Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema minimoto!Aiutatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96340-problema-minimoto-aiutatemi.html)

Ixso 11-08-11 13: 40

Ahahahhahahhaha..... scusatemi.... Cmq si certo con un carburatore dell'orto togli tutti i problemi... :P

Nicola_mk 11-08-11 13: 49

Ad esempio io ho preso uno sha 15/15 + collettore lavorato + filtro a 15€, anche se devo sempre vedere se va :P

Ixso 11-08-11 13: 56

Io non mi sono trovato con il 15 pari... preferisco il 12/14... mi dava continuamente problemi di carburazione...

Nicola_mk 11-08-11 14: 00

Siamo nel pianeta cina, l'unica cosa da fare è provare! :)

Gregct 11-08-11 14: 35

Un 12/14 nuovo con collettore quanto può costare all'incirca??

Ixso 11-08-11 14: 47

Non esiste più... :P si trova solo usato... se si trova... xD

Gregct 11-08-11 16: 29

Oh porca miseria xD ok vediamo se lo trovo..in ogni caso ci vuole un collettore diverso per questo carburatore?? quello che già ho non serve a nulla??

Ixso 11-08-11 16: 36

Eh no... perchè han un diverso attacco... i cinesi lo han a doppia vite... la dell'orto a fascetta metallica per gli sha oppure a gomma in viton per i phbg o gli sha con l'adattatore phbg... xD

leonardo 11-08-11 20: 43

io gli sha gli o provati tutti e 3 le misure. 14/14 15/15 16/16 e sempre mi sono trovato da dio. per chi e alle prime armi questo carburatore va da dio se carburato.

denny94 11-08-11 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1335357)
ok ragazzi allora l'unica soluzione e cambiare il carburatore..voi ne avete latre???kmq si lo copiata ixso...lo letta prima...kmq voi avete altre soluzioni..???io opterei per cambiare il carburatore....

io cosa avevo detto

ZXR 11-08-11 21: 03

bhè scusa, non te la prendere,ma se proprio devo dire la verità avrai detto di cambiare almeno 7 volte il pistone e 1 il carburatore

denny94 11-08-11 21: 10

certo certo nn lo metto in dubbio ho rotto per il pisotne... da oggi il mio soprannome sarà pistone!!!!e la mia mk2 ha fatto le sue stesse kose quindi prima li ho cambiato il carburatore e poi dopo un pò ke ha girato nn si ACCENDEVA piu ke kosa era??il PISTONE!!!è PER QUELLO KE INSISTO...

spinotto 11-08-11 21: 32

potremmo fare amicizia...

MTrevi 11-08-11 21: 34

Io sono convinto per un corpo estraneo nel carburatore...
Se vuoi cambiarlo fai pure!
Però se vedi che il problema persiste, smontalo anche 10 volte, non dire l'ho già fatto e lasci tutto come è!
Prova riprova e riprova ancora, solo così si risolvono i problmeni non non va ok cambio....

denny il pistone non è, xk se no nn sarebbe partita mettendo benzina nel cilindro!

denny94 11-08-11 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1336020)
potremmo fare amicizia...

si si perkè no,però ci manka la biella la gabbia rulli e l'albero poi siamo apposto....
ok mtrevi....kmq piu tocchi questi motori, peggio è...sono rognosi..metti apposto esempio:il pacco lamellare e nn funziona piu la candela,poi metti apposto la candela e si rompe il carburatore..ne hanno sempre una...quindi una volta ke partono e meglio evitare di toccarli di nuovo....e poi io per il pistone intendevo dopo ke è partita fai 2 o tre mesi di tirate in minimoto e poi kambi il pistone nn durerà tanto..

Gregct 12-08-11 02: 14

Mtrevi il problema è che il carburatore l'ho revisionato anche più di 10 volte e ho rivisto anche le cose che già avevo esaminato!! Comunque l'unica cosa che posso fare è pulirlo nuovamente col compressore e immergerlo nella benzina e vediamo poi come si comporta!! Anche se mi pare strano xk visto che adesso la benza nella vaschetta arriva e quindi non vedo il perché non debba partire :S

rinmbo 12-08-11 08: 23

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1336077)
Mtrevi il problema è che il carburatore l'ho revisionato anche più di 10 volte e ho rivisto anche le cose che già avevo esaminato!! Comunque l'unica cosa che posso fare è pulirlo nuovamente col compressore e immergerlo nella benzina e vediamo poi come si comporta!! Anche se mi pare strano xk visto che adesso la benza nella vaschetta arriva e quindi non vedo il perché non debba partire :S

mi intrometto in questo interessante discorso.
settimana scorsa, ho aiutato un'amico a sistemare una cina aria, era disperato,non partiva,ha pulito il carburatore 3-4 volte, ma senza risultati.alche l'ha fatto smontare a me e.......il getto max (c'è solo quello)
era intasato.
lui l'aveva soffiato col compressore, ma all'interno si era formata un'incrostazione molto tenace.alchè ho preso un filo elettrico, l'ho spellato e unendo dei fili di rame, ho ripassato il foro.una volta pulito per bene, ho rimontato il carburatore e la moto è partita al secondo colpo :smt124

Ixso 12-08-11 10: 19

Rinmbo giusta osservazione.. ma è già una cosa che gli ho suggerito... di smontarlo completamente... tenere in mano solo il corpo del carburatore... anche perke gli arriva benzina a goccia a goccia nel carburatore... già e sintomo di intasamento... poi anche se dopo minuti si riempie e non parte fa capire che sarà intasato anche il getto... era successo a me tanti anni fa su un garelli flex che il mio capo mi avevav regalato.. era nuovo lasciato nel suo stabilimento... messa la benzina non partiva... smonto il carburatore.. lo pulisco... trovo che il getto del massimo era come saldato... anche il foro non si notava più... allora prendo uno spillo e insisto finche non si libera... è partito al primo colpo... gli ho dato una risistemata e l'ho rivenduto... :P

Gregct 12-08-11 13: 14

Ixso ma guarda che anch'io ho passato lo spillo dentro il getto e infatti riesco a vedere benissimo il buchino del getto!!

denny94 12-08-11 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da Gregct (Messaggio 1336155)
Ixso ma guarda che anch'io ho passato lo spillo dentro il getto e infatti riesco a vedere benissimo il buchino del getto!!

prova con un utlimo tentativo prova a guardare se la retina del filtro benzina è intasata di brutto...anche se mi sembra piu difficile però prova...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 45.