![]() |
Quote:
|
Bhà ho visto l'intervista e ha ragionissima, io mi ricordo i primi tempi con l'MK2 la presi subito e senza rodaggio (miscela al 2%) martorizzandola da far schifo, non ha mai ceduto, l'unico problema avuto è stata la frizione e qualche stupidaggine di carburazione.
facciamo conto che il motore di una minimoto arrivi a 100° e fuori fà 40° 140/2= 70°, calore perfetto per il GT. Niente è stato fatto al caso, i go kart piacevano perchè 60cc 2 tempi monomarcia, sono usciti i 125 4 tempi, i 125 cc 2 tempi 6 marce e i prezzi sono diventati assurdi, con un 60cc se vuoi girare ammeno che non vai nell'EasyKart non ci fai niente. La tecnologia si evole ed è un bene, ma stà a noi decidere se nell'ambito in cui si evolve valga la pena aprirle le porte e lasciarla entrare oppure no. |
eheheeh
Quote:
|
Quote:
tu hai detto " torniamo alle china !! " il che è ben diverso :smt121 |
ciao a tutti.... dovè la passione per le minimoto? è sparita? molti si lamentano del costo dei ricambi..... come mai vedo in giro tantissimi cilindri bzm 2011? che costano molto.... sia tra amatori che tra piloti che partecipano a campionati uisp-fmi-asi.... insomma, il vecchio cilindro non andava più bene? dopo però ragazzi non ci lamentiamo che per la nostra passione si spende troppo..... io non mi vergogno a dirlo, ho ancora il mio cilindro bzm 2006 e va bene... e in pista mi diverto tanto....
concordo su quanto dite, i materiali scadenti, il costo troppo elevato dei ricambi... vero... ma si può fare a meno di certe cose (cilindri nuovi, se il vecchio va, a meno che sia grippato o molto usurato, airbox, cerchi in "magnesio" ecc ecc tutto a vantaggio del portafoglio) è uno sport costoso, sia praticato amatorialmente sia agonisticamente... ma.... cosa non è costoso in Italia? tutto è costoso..... se uno sta perdendo la passione per la minimoto che si dia all ippica.... nulla lo vieta..... ma se c è gente che,come me, la usa l unica cosa che pensa è questa: "ho speso soldi, è giusto che mi diverto e la uso fino all osso...." uno appena può gli dedica del tempo..... e lo deve fare con passione..... la gente che la usa a livelli agonistici è una scelta loro..... sanno sicuramente che a livelli più alti tutto diventa più costoso.... forse cè del vero e del sbagliato nelle mie parole... però io fino ad ora non mi sono mai lamentato.... (vabbè, i ricambi si... costosi... troppo... :lol1:) però ragazzi la passione è passione..... non abbandonerò mai la due ruote, qualsiasi esse siano, dalle minimoto alle moto grandi a favore di quei cosi di lamiera verniciata chiamate automobili :si: chiaramente le mie parole si riferiscono ad utenti amatori... probabilmente per i piloti "veri" cè tutto un discorso diverso.... ma una cosa sola deve unire.... la passione! |
Secondo me non è un problema di impianto di raffreddamento a liquido, di freno idraulico, o di questo o quel componente, quanto piuttosto di mancanza di manifestazioni che pubblicizzino questa disciplina e di piste che siano disposte ad ospitare le minimoto.
La pubblicità crea interesse, la disponibilità di una pista nella zona rende possibile provare, appassionarsi e quindi praticarlo: solo così aumenterebbe il numero dei piloti, di conseguenza ci sarebbe un mercato più vivace con più aziende costruttrici che riterrebbero remunerativo il settore e comincerebbero (o ricomincerebbero) ad investirci creando concorrenza e portando all’abbassamento generale dei prezzi. Ognuno può avere la sua opinione in base alla propria personale esperienza, alla situazione della zona dove vive, al ruolo che ha: ma per avere una strategia condivisa serve un tavolo intorno al quale siano seduti rappresentanti delle federazioni, gestori delle piste (anche di quelle che non fanno girare le minimoto), costruttori e rappresentanti dei team iscritti ai campionati, ed ognuno manifesti pubblicamente i propri problemi e proponga agli altri le soluzioni che ritiene opportune. Altrimenti si rischia di avere effetti controproducenti, tipo proliferare di categorie e/o di campionati con regolamenti che comunque richiedono un investimento per i piloti senza peraltro offrire nessuna garanzia di continuità. |
Quote:
Quote:
|
questo motore potrebbe andare nella direzione giusta ?
