Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cosa pensate del mio gt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103098-cosa-pensate-del-mio-gt.html)

fabrynetwork 28-08-12 16: 32

Ok allora proverò a fare così prima cosa misurare lo squish e regolarlo bene cambiando anche il piattello ma lasciando le lamelle 0,30 polini. E vediamo che succede appena posso cambio il 18 con il 21...... e se ancora non mi basta vi rompo un pò le p...e e fisso l'appuntamento dal fisioterapista.:rotfl: Grazie ancora per la disponibilità e per le dritte:si:

Simo36 28-08-12 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936076417)
Il motivo per il quale uno spillo più piccolo normalmente faccia guadagnare potenza max è facilmente intuibile...
Lo spillo piccolo, ostruisce l'uscita dei gas di scarico... di conseguenza alza la temperatura del motore e dei gas di scarico...
La regola dice, ke più i gas di scarico sono caldi e più sono veloci... dunque è come se la marmitta diventasse più corta...
Stai attento ke è solo teoria... in pratica non è sempre così... :si:

Ps:
Io e Simone difficilmente diciamo cose contrarie... se capita, è molto facile sia per il motivo ke ci tocca scrivere... :si:

Nella pratica come abbiamo scritto entrambi a un certo punto il motore inizia a fare rumori non gradevoli e ti trovi un bel buco sul cielo del pistone :asd: Quindi attenzione a giocare con gli spilli stretti.
Poi sai Ste, io e te direi che abbiamo il brutto vizio di scrivere solo quando le cose le sappiamo...altrimenti stiamo zitti ed impariamo.

Fabry...se hai bisogno chiedi pure, io continuo a ribadirti in ogni caso di fare sempre e comunque una cosa per volta, anche se posso capire la "smania" di trovare miglioramenti. Se uno però non segue un modus operandi alla fine non sa veramente cosa va e cosa non va.

fabrynetwork 28-08-12 17: 27

Ok grazie Simo ma il piattello devo cambiarlo per forza, il mio fa un rumore stile ducati insomma lo cambio e bona, sono finalmente riuscito a trovare lo stagno da 1mm:1st: lo squish , misurato con il filo sul cielo del piatono con lo scotch, mi dà 0,60, quindi al momento ho una guarni da 0,22 penso di provare con una di 0,05 andando ad uno squish di 0,43 e vediamo che succede se troppo cattiva alzo un pelo, con una da 0,10 e lo porto a 0,48:si:

fabrynetwork 29-08-12 14: 28

Allora ho messo la guarni da 0,05 e lo squish viene 0.51 voi esperti sapete se i vecchi polini erano così alti? Ora non resta che provarli e dovrei aver anche recuperato circa un grado nelle fasature. Cmq pensavo che il mio motore è un pò strano, ho cilindro originale carter originali e pistone lavorato? mahhh, cmq già così tirava abbastanza forte vedremo cosa dirà la pista e credo che cmq è vero che il polini se lavorato bene diventa una bomba!!!:si:

suba 29-08-12 14: 54

fino a 0,30 di squish vai tranquillo

fabrynetwork 29-08-12 15: 09

il problema è che senza guarnizione mi dà da un lato 0,42 e dall'altro 0,47, con la guarni 0.51/0.49. Suba tu sai se per caso il polini standard senza inserti, cioè il mio ha corsa 39 invece che 39,2? Perchè penso potrebbe essere quellola causa

Dany65 29-08-12 15: 23

Leggendo in questa discussione

http://www.minimotovrforum.it/minimo...sa-albero.html

lo standard Polini dovrebbe essere meno di 39... da 38,8

fabrynetwork 29-08-12 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936076603)
Leggendo in questa discussione

http://www.minimotovrforum.it/minimo...sa-albero.html

lo standard Polini dovrebbe essere meno di 39... da 38,8

Tu ci credi se ti dico che ho appena finito di leggerla? E mi è anche venuto in testa la disc di rinmbo fusione nucleare, perchè Tuca diceva che lo zocchi era posticipato di circa 30/50 gradi....mahh
cmq li c'è chi dice che polini fa/faceva
standard 38.8/39.0 non è certo
flangie blu o nere 39.2 come il bz spalle grigie.
Cmq un domani quando cambio albero scoprirò quanto misura perchè al momento non si sa con certezza.

Per SB07: stefano mi consigliavi di stare sui 700 gr, l'albero avt per polini corsa 39.2 pesa 726 gr, lo aveva pesato Io-N_bello andrebbe bene lo stesso o pesa troppo?

Io_N-Bello 29-08-12 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076605)
Tu ci credi se ti dico che ho appena finito di leggerla? E mi è anche venuto in testa la disc di rinmbo fusione nucleare, perchè Tuca diceva che lo zocchi era posticipato di circa 30/50 gradi....mahh
Cmq un domani quando cambio albero scoprirò quanto misura perchè al momento non si sa con certezza.

Per SB07: stefano mi consigliavi di stare sui 700 gr, l'albero avt per polini corsa 39.2 pesa 726 gr, lo aveva pesato Io-N_bello andrebbe bene lo stesso o pesa troppo?

Sarebbe da fare un tread in guide con tutti gli alberi pesati...

Dany65 29-08-12 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076605)

Sono andato a cercare la fiche del motore Junior Polini:

http://www.polini.com/dep/Motore_Junior.pdf

Il tuo è il secondo albero che trovi, è senza inserti e la corsa è da 39 (19,5x2)

Domanda: visto che si tratta di un 50cc non è meglio un albero da 39,6 o da 39,8?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 42.