Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013....Saremo ancora divisi da "Tessere"? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104982-2013-saremo-ancora-divisi-tessere.html)

VADABRUT 19-10-12 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936086513)
Questo è successo a Salmour e gare successive e, che io sappia, voi organizzatori davate la possibilità di partecipare a tutti solo ed esclusivamente per l' ultima gara di Codogno.

Ho sbagliato..... non era Salmour....era Crevoladossola e gare successive..... quindi Crevoladossola, Salmour e Codogno ( a Codogno era ok )

Dany65 19-10-12 09: 42

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936086526)
Con la tessera Sport si possono fare eventi singoli, con crono, partenze, classifica DI GIORNATA", e tutti i crismi della gara vera e propria.
Questo limitato ad un solo evento non collegabile ad altri, quindi non con classifiche generali su più gare.

Nel 2012 abbiamo chiesto ed ottenuto deroga scritta, da parte del Presidente della Federazione, per poter fare il trofeo minimoto in 7 gare (+ 6 pit bike), a scopo promozionale per il solo anno 2012.
Questa deroga a causa nostra :smt121 è stata ampliata a tutti gli sport motoristici relativi al settore Velocità, dove normalmente si utilizzava la Licenza Miniold, quindi scooter, velocità in salita, C.I. minimoto, C.I. Pitbike, ed altri sport similari.

La tessera Hobby sport invece è per dare una minima copertura assicurativa a chi partecipa ad un evento, in pista o no, ma senza alcun tipo di competitività, quindi non possono esserci transponder, partenze o arrivi, classifica neanche di giornata.

Inoltre, per poter organizzare eventi Hobby Sport, come per tutte le cose inerenti alla Federazione, l'iter burocratico è piuttosto impegnativo.

L'FMI, a quanto pare, può fare un sacco di deroghe... quest'anno ha fatto un buon investimento e una buona promozione, spero che ci siano i presupposti per continuare anche nel 2013.

Wheeling#69 19-10-12 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936085945)
[...]
insomma so che quello che si chiede si una cosa in realtà difficilissima da mettere in atto, ma spero che gli organizzatori in futuro diano maggior peso a queste "spaccature", è un peccato per tutto il nostro minimondo.[...]

Visto che mettere d'accordo le montagne, quindi Federazioni e Enti di promozione sportiva, è piuttosto difficoltoso, a questo punto la strada più semplice potrebbe essere quella di provare a mettere d'accordo gli organizzatori.

E QUI SCATTA LA PATATA BOLLENTE...

Il motoclub WLB Team è disposto a sedersi intorno ad un tavolo con gli altri organizzatori per cercare di trovare un modo per fare una tessera unica.

Ovviamente la tessera unica non sarà una creata da noi, ma sarà semplicemente una tessera/licenza, di un ente o federazione, che copra adeguatamente i piloti e gli organizzatori.

Noi siamo disposti a parlare e valutare tutte le proposte e gli argomenti degli altri, ovviamente anche a dire la nostra, sempre nell'ottica di fare bene le cose e di preservare la sicurezza di tutti.

Possiamo dire che in questi ultimi 6 anni abbiamo organizzato centinaia di eventi e abbiamo fatto esperienza a tutti i livelli, quindi possiamo portare il nostro contributo; tra gli altri organizzatori ci sono tanti personaggi che hanno esperienza come la nostra o maggiore, quindi in grado di dare i consigli necessari a fare bene.

L'obiettivo di questa cosa dovrà essere ben chiaro però:

Dare la possibilità a tutti i piloti di poter fare le gare nel maggior numero delle manifestazioni con un solo tesseramento, in sicurezza e in totale regolarità.

La palla è al centro... a voi... chi ci stà?

VADABRUT 19-10-12 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936086543)
Dare la possibilità a tutti i piloti di poter fare le gare nel maggior numero delle manifestazioni con un solo tesseramento, in sicurezza e in totale regolarità.

come utente approvo tutto, soprattutto la parte che ho evidenziato

kicca 98 19-10-12 10: 38

Quote:

Visto che mettere d'accordo le montagne, quindi Federazioni e Enti di promozione sportiva, è piuttosto difficoltoso, a questo punto la strada più semplice potrebbe essere quella di provare a mettere d'accordo gli organizzatori.

Il motoclub WLB Team è disposto a sedersi intorno ad un tavolo con gli altri organizzatori per cercare di trovare un modo per fare una tessera unica.

Ovviamente la tessera unica non sarà una creata da noi, ma sarà semplicemente una tessera/licenza, di un ente o federazione, che copra adeguatamente i piloti e gli organizzatori.

Noi siamo disposti a parlare e valutare tutte le proposte e gli argomenti degli altri, ovviamente anche a dire la nostra, sempre nell'ottica di fare bene le cose e di preservare la sicurezza di tutti.

Possiamo dire che in questi ultimi 6 anni abbiamo organizzato centinaia di eventi e abbiamo fatto esperienza a tutti i livelli, quindi possiamo portare il nostro contributo; tra gli altri organizzatori ci sono tanti personaggi che hanno esperienza come la nostra o maggiore, quindi in grado di dare i consigli necessari a fare bene.

Mi devo riprendere il tapiro.....

PS: premetto che Blata ci ha rimborsato il costo della licenza (xho anche se paga pantalone non è giusto sperperare)
Da parte mia non è il processo solo alla tessera... Mha tutto l insieme.... " impianti bar e organizzatori" tutto ciò fa che si sta esagerando nel mingerci....

Vai sandrooooooo

Ste#155 19-10-12 10: 55

Quote:

chapeau!

idrolele 19-10-12 13: 36

Quote:

Per quanto ne sò io la mrc aveva fatto una proposta del genere alla uisp ( via email ) prima che prendesse accordi con altri enti ma non ha mai avuto risposta.......
Credo che se veramente ci fosse la possibilita di farlo I miei sarebbero i primi!!!! Anzi... sarei io il primo a spingere per questo incontro !!!!
Ma sandro tu parli a nome del wlb o della federezione ????
Perhé io penso che Alla federazione sia difficile fargli cambiare idea....

Tucatucacincilla 19-10-12 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936086581)
Per quanto ne sò io la mrc aveva fatto una proposta del genere alla uisp ( via email ) prima che prendesse accordi con altri enti ma non ha mai avuto risposta.......
Credo che se veramente ci fosse la possibilita di farlo I miei sarebbero i primi!!!! Anzi... sarei io il primo a spingere per questo incontro !!!!
Ma sandro tu parli a nome del wlb o della federezione ????
Perhé io penso che Alla federazione sia difficile fargli cambiare idea....

:fava: :lingua: ;)

Quote:

Quindi trovare una soluzione che vada bene a tutti gli organizzatori e che soddisfi tutti, che sia FMI, UISP, MRC, ASI, ACSI o chiunque altro!

Se si trova una soluzione, una volta deciso l'ente dagli organizzatori, con la stessa tessera puoi fare i vari trofei/campionati.

CZar 19-10-12 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936086526)
Nel 2012 abbiamo chiesto ed ottenuto deroga scritta, da parte del Presidente della Federazione, per poter fare il trofeo minimoto in 7 gare (+ 6 pit bike), a scopo promozionale per il solo anno 2012.

E' troppo presto per chiedere se questa deroga verra' richiesta anche per il 2013?

Wheeling#69 19-10-12 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936086585)
E' troppo presto per chiedere se questa deroga verra' richiesta anche per il 2013?

La deroga è solo per quest'anno.
In questo momento stiamo lavorando per il 2013; vedremo più avanti quello che riusciremo a portare a casa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.