Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motori prototipi 70cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105379-motori-prototipi-70cc.html)

rinmbo 31-12-13 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936152419)
Lamierino che convoglia l'aria e viaaaa

DAVID B.

potrebbe anche funzionare,però conosco alcuni ragazzi che hanno modificato il carter convogliatore in plastica degli scooter (aprendolo perde carico d'aria) ed hanno grippato per le temperature troppo alte.appena posso posto le foto della mia idea malsana ,così mi date dei giudizi e magari salta fuori qualche idea utile per chi si vuol cimentare in questo tipo di trasformazione.l'idea del gt a liquido ,l'ho gia presa in considerazione,infatti ho già dei carter ed un top plus2 8 travasi che stò cercando di far collaborare :1st: tra di loro

boso udine 31-12-13 20: 25

Se convogliato a modi venturi il problema nn sussiste!!!

DAVID B.

suba 31-12-13 20: 35

Ho anche io un top a casa hihihihihihih

rinmbo 31-12-13 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936152421)
Se convogliato a modi venturi il problema nn sussiste!!!

DAVID B.

mah....per me non è sufficente,però basta provare.io invece voglio mettere una ventola elettrica alimentata da un'altra bobina contrapposta a quella della candela :si:

rinmbo 31-12-13 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936152422)
Ho anche io un top a casa hihihihihihih

sei matto anche te :rotfl: bisogna farli e vedere cosa salta fuori...prevedo frizioni strinate e trasmissioni deformate :rotfl:

lollazzi90 01-01-14 16: 59

Su carter c1? E dopo dove lo piazzi? Lo monetari su una c1 o lo adatti per un altro telaio???

suba 01-01-14 17: 12

stò studiando una frizione un pò molto fuori dal normale

lollazzi90 01-01-14 18: 10

Una perplessità il problema del raffreddamento si può risolvere montando una testa che dissipi più calore? in una vecchia discussione qualcuno aveva montato una testa vecchio big bordo cina aria

rinmbo 01-01-14 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da lollazzi90 (Messaggio 1936152479)
Su carter c1? E dopo dove lo piazzi? Lo monetari su una c1 o lo adatti per un altro telaio???

il carter c1,lo puoi montare su tutte le moto,basta adattare il supporto della testa al cilindro ed il gioco è fatto.nella parte posteriore si adatta usando i distanziali a misura per centrare la catena.l'ho scelto per la dimensione maggiore del pacco lamellare e poi per quel che costano,val la pena di sperimentare su quelli :si:

lollazzi90 01-01-14 22: 10

A ok...sono un po ignorante...:) sto apprendendo...ma nn hai paura che detoni? Hiv sentito di carter c1 scoppiare...???? Puoessere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43.