il cilindro è di uno scooter Immagine Uploaded with ImageShack.us Immagine Uploaded with ImageShack.us[/QUOTE] |
Quote:
Ora che nella meccanica le cose vadavo fatte con criterio ok ma non credo che siamo, anzi siano visto che io ho deciso di cambiare, tutti ebeti .... Quote:
Un amotore medio se avesse questi materiali di consumo decenti girerebbe quasi senza manutenzione alla moto!! e li si allora i costi si abbasserebbero e si riuscirebbe ad avvicinare altre persone. Quote:
Mi spiace per me no ... perche poi su quel motore cmq ci devi mettere frizioni catene e gomme per girare, il mio motore bz gira ancora adesso con carter pre 2006 e albero del 2008 quindi il vero costo non e il motore in se ma le parti di consumo che gli vanno dietro. In piu non vuoi che prima o poi qualcuno pensi di mttreci un bel gt trofeo??e li poi voglio vedere i costi come salgono ... ricordatevi che e gia stato fatto morire il trofeo scooter per questi stessi motivi |
Quote:
|
se si fa un passo avanti (o meglio dire indietro) sulle gomme è già un 50% fatto...
più di 100 euro per un treno? ok mi sta anche bene, ma voglio qualità e DURATA... fino a circa 2006-2007 avevano il doppio della gomma |
Quote:
Nel mio girovagare per le piste, ho visto gente alle prese con le siringhe, far peggio che meglio, e se quà lo scrivo è perchè l'ho visto. Riguardo all'OSCENO, a me pare poco rispettoso da parte tua, visto quello che scrivi (vedi punto secondo) sei anche poco informato, e cioè: Punto Primo Il pompante fino a 2 anni fà è sempre stato lo stesso prodotto da anni, ci sono stati dei cambiamenti ma solo minimi. Punto Secondo, (e questo te lo scrivo in grassetto) La pinza che equipaggia la maggior parte delle minimoto, è stata fatta su richiesta della KTM per il loro Minicross, e quindi non è una pinza da Mountan Bike, ne tantomeno da Minimoto, quindi ogni suo utilizzo diverso potrebbe essere fuori luogo e chi ti ha passato l'informazione che non lo vogliono + vedere sulle proprie bici, ti hanno preso per il naso. Se vuoi altre info riguardo i prodotti in questione, non hai che da chiedere. :si: (non è uno sfottò, dico seriamente) |
Quote:
|
secondo me è meglio fare sia la categoria economica che quella evoluta, poi che la minimoto sta scomparendo penso sia chiaro a tutti, fantini sta solo cercando di salvare il salvabile, ma dubito che alla minimoto restino molti anni di vita (io me ne sono andato), è impossibile continuare con questi costi e con questo clima così professionistico, ormai la gente che lo faceva per divertimento se ne già andata via. ora se ne vanno anche quelli che vanno forte perchè gli tira il culo arrivare fra gli ultimi dato che sono rimasti solo i piloti che vanno forte, finche non smetteranno anche i + forti perchè gli seccherà vincere da soli, la base del castello è già crollata, ora basterà aspettare qualche anno e il castello crollerà del tutto, il giochino sta per finire, bye bye
|
Quote:
alla fine basta fare qualche passo indietr ed accontentarsi ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sembra che ultimamente il miglior modo per battere la crisi sia vendere caro il fumo colorato . |
Quote:
Ops leggo solo ora, intanto ci mancherebbe siamo qui per discutere mica per prenderci per i fondelli o peggio. Io riporto solo quello che mi e stato detto da piu di un rivenditore, rivenditore indicatomi da formula stessa qui a milano, quando chiesi gli or di tenuta e cioe che quell'impianto ha sempre avuto problemi e per questo loro non tengono piu neanche i ricambi. Ora la pinza secondo me non ha problemi se non quello di non essere propio montata nella posizione ideale per far lavorare le pastiglie nel modo corretto (parlo dell'assiale il radiale mai provato) il vero problema e il pompante. Io non sarò un super esperto ma bazzico in officina moto-auto da quando avevo 3 anni e non avevo mai visto un sistema tanto difficile da gestire in fase di revisione tanto da dover andare a tirare e pompare olio dall'esterno perche il pompante stesso non ha la necessaria forza ne capacita in termini di olio per buttare fuori l'aria da solo. Ora io come detto son tornato al filo, impianto che reputo molto piu facile da gestire molto meno costoso da mantenere (non so se è il mio stile o il fatto che peso 90kg) ma le pastiglie sul formula duravano meno di quelle del cbr in pista oltre al fatto che una volta riabituati alla pastosita sulle leve frena forse anche di piu. Ritornando OT io resto sempre e cmq convinto che non sia tanto il costo della moto o di un motore, come si discute da altra parte, che fa la differenza sul numero di persone che girano in pista ma sono i costi vivi delle giornate a mettere in difficolta chi vuole iniziare o continuare ... su questo bisogna lavorare se si vuole far tornare le piste piene come un tempo. Io non ho la ricetta magica sia chiaro ma gia molti di noi spendono solo per andarci in pista se poi ogni volta che uno esce ha una magagna e giu altri soldi allora sarà sempre e cmq piu difficile che qualcuno si avvicini ...o che continui |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 25. |