Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Regionale Lombardia 2009 U.I.S.P. (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/57711-regionale-lombardia-2009-u-s-p.html)

marcomoto 28-01-09 08: 50

Grazie a tutti per l'aiuto, saluto IL LONGO che ha mantenuto quanto detto e ieri sera è venuto a LICENZIARSI, qualcuno con le idee chiare cè ancora !!!

Come già detto entro sabato sapremo come và a finire la storia del Lombardia.

Ciao Franco

Longo#100 28-01-09 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da marcomoto (Messaggio 858870)
Grazie a tutti per l'aiuto, saluto IL LONGO che ha mantenuto quanto detto e ieri sera è venuto a LICENZIARSI, qualcuno con le idee chiare cè ancora !!!

Come già detto entro sabato sapremo come và a finire la storia del Lombardia.

Ciao Franco

grazie franco! Forza ragazzi persona dispobilissima per dare tutte le spiegazioni e delucidazioni del caso.
Io adesso son dentro praticamente a "quasi" tutti gli effetti (manca ancora la certificato medico presso un centro sportivo).

Comunque spero di fare un piacere riportando nuovamente le possibilità che si hanno:
Norme generali da seguire (questo nel caso specifico del club vai piano che ho paura presieduto da franco, ma la linea generale è questa):
ELEMENTI IMPRESCINDIBILI:
a) due fototessere
b) Iscrizione motoclub (35 euro)
c) Assicurazione UISP (53 euro)
Costo b+c= 88 euro

Con queste tre componenti (fototessera a parte si fanno tutte in un attimo al ritrovo del club) è possibile fare altre due scelte con due strade e costi diversi.
SCELTE
1) Licenza per allenamenti
2) Licenza agonisti
Per conseguire la 1 è necessario che si vada dal proprio medico curante e richiedere un certificato medico per potersi allenare in tranquillità specificando "MINIMOTO VELOCITA'".
Per conseguire la 2 è necessario invece aggiungere la differenza per arrivare a 115 EURO (quindi 27 euro) e recarsi in un centro medicina sportivo con un foglio rilasciato dal motoclub dove sono presenti i codici motoclub e è formalmente una richiesta del motoclub per ottenere una licenza AGONISTA.
Questa visita medica comprende una visita sportiva più un elettroencefalogramma (che però ha validità 5 anni).

Spero di essere stato chiaro e di non aver commesso grossolani errori!

tia 28-01-09 11: 17

Scusami Longo son un po tonto.
Licenza x allenamenti: 88 euro + costo cretificato medico (mediamente tra i 25 e 50 euro)
Licenza x agonismo: 115 euro + costo visita medica sportiva (se non sbaglio costa sui 60 euro)
Corretto???

Longo#100 28-01-09 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 858920)
Scusami Longo son un po tonto.
Licenza x allenamenti: 88 euro + costo cretificato medico (mediamente tra i 25 e 50 euro)
Licenza x agonismo: 115 euro + costo visita medica sportiva (se non sbaglio costa sui 60 euro)
Corretto???

esatto è così, a essere precisi il figlio di Franco ha speso 57 euro però non ha dovuto fare l'elettroencefalogramma perchè lo aveva già fatto per l'fmi lo scorso anno avendo validità 5 anni; purtroppo non si ricordava il costo...

marcomoto 29-01-09 17: 50

Sempre ottimistiiiiiiii...............U.I.S.P. 2009

Cari ragazzi, sabato vi darò la notizia ufficiale, ma consiglierei di cominciare a prenotare la visita medica !!!!!!!!

Dopo i messaggi di inizio settimana, dove vedevo tutto abbastanza nero, oggi è uscito un sole estivo.

Ci saranno delle modifiche di calendario e di circuiti (codogno cè sempre) e le nuove entrate (antegnate), anche con problemi di paddock che risolveremo al momento.

I circuiti definitivi saranno comunicati (così vi tengo sulle spine) alla conferma del tutto, sabato in giornata sui vari siti di riferimento.

Che dire, sono contento.

Grazie a quelli che hanno creduto nel progetto U.I.S.P. !

Ieri sera, presso la sede lombarda della lega moto uisp, è stato deciso di classificare questa manifestazione INTER-REGIONALE, dando la possibilità a tutti i possessori di licenza agonistica di partecipare a gare nelle varie regioni, da parte della Lombardia, si estrapoleranno i piloti lombardi per premiare i primi classificati regionali.

Basta per oggi ho parlato troppo CIAO CIAO Franco:smt124

Longo#100 29-01-09 23: 53

Antegnate??? Spero in un podio tutto pota pota altrimenti ragazzi vi taglio gli attributi!

simodue2 30-01-09 16: 14

Inter-regionale!!!!!
Ottimo, così anche chi ha la licenza fatta in romagna può partecipare!!!!
Aspettiamo il calendarioooo

marcomoto 31-01-09 17: 02

Trofeo U.I.S.P. minimoto Interregionale Lombardia 2009

Ci siamo ragazzi, il 29 Marzo si inizia, Galliano Park la prima uscita....!!!!

Andiamo a prendere bastonate subito dalla patria dei motori e dei piloti....!!!!

