'altro centro a Monza, l'unica diff è che facevano prima la visita sportiva e la sett dopo la neurologica. Costo 57,50 euro. L'idoneità salvo problemi viene rilasciata al termine della visita.
Con l'idoneità agonistica sono andato al motoclub che mi ha consegnato la licenza.
Dato che l'eeg vale 5 anni quest'anno devo fare solo la visita agonistica quindi costo 65 euro e nel giro di una settimana sono ok.:si:
|