Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

Giammax88 04-05-10 19: 00

io ho verniciato i cerchi...ma poi per rimontare la pinza...ecc..ecc..e cambia le gomme...la vernice viene via...=)
O lo fai con una verniche bona e ci metto gli aggrappanti...altrimenti nada..=)
>>>>
Evin prima cosa il contagiri è indispensabile...però se hai soldi da spendere prendi anche il termometro...=)

gonbike 04-05-10 19: 10

ragazzi volevo chiedervi..
con il carbu cina,dopo una sessione in pista di 20 giri circa vi succede che il motore non tiene il minimo??grazie.

Alessio88 04-05-10 19: 13

a me non lo teneva anche a freddo col carbu cina... ma voi avete fatto caso se quando girate il cerchio dietro si scalda??? io l'ultima volta per caso l'ho toccato ed era bello caldo, ma di brutto!

Giammax88 04-05-10 19: 16

Quote:

ragazzi volevo chiedervi..
con il carbu cina,dopo una sessione in pista di 20 giri circa vi succede che il motore non tiene il minimo??grazie.
Beh con i carbu cina non sai mai cosa aspettarti...=)
Ma prendine uno ita...con 30 euro prendi un 18 dell'orto...=)

sfp5001 04-05-10 19: 54

scusate se cambio discorso!
ho capito che il telaio avotecnica va bene.. e costa caro.

ma qualcuno ha mai provato quello di minimotolandia?
http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1

il prezzo sembra abbordabile, a parte che non è disponibile!
lo conoscete?

mud 04-05-10 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1139884)
scusate se cambio discorso!
ho capito che il telaio avotecnica va bene.. e costa caro.

ma qualcuno ha mai provato quello di minimotolandia?
http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1

il prezzo sembra abbordabile, a parte che non è disponibile!
lo conoscete?

anche a me interessa un parere su questo telaio

Giammax88 04-05-10 20: 29

mmm non conosco...ma non sembra molto diverso dagli altri...=)
Su quello di avotecnica si parla mooolto bene!!...=)

Gon mi spiace ma non posso vedere la lunghezza delle molle pkè dovrei smonta tutto l'ambaradam delle pedaline...e ora cm ora non ce la faccio...mannaggia!!
Cmq dovrebbe esse sui 17,5/18,5...=)...prova vai!!...=)

rinmbo 04-05-10 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da mud (Messaggio 1139902)
anche a me interessa un parere su questo telaio

io non voglio fare il corvo del malaugurio,però tempo fà l'avevo acquistato.a parte che è tutto storto :temporale:,poi ti arriva senza le piastre laterali in alluminio,e bisogna adattare quelle originali c1,tagliandole dove si fissa il reggisella (se notate ha il reggisella integrato).
io lo sconsiglio vivamente
nella foto seguente vedete la mia ex c1,a cui avevo dovuto tribolare parecchio per adattarlo e raddrizzarlo:

http://img594.imageshack.us/img594/5...0652gf7.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bellissima creatura...che purtroppo adesso non ho più

gonbike 04-05-10 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1139910)
mmm non conosco...ma non sembra molto diverso dagli altri...=)
Su quello di avotecnica si parla mooolto bene!!...=)

Gon mi spiace ma non posso vedere la lunghezza delle molle pkè dovrei smonta tutto l'ambaradam delle pedaline...e ora cm ora non ce la faccio...mannaggia!!
Cmq dovrebbe esse sui 17,5/18,5...=)...prova vai!!...=)

devo vedere perche' a 18,5 e' violenta in avvio.devo fare dei tentativi.grazie mille.
Gianluca

Giammax88 04-05-10 21: 40

Deve essere un pò violenta sennò non ti tira fuori dalle curve bene...=)
Le 3 masse hanno un attacco + violento delle 2...=)
Prova anche le 2 masse...per sentire la differenza...=)

gonbike 04-05-10 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1139999)
Deve essere un pò violenta sennò non ti tira fuori dalle curve bene...=)
Le 3 masse hanno un attacco + violento delle 2...=)
Prova anche le 2 masse...per sentire la differenza...=)

ma e' normale poi che debba girare 1/3 del manubrio per farla attaccare?e' quello che mi infastidisce,farla salire di giri abbastanza.
eppure 19 mm non e' un set up esagerato.vorrei provare a 20,5.
un salutone

EVINRUDE_NOW 05-05-10 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1139833)
Evin prima cosa il contagiri è indispensabile...però se hai soldi da spendere prendi anche il termometro...=)

Ciao giammax, non sono io a dire che il contagiri non sia indispensabile :nono: (anzi il contrario :smt141), ma sfp5001 leggi i post dietro, io dicevo se era meglio solo contagiri oppure contagiri+termometro (e vado per la seconda)...

Per i cerchi, quando io l'ho comprata sono stati verniciati, ma per sistemare i freni e le gomme come dici tu giammax, la vernice che era a bomboletta è andata tutta via...

