Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuovo motore con GT scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73110-nuovo-motore-gt-scooter.html)

Jack 18-03-10 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1111406)
in fondo i "SE" e i "MA" non contano...se arrivi :1st: hai VINTO, se arrivi :2nd: hai PERSO TEMPO!!!

si ma usi i "SE" nalla tua affermazione pazzesca

Kennyroberts35 18-03-10 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1111580)

perchè pazzesca? L'importante è vincere, non partecipare. Quante volte si dice "se fossi partito meglio..." oppure "ma se non mi veniva addosso..." o ancora "se non cadevo..."

...tutte BALLE! Hai vinto? no...allora hai perso tempo :asd:

E' un motto che gira in famiglia da quand'è che corre papà!;)

Io_N-Bello 19-03-10 00: 05

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1111785)
In fondo i "SE" e i "MA" non contano...se arrivi :1st: hai VINTO, se arrivi :2nd: hai PERSO TEMPO!!!

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1111580)

Quote:

perchè pazzesca? L'importante è vincere, non partecipare. Quante volte si dice "se fossi partito meglio..." oppure "ma se non mi veniva addosso..." o ancora "se non cadevo..."

:smt135
Il senso è chiaro,
ma è un pò paradossale xkè i se ci sono anche nell'affermazione.

Aggiungerei che le supposizioni sono come le supposte...

CMQ è un pò ambizioso partire per vincere.
Per me vale di più partire per fare del mio meglio,
che comprende mettere dietro il maggior numero di persone possibile.
Anche xkè su un "tot" di partenti solo uno vince,
gli altri sarebbero tutti perdenti....

marcino 19-03-10 00: 28

Io n-bello hai proprio ragione

Io_N-Bello 19-03-10 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da tony89 (Messaggio 1108536)
come hai fatto a saldare il traversino??? complimenti... lo volevo fare pure io sul 2plus ma la ghisa minacrom non si salda bene... adesso ho indovinato la finezza vero??? :P

Adesso ti posso rispondere :smt121
Xkè dovrei saldare un traversino quando si trovano già almeno 5-6 GT che lo hanno?
Sulla ghisa sarebbe un pò meno dispendioso saldarcelo,
ma alla fine non sò nemmeno quanto possa convenire,
si può fare ottimi motori anche senza.

Quote:

Originariamente inviata da tony89 (Messaggio 1111268)
il mio lo so era riferito alle prestazioni del traversino non su come si salda...
comunque è vero che piaggio ha il pacco indirizzato verso il cilindro ma 1 minarelli ha il pacco piu generoso 2 ha il volano piu piccolo da originale quindi meno massa volanica ma una elaborazione trofeo ha un rotore interno che poi usi il piattello e ti regoli il tutto
3 ho fatto la cnc una basetta alza inclina pacco per scoprire terza luce e inclinarlo verso i travasi...
poi guarda che hanno i travasi piu piccoli lo dici tu... il mio evo1 piaggio e il mio evo1 minarelli sono uguali di ampiezza differisce la lunghezza del cilindro che per minarelli è piu lungo...
poi vedi trt con i suoi drag non usa piaggio...
con questo chiudo OT scooter... comunque non mi hai risposto sul cilindro del booster..
grazie

le prestazioni nel 2T non sono del traversino ma della marmitta.
Si fà lo scarico in un certo modo quando si ha un determinato effetto risuonante da parte della marmitta.
Per le differenze di travaseria fra piaggio e minarelli orizzontale come dicevo prima
si nota con i motori originali,
xkè nei trofeo viene usata la travaseria Piaggio.
Il discorso pacco minarelli si è vero,
lo spessore ha 2 motivi basilari,
il primo è che essendo messo in orizzontale e vicinissimo all'albero la lamella sotto lavora pochissimo,
e altro difetto minarelli ha poco volume nel carter pompa,
quindi allontanando il pacco si ottengono 2 risultati.
Vero cmq anche il discorso che è male inclinato.
la massa volanica negli scooter è molto importante,
i primi rotori interni che uscirono per scooter erano senza piattello in acciaio,
Sulle minimoto è un pò differente xkè il motore deve salire di giri per accelerare,
mentre lo scooter resta a regime e accelera variando la marcia.

tony89 19-03-10 08: 30

quello che dici è giusto ma adesso guarda top stage6 e athena hanno dei semitrofeo non indifferenti senza usare travaseria piaggio...
poi quello che dici tu è vero ma adesso questo divario penso non ci sia piu...

Io_N-Bello 19-03-10 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da tony89 (Messaggio 1111833)
quello che dici è giusto ma adesso guarda top stage6 e athena hanno dei semitrofeo non indifferenti senza usare travaseria piaggio...
poi quello che dici tu è vero ma adesso questo divario penso non ci sia piu...

diciamo che sul minarelli orizzontale hanno cambiato anche modo di fare le marmitte,
prima usavano collettori lunghi, adesso hanno un pò ridimenzionato.

giopcast80 19-03-10 18: 09

Quote:

magari per qualcuno poco ambizioso l'importante è semplicemente divertirsi e passare una giornata in compagnia, poi se c'è il risultato meglio ancora...

pensa che bello farsi a domenica inczzati e tesissimi a tribolare ... nn basta il resto della settimana?

mah...

chiuso OT

tony89 19-03-10 18: 21

e se si adattasse un cilindro piaggio h2o? facendo nella basetta un buco laterale e uno a contatto col cilindro in modo comunicante e poi una pompa che gira sull accensione? tornendo il piano di appoggio della testa per portare lo squish desiserato...

Kennyroberts35 19-03-10 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1112178)
magari per qualcuno poco ambizioso l'importante è semplicemente divertirsi e passare una giornata in compagnia, poi se c'è il risultato meglio ancora...

pensa che bello farsi a domenica inczzati e tesissimi a tribolare ... nn basta il resto della settimana?

mah...

chiuso OT

Si vabbé era per dire, uno parte con mentalità vincente. Però se la gara è avvincente meglio ancora, meglio arrivare 2° o 3° combattendo o magari rimontando che vince senza avversari o con passo solitario.

Ritornando in tema sia minarelli che piaggio hanno la stessa larghezza di travasi, ho notato però che hanno diagrammi di base differenti, piaggio 2 o 3 gradi più corti in rapporto aspirazione/scarico, questo perchè credo che abbiano sugli scooter due corse diverse. Qualcuno può confermare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 20.