Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   MiniCross carburazione e benzina..?! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93864-minicross-carburazione-e-benzina.html)

MiniCross49 05-05-11 21: 37

come fai a fare il filetto con il dremel..??

dany_XIII 05-05-11 23: 08

:matto:

MiniCross49 06-05-11 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1304899)
:matto:

io..?!?!

dany_XIII 06-05-11 10: 22

Non puoi rifare una filettatura della candela con il dremel!

MiniCross49 06-05-11 14: 30

appunto a io mi riferivo a monello 40 che diceva che lui usava il dremel.. lo so he è impossibile farlo con il dremel.

mi hanno consigliato di mettere un po di pasta rosso che fa da spessore che tiene bene... io non se sono convinto secondo voi..

dany_XIII 06-05-11 14: 36

Prima di fare danni, magari anche a Pistone ed albero, io prenderei un cilindro nuovo (BB) tanto Prima o poi dovrai cambiarlo.

E il cilindro che hai ora lo usi come cavia da esperimenti.

MiniCross49 06-05-11 14: 46

lo faccio diventare un topolino da laboratorio!!! hihihi
io prengo il bb ma userò il pistone vecchio

uno che ha i gokart mi stava dicendo che una volta in pista gli si è rotta la pompa dell'acqua e ha bucato lateralmente il cilindro e ha rotto la biella.
ho ho visto il cilindro di persona ma secondo voi e possibile? ovviamente rapportato a un motore ad aria...

fantastik 06-05-11 14: 53

oppure per recuperare il cilindro puoi portarlo in un'officina e ti fai tagliare la testa,poi misuri e levighi o spessori quanto serve e compri solo la testa de big bore.......

dany_XIII 06-05-11 14: 55

Non so se conviene.

MiniCross49 06-05-11 15: 02

a parte la conveninza non uscirà mai un lavoro preciso

dany_XIII 06-05-11 15: 07

no no, il lavoro preciso esce ma non so quanto costa.

Mi sembra che Io_N-Bello aveva aperto un topic su questo.

EDIT:

Ecco la discussione CLIKKA QUI!

MiniCross49 06-05-11 15: 08

si ma nadrlo a tagliare limarlo aprecisione 15€ di testa + la candela e 2 maroni... a 30€ bb nuovo sped. comprese

fantastik 06-05-11 16: 16

ah e tu stai facendo una crociata sulla questione di rifilettare e mettere l'elicoil che costa il doppio e ce ne vogliono 4 di maroni.........
puo' mai essere che non hai in zona un fabbro fornito e un tornitore?
dal fabbro ti fai tagliare con la sega a nastro il cilindro e poi dopo che hai calcolato le misure lo porti dal tornitore.

MiniCross49 06-05-11 16: 30

forse non so se ho reso bene ma dove abito io non ci sono i fabbri di una volta che ti fanno il favore! qui sono tutte ditte si con torni ma impostata a fare pezzi in produzione industriale! se vado da loro i ridono in faccia! è una cosa impensabile! non riesco a trovare uno con la filiera figurati un fabbro di paese che ti taglia il cilindro... ragazzi lo compro nuovo e poi pasticcio quello vecchio!!

per info come a qunanto si dovrebbe tagliare...

simone7906 06-05-11 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1305115)
forse non so se ho reso bene ma dove abito io non ci sono i fabbri di una volta che ti fanno il favore! qui sono tutte ditte si con torni ma impostata a fare pezzi in produzione industriale! se vado da loro i ridono in faccia! è una cosa impensabile! non riesco a trovare uno con la filiera figurati un fabbro di paese che ti taglia il cilindro... ragazzi lo compro nuovo e poi pasticcio quello vecchio!!

per info come a qunanto si dovrebbe tagliare...

pure che lo compri nuovo... quando lavori quello vecchio dovresti fare il taglio della testa

MiniCross49 06-05-11 19: 02

ovviamente con calma vedo il filetto! e poi è solo una esercitazione pratica. poi penso che andrò a lavorare il BB

MTrevi 06-05-11 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1305144)
ovviamente con calma vedo il filetto! e poi è solo una esercitazione pratica. poi penso che andrò a lavorare il BB

se vai a lavorare il bb il tornitore ti servirà comunque per aggiustare lo squish! quindi intanto che ci sei cerca anche quello!

MiniCross49 07-05-11 13: 29

perchè dovrei lavorare lo squish..?! io lavora solo i travasi e luci di scarico

ZXR 07-05-11 13: 42

Lo squish è molto importante in quanto determina la corretta combustione, quindi se vuoi un motore che sia messo a punto devi stare attento a vari fattori come fasatura, squish, rapporto di compressione,anticipo corretto, marmitta ad espansione.
Se poi per te basta che funzioni allora quello è un altro discorso

Io_N-Bello 07-05-11 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1305335)
Lo squish è molto importante in quanto determina la corretta combustione, quindi se vuoi un motore che sia messo a punto devi stare attento a vari fattori come fasatura, squish, rapporto di compressione,anticipo corretto, marmitta ad espansione.
Se poi per te basta che funzioni allora quello è un altro discorso

Esattamente.
Fasature, accordo espanzione e RDC sono molto importanti.
Il tread aperto sui BB fatti con i GT originali
l'ho aperto xkè fosse chiaro a tutti
che il BB è un GT originale con solo la testa modificata.
Sicchè montando il semplice BB non si cambia faccia alla mini,
ovviamente i travasi ggiuntivi dei BB migliorano un pò la situazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 07.