Per Rinmbo... motina molto carina, soprattutto la soluzione delle carene...:si:

rinmbo 05-05-10 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da EVINRUDE_NOW (Messaggio 1140193)
Ciao giammax, non sono io a dire che il contagiri non sia indispensabile :nono: (anzi il contrario :smt141), ma sfp5001 leggi i post dietro, io dicevo se era meglio solo contagiri oppure contagiri+termometro (e vado per la seconda)...

Per i cerchi, quando io l'ho comprata sono stati verniciati, ma per sistemare i freni e le gomme come dici tu giammax, la vernice che era a bomboletta è andata tutta via...

Per Rinmbo... motina molto carina, soprattutto la soluzione delle carene...:si:

grazie...sei l'unico che l'ha commentata :1st:

blata40 05-05-10 12: 50

Ora commento anche io la Special (Ex C1) del mio amico Rinmbo...:smt121
Molto bello il forcellone posteriore, il sistema artigianale factoring della frenata anteriore integrale a cui è integrato il cupolino (simile alla soluzione adottata da Rm minimoto) e la posizione molto comoda in cui è montato l'ammotizzatore di sterzo :smt136
Invece, molto strana è quella gomma posteriore...che mi ricorda molto L'MBK Booster...era una gomma Rain o da deserto stile Parigi Dakar...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

EVINRUDE_NOW 05-05-10 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da blata40 (Messaggio 1140282)
Invece, molto strana è quella gomma posteriore...che mi ricorda molto L'MBK Booster...era una gomma Rain o da deserto stile Parigi Dakar...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

si è vero anche a me ricorda il Booster, però la versione Track...:lol1::lol1::lol1:

invece tornando all'idea delle carene credo che appena avrò un po' di tempo da dedicargli le copierò spudoratamente, così creerò la replica (Ex C1) Rinmbo... :lol1::lol1::lol1:

Giammax88 05-05-10 13: 13

Evin dicevo a te a te...=)
Nel senso...il contagiri prendilo...poi se ci vuoi mettere anche la temperatura prendila,ma non è indispensabile...=)

Rinmbo bellina la moto...molto particolare...=)
Ma che ruote avevi su?!?!...XD

>>>>>>>
Quote:

ma e' normale poi che debba girare 1/3 del manubrio per farla attaccare?e' quello che mi infastidisce,farla salire di giri abbastanza.
eppure 19 mm non e' un set up esagerato.vorrei provare a 20,5.
un salutone
E' normalissimo...il motore deve salire di giri prima di attaccare...=)

EVINRUDE_NOW 05-05-10 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1140300)
Evin dicevo a te a te...=)
Nel senso...il contagiri prendilo...poi se ci vuoi mettere anche la temperatura prendila,ma non è indispensabile...=)

scusami giammax, ora rileggendo meglio, ho capito il senso della frase... cmq grazie del consiglio... però credo che per me la temperatura sia indispensabile, perché prima di smontare tutto ed incominciare ad "elaborare" (si fa per dire, sono alle prime armi), la mini mi andava sempre in ebollizione, senza mai riuscire a capire quale fosse il problema, perché ogni volta era una cosa diversa, e quindi ora, visto che sto sistemando tutto, taglio la testa al toro e prendo anche il termometro, così quando sale troppo di temperatura riesco ad accorgermene prima che esce tutto dalla vaschetta...:si:

Giammax88 05-05-10 14: 56

Azz a me non è mai capitato con la c2...eppure ho girato anche con 30 gradi...=)
Controlla che il radiatore funzichi per bene...:D
E' quello maggiorato??
L'hai preso nuovo??
Hai fatto lo spurgo magico??...XD

EVINRUDE_NOW 05-05-10 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1140388)
Azz a me non è mai capitato con la c2...eppure ho girato anche con 30 gradi...=)
Controlla che il radiatore funzichi per bene...:D
E' quello maggiorato??
L'hai preso nuovo??
Hai fatto lo spurgo magico??...XD

il radiatore poco tempo fa l'ho completamente disincrostato, si è quello maggiorato e l'ho preso nuovo (o per lo meno così mi è stato detto)... ma forse il tutto era dovuto dalle milioni di incrostazione che c'erano anche dentro il condotto di raffreddamento, boooooooooooooooooooooo...
lo spurgo magico non so di cosa si tratti... illuminami... :smt122

Giammax88 05-05-10 16: 04

Ahah lo spurgo magico consiste in...=)
Acqua+aceto...ne metti un pò...poi schecheri e lasci agire...=)...ripeti un pò di volte...e poi ci passi 2-3 volte l'acqua demi...=)
Vedrai che lavaggio...poi non dovrebbe + scaldarsi tanto...=)=)
Altra cosa...alza il grado della candela...=)
IO per l'estate opterò per un 9 o 10...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 00.