| EnginePaolo |
13-11-12 13: 35 |
Alcuni sostenevano che basta fare leva con un cacciavite ma non specificavano come.
Provavo dall'esterno verso l'interno e nulla, troppo duri da scalfire. Ho fatto leva dall'interno del paraolio con la punta avvolta con il nastro isolante e poggiando il cacciavite sull'albero facendo leva il paraolio cominciava a sporgere dal lato opposto a quello dove intervenivo e pian piano è venuto fuori. Non ho rilevato nessuna perdita dal carter e questo è davvero strano almeno di pensare che il velo di lubrificante è fuoriuscito tutto non si spiega come ogni volta che pulivo con lo straccio si creava la stessa chiazza d'olio e ora nulla.
Ho dovuto esercitare una certa forza e l'albero non si è rigato visto che solo l'asta poggiava su di esso.
Ordino i paraoli che sono 25-15-7 e attendo di verificarlo accendendo se il problema si ripresenta allora bisogna aprire il motore e avviserò il proprietario.
Con bussola da 17 esagonale sembra sia possibile rimontarli a filo. E' davvero strano che possano
essere stati solo i paraoli, quello lato frizione era un pò storto ma si presenta in buone condizioni. Le sedi sono leggermente rovinate però si adagiano bene i paraoli su di esse.
E' frustrante non aver notato le tracce di olio descritte all'inizio.
p.s. la fotocamera è malfunzionante al momento e non posso allegarvi le foto.
|