Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuove minimoto? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/98779-nuove-minimoto.html)

Io_N-Bello 07-06-12 13: 24

Novità?

limatutto 07-06-12 14: 02

ci sono
devo trovare il tempo di assemblare i kit e fare dele foto

Io_N-Bello 07-06-12 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 1936063222)
ci sono
devo trovare il tempo di assemblare i kit e fare dele foto

GRANDE!!!:smt124

andrea89 15-06-12 17: 06

fai il motore verticale con la trasmissione a destra cosi fai pure lo scarico diretto XD china in stile moto gp

fpkekko 18-06-12 10: 59

Ho visto sulla pagina su FB di avotecnica, che hanno mostrato un nuovo telaio per le cinesi ad aria, si sa quando sarà disponibile?? è un midi o mini ??
Immagine a questo link

tereleo 18-06-12 11: 36

Mi pare sia sempre lo stesso, comunque è bello comodo e grande e dopo una raddrizzatina al reggisella su quello che avevo preso nel 2010 vedo che il mio piccolo si trova molto bene anche se abituato alle ita messe bene....per inciso avevo solo rifatto le piastre pedane perchè troppo arretrate, in pratica ho fatto concidere le pedanine con l'asse motore come sulla grc 09 che aveva...

fpkekko 18-06-12 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936065699)
Mi pare sia sempre lo stesso, comunque è bello comodo e grande e dopo una raddrizzatina al reggisella su quello che avevo preso nel 2010 vedo che il mio piccolo si trova molto bene anche se abituato alle ita messe bene....per inciso avevo solo rifatto le piastre pedane perchè troppo arretrate, in pratica ho fatto concidere le pedanine con l'asse motore come sulla grc 09 che aveva...

Sai se è possibile comprarlo da qualche parte??Ho mandato una mail a avotecnica ma non rispondono. Quanto costerà un telaio simile??

tereleo 18-06-12 11: 56

Da quanto ho letto era cessata la produzione e forse verrà ripresa ma non so, io in effetti l'avevo preso non da Avotecnica ma du un tizio di cui sul forum è stato detto di tutto (in negativo) a 67 € spedito....che comunque continuo a reputare ben spesi.

Io_N-Bello 18-06-12 15: 50

Su FB dice che sarà in vendita fra un paio di giorni

Cmq io sono in ansia per quelo a piastre...

Io_N-Bello 23-06-12 23: 04

toh cosa c'è su AVT
http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=732

bcmteam 24-06-12 10: 29

Ho da assemblare un carter con albero 39, mi sa tanto che visto che avotecnica rifà il telaio me lo compro e ce lo butto sotto, quel telaio è ottimo, sempre dopo aver ottimizzato il booster.

felix 78 24-06-12 11: 47

ma rimetteranno in produzione il modello completo? magari già assemblato con il 70cc? sarebbe bello, ma chissà quanto costerebbe......

Io_N-Bello 24-06-12 12: 21

320 il motore
120 il telaio
90 le carene

poi ci vuole una forca D1 o C1...

...si costicchia...però non è paragonabile ad una cina aria.

spinotto 24-06-12 12: 42

in più bisogna aggiungere cerchi,dischi,corona,gomme,pinza anteriore,manubrio,comandi,scarico,serbatoio cavi e vernice. partendo da zero e' una bella spesa.

Io_N-Bello 24-06-12 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936066925)
in più bisogna aggiungere cerchi,dischi,corona,gomme,pinza anteriore,manubrio,comandi,scarico,serbatoio cavi e vernice. partendo da zero e' una bella spesa.

è si, quasi quasi allora potrei vendere la mia... :smt121

bcmteam 24-06-12 17: 14

Volevo sapere, se hai avuto modo di usare il cilindro 47.6 di avo

Io_N-Bello 24-06-12 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1936066939)
Volevo sapere, se hai avuto modo di usare il cilindro 47.6 di avo

Lo presi, ma vista l'esperienza con la boosterata
l'ho scambiato per un GT Malossi MHR replica senza pistone.

Ad orecchio si sente già una differenza fra un motore con scarico con traversino

Ed uno con booster di scarico

bcmteam 24-06-12 21: 07

Quindi mi consigli un mhr, per avere qualcosa di veramente valido, un'altra cosa, non ho provato e non so se lo hai fatto te, su i carter di avo, i fori per uno zip tornano senza troppe modifiche che non mi và più di fare, altrimenti prenderei direttamente un minarelli orizzontale, ma i travasi zip mi sembrano più grandi e performanti

Io_N-Bello 25-06-12 06: 34

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1936066972)
Quindi mi consigli un mhr, per avere qualcosa di veramente valido, un'altra cosa, non ho provato e non so se lo hai fatto te, su i carter di avo, i fori per uno zip tornano senza troppe modifiche che non mi và più di fare, altrimenti prenderei direttamente un minarelli orizzontale, ma i travasi zip mi sembrano più grandi e performanti

Per carità sono GT molto diversi,
ma già la forma della luce di scarico ha la sua bella importanza,
lo scarico col traversino e bordo superiore pari e molto largo
per forza di cose sarà rabbiosello,
l'MHR replica invece ha i fori booster di scarico come le normali minimoto ITA.
Un altro GT con fori booster di scarico è il Polini evolution 2,
e ci sarebbe anche un motoforce copiato dal malossi MHR replica.

AVT fà 2 carter cnc,
quello per BB e quello per GT minarelli,
alcuni GT per minarelli non hanno molto da invidiare ad un piaggio...

bcmteam 25-06-12 09: 09

Si, naturalmente ho il carter per poter inserire l'albero 39 senza barenare e adatto a cilindri minarelli, è il primo che farò e in teoria dovrebbe essere il più rabbiosetto, per questo mi informavo sul cilindro da mettere sopra. Anche se penso che i motori fatti fino ad ora con la basetta, non hanno nulla da invidiare a questi, solo meno lavoro da fare, ma molto meno.
Inizierò a farlo dopo messo a punto lo zip e il booster, e ti aspetto per provarli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 57.