Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scelta albero 39,2 per c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102589-scelta-albero-39-2-c1.html)

fabrynetwork 16-05-12 22: 15

ok io non ho mai visto l'albero avt ma avevo visto quella discussione e la foto dul loro sito ha l'inserto. In più un mio amico ne ha venduto uno c1 con spalle nere per c1 e non polini
Io illuminaci!

fabrynetwork 16-05-12 22: 18

Su avt ha gli inserti neri. Qui abbiamo la crem della crem Io e babbuska quindi parola agli esperti

Io_N-Bello 16-05-12 22: 19

Però il sito AVT riporta questa immagine per l'albero C1
http://www.avotecnica.com/bmz_cache/...ge.400x300.jpg

Quello sembra una copia all'italiana del cinese :rotfl:
Non parlano degli inserti ma solo della manifattura italiana VMC

Penso servirebbe meggior chiarezza da parte di AVT,
anche xkè c'è di mezzo un azienda seria come la VMC.
Vado a vedere se ha presentato l'albero nella sezione dedicata...

LukeNukem71 16-05-12 22: 26

Fidatevi, il 39.2 AVT non ha nessuna spalla nera,rossa, blu che sia. Ha la biella più sottile dell'originale china, è fatto discretamente bene (non paragonabile ad un albero da 250€).
Il 27 maggio fate un salto a Fontevivo (PR), e ci facciamo 2 chiacchiere davanti a questi motorilli cinesi.
Se montate il 46 c'è da "barenare" il passaggio per il pistone al pmi (scusate ma tutti i nomi esatti non li conosco) altrimenti non scende.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

ZXR 16-05-12 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936058716)
Fidatevi, il 39.2 AVT non ha nessuna spalla nera,rossa, blu che sia. Ha la biella più sottile dell'originale china, è fatto discretamente bene (non paragonabile ad un albero da 250€).
Il 27 maggio fate un salto a Fontevivo (PR), e ci facciamo 2 chiacchiere davanti a questi motorilli cinesi.
Se montate il 46 c'è da "barenare" il passaggio per il pistone al pmi (scusate ma tutti i nomi esatti non li conosco) altrimenti non scende.

...almeno è ben bilanciato?

Io_N-Bello 16-05-12 22: 29

Strano xkè io ho un albero AVT per polini e uno per carter CNC
e francamente la differenza rispetto a quello lì C1 si vede ad occhio...

Babbuska 16-05-12 22: 29

Mai visto dal vivo l'albero AVT ma dal loro sito si distingue dal cinese perche' specificato di manifattura italiana, ed ha gli inserti, mentre il cinese no.
se per montarlo bisogna "ritoccare" i carter ci stà, visto il costo altamente competitivo,secondo me non ha nulla a che invidiare ad un polini, o BZM standard.
Io monto alberi BZM, solo perchè me li sono ritrovati con il tempo e e vari acqusti:rotfl:
Per essere precisi, sabato scorso ho sbiellato il mio BZM corsa 39,8, introvabile e mi tocca rimbiellarlo, se non fosse pel la corsa 39,8 , avrei preso l'albero AVT.

valeriano 16-05-12 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936058702)
Il mio è come quello in foto. Con la moletta che ti ho indicato, e il dremel, dai una pulita a quell'imperfezione, e passa dentro ai carter (è pur sempre un carter cinese) vedrai che tutto funzionerà alla perfezione. Metti il rialzo al pacco lamellare, perché altrimenti ti chiudi il travaso di coanda ( domani mi scarico le tue foto e ti indico dove ho lavorato i miei).

Quindi mi confermi che anche il tuo non ha gli inserti nelle spalle, giusto?
Ti ringrazio, ho capito dove devo ritoccare i carter (ma un consiglio in più non fa di certo male), il rialzo al pacco ce l'ho già sugli altri due motori che ho finito e ne ho uno pronto anche per questo (meno male che c'è rinmbo :smt121)

LukeNukem71 16-05-12 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936058721)
Ti ringrazio, ho capito dove devo ritoccare i carter (ma un consiglio in più non fa di certo male), il rialzo al pacco ce l'ho già sugli altri due motori che ho finito e ne ho uno pronto anche per questo (meno male che c'è rinmbo :smt121)

Confermo.
Io rinmbo spero di riuscire a conoscerlo se viene il 27 a Fontevivo...

rinmbo 16-05-12 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da valeriano (Messaggio 1936058721)

Rinmbo è bellissimo :1st:
p.s.
da richiesta di fabry:
io non parlo di questi alberi.......PRRRRRRRRRR !!!!! (riferito a fabry)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 41.