Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Come NON preparare un cilindro (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104022-come-non-preparare-un-cilindro.html)

ducati76 02-09-12 14: 11

che mondo di *****

SONIC2 02-09-12 15: 03

Domanda da ignorante ai vari Aster , X-lite , Sb07 , non esiste
un usanza di siglare a mó di firma i lavori Effettuati?
Questo porterebbe chiarezza nei lavori fatti a modo ,
rispetto al fai da te sconosciuto , a garanzia del preparatore
ed anche all'acquirente dell'usato nel mercatino..

SB07 02-09-12 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da SONIC2 (Messaggio 1936077152)
Domanda da ignorante ai vari Aster , X-lite , Sb07 , non esiste
un usanza di siglare a mó di firma i lavori Effettuati?
Questo porterebbe chiarezza nei lavori fatti a modo ,
rispetto al fai da te sconosciuto , a garanzia del preparatore
ed anche all'acquirente dell'usato nel mercatino..

E' pericoloso... io lo preparo, lo prendi in mano te (solo per esempio) ke non sei capace di prepararli, provi a modificarlo a scalpellate... lo rivendi... resta un cilindro firmato a mio nome con delle scalpellate dentro...:si:

SONIC2 02-09-12 15: 48

Sono d'accordo con te , che , come nel tuo esempio non
È bello mettere la faccia sul chiunque ci puó mettere le mani
E rimane la mia firma , ma comunque nn c'è modo per
Chi ha in mano un vs opera e attribuirla a un nome.
Poi , e lo posso testimoniare , se si tratta di un vostro
Lavoro è lampante che è fatto con i controcojones ma
Non da chi , e nel caso di scalpellate a post lavorazione da altri
chi sa come lavorate non avrà il minimo dubbio sulla mano di
Chi ha operato.

Simo36 02-09-12 16: 00

Come ha detto stefano, una firma a volte può voler dire ben poco. Il cilindro può essere stato modificato, la firma replicata (tanto la sa distinguere solo il preparatore),ecc...tutte cose a me già successe, come pure chi la firma l'ha cancellata per dire che il lavoro era suo.
Si fa molto prima ad avere foto dettagliate dell'interno e vedere com'è stato fatto, li non si scappa.

sbragone5 02-09-12 17: 51

cque complimentoni per il recupero, nn sembra neanche quello di prima....

fabrynetwork 02-09-12 17: 56

secondo me è meglio avere foto dettagliate e girarle a loro che sapranno sicuramente illuminarci. Le firme o robe varie non potranno mai darti certezze come un loro parere personale:si:

andry62 02-09-12 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936077146)
Buongiorno... questa mattina, preso da buona volontà ho deciso di provare ad "aggiustare" i travasi del cilindro visto nelle prime pagine...
Purtroppo, il pazzo scatenato ke lo ha preso in cura prima di me ha esagerato (con le cazzate) e dunque rimediare in tutti i suoi punti è stato impossibile... ma, diciamao ke almeno ci ho provato...
Ho provato a rimediare un po:
PRIMARI... sono riuscito a dargli una forma decente senza alzarli di più di prima... infatti hanno dellesbavature, dovute al fatto che per toglierle significava alzarli ancora... e già sono immensamente alti...
SECONDARI... non sono alti, ma li hanno allargati a dismisura, togliendo materiale dove era meglio lasciare... diciamo ke ho "raccattato" su un po di angolo...
TT... era fatto con lo scalpello... ora è almeno decente nella forma...
SCARICO... ho dato una raggiatura unica alla parte superiore (sempre senza alzarlo), in modo che l'apertura sia simmetrica... e ho detto una preghierina sperando non esca il pistone nel mentre si tira la corda... hahahahah
BOOSTERS... li ho solo puliti... tanto non servono più a nulla con uno scarico in quel modo...
CANNA... una lappatina per recuperare i segni lasciati quà e là dallo scalpello del macellaio sconosciuto...

Ecco 4 fotine...

Immagine
]Immagine
[/URL]

Immagine
]Immagine
[/URL]

Immagine
]Immagine
[/URL]

Immagine
]Immagine
[/URL]

Tanti complimenti per l'ottimo recupero!
speriamo che il macellaio sconosciuto veda le foto e si renda conto che certi lavori li deve lasciar fare a chi è capace!!!!!!
bel lavoro:si::si::si::smt136:smt136

aster76 02-09-12 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936077156)
E' pericoloso... io lo preparo, lo prendi in mano te (solo per esempio) ke non sei capace di prepararli, provi a modificarlo a scalpellate... lo rivendi... resta un cilindro firmato a mio nome con delle scalpellate dentro...:si:

cavoli ...mi sembra di aver già vissuto un'esperienza del genere, io lo dico sempre che alla fine il proprietario può fare quello che ne ha voglia... ma deve essere consapevole!

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936077161)
Come ha detto stefano, una firma a volte può voler dire ben poco. Il cilindro può essere stato modificato, la firma replicata (tanto la sa distinguere solo il preparatore),ecc...tutte cose a me già successe, come pure chi la firma l'ha cancellata per dire che il lavoro era suo.
Si fa molto prima ad avere foto dettagliate dell'interno e vedere com'è stato fatto, li non si scappa.

anche questo, mi sono capitati motori con il nome cancellato... e qualcuno anche con il mio.

ma ripeto, ognuno con le proprie cose può fare quello che vuole!

X-lite 02-09-12 20: 16

Grande Sté ottima rianimazione... dai che con una espansione giusta e qualche altro accorgimento va anche benino il gt.... ;-)
Concordo a pieno sulla firma.... io firmo solo quelli degli amici più cari... oltre non vado :box:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 53.