Seguirà il calendario completo delle gare in programma, questa edizione nuova e mai provata del primo Trofeo U.I.S.P. Minimoto interregionale Lombardia 09 racchiude lo spirito per cui è nata la Federazione di cui faccio parte, una serie di gare "spalmate"
su quattro regioni, come mai prima d'ora, legate dalla voglia di divertimento e collaborazione.

Un ringraziamento alla Lega Moto Lombardia per l'aiuto e l'entusiasmo che hanno dimostrato su questo progetto, un ringraziamento "speciale" al PAPA' di questa disciplina in U.I.S.P. , Fabiano Fantini, io personalmente lo debbo ringraziare per il grande aiuto datomi, senza il quale non sarei riuscito a portare a termine questo progetto.

Una raccomandazione, iscrivetevi in tempo, sul sito di Galliano Park per documentazioni varie, non aspettate l'ultimo momento.

Debbo scappare, a più tardi con maggiori informazioni.

Franco

Longo#100 31-01-09 20: 27

Alla faccia è diventato un baby italiano!

marcomoto 31-01-09 21: 07

Calendario gare U.I.S.P. Lombardia 2009

Ciao ragazzi, probabilmente ci saranno molti che arricceranno il naso e cominceranno con le solite critiche, ne avete tutto il diritto, ma io ci stò provando, forse era meglio lasciare perdere, comunque è stato l'unico sistema per cercare di fare muovere le acque nella nostra regione!
Tra il momento poco felice per il lavoro e la crisi che tutti viviamo non si trovano soldi, gli impianti costano, allora anche le trasferte costano, è vero, per quest'anno và così, è brutto dirlo ma questo è un "GIOCO", e non è obbligatorio giocare.
Credo di pubblicare il calendario in tempo per cui ogniuno di noi potrà scegliere cosa fare.
L' Emilia Romagna e il Veneto ci hanno proposto delle date per evitare di dover stare a guardare o andare a partecipare lì, in Lombardia devo ringraziare le piste che si sono prese il RISCHIO di un buco nell'acqua, anche il Piemonte con l'amico Paolo Miletto si è messo in gioco, devo ringraziare anche i gestori della OASIKART di Crevoladossola molto vicini al nostro mondo ma che forse non dovrò disturbare, lo capirete con il calendario alla mano.
Siamo ancora in forse per una gara a Luglio, lo anticipo previo discussioni, per un impianto in Lombardia o Piemonte.
Quest'anno è un esperimento, magari mal riuscito, spero di no, per poter avere qualche possibilità l'anno che viene, quello poi dipende da noi.
Comunque dopo avervi tritato i testicoli con un sacco di parole ecco il calendario e buon divertimento.

29 Marzo Galliano Park.
19 Aprile Codogno.
10 Maggio Antegnate.
24 Maggio Ravenna.
7 Giugno Volpiano.
19 Luglio ...........
30 Agosto Crevoladossola.
27 Settembre Torre di Mosto.

Per i numeri di gara e le iscrizioni del 29 Marzo andate sul sito della pista, che vi spiega tutto.

Avanti con gli insulti........Franco.

jaco 31-01-09 21: 30

ciao Franco sei ammirevole!!!!! x cio' che stai facendo!!!!! ce ne fosse gente come tè!!!!! a galliano park ci dovrei essere..... ma con il minimotard!!!!son vec x le mini!!! hahahaah.. ciao grande Francuzzo!!!! JACO!

epo86 31-01-09 21: 33

Ciao Franco........sono Marco ti ricordi vero? L' amico di fabio, abbiamo fatto il VPCHP.....fui il primo a cui dissi di questa iniziativa che avevi in mente......me lo dissi in griglia a mantova a pochi secondi dal via!!!!

Beh ora che questo tuo "piccolo grande sogno" è diventato realta....e sono passati solo4 mesi da quel fine settembre fantastico.....ti faccio le congratulazioni più sincere per essrre riuscito a materializzare il tuo sogno!
Purtroppo io non posso partecipare per vari motivi, ma spero con tutto il quero che abbia un successo immenso
E chissà mai che l' anno prossimo, quando sicuramente sarà ancor più bello! riusciro a partecipare anche io!!!

Ciao Francuzzo...mi dispiace soltanto che diciamoci la verità il nostro bello e caro TCM non sarà più lo stesso!!! non so nemmeno se si farà ancora!!

marcomoto 31-01-09 21: 49

Marcuzzo certo che si fà il T.C.M. 09

Ciao bello, grazie sia a te che al vecchietto (JACO), queste saranno le uniche parole buone dopo quello che ho scritto......
Marco, tieni sotto controllo il nostro sito e vedrai che il T.C.M. 09 cè eccome, il calendario non è stato ancora pubblicato ma è questione di giorni.

Un abbraccio a tutti e due.

Franco

Longo#100 01-02-09 00: 10

Fraco dopo il discorso di martedì sera posso dire solo che perchè qualcosa cominci qualcuno deve muoversi per primo e mettersi in gioco, niente nasce dal niente, quindi da parte mia, benchè avessi fatto valutazioni su piste un pò più vicine non posso tirarmi indietro proprio per il principio che nulla nasce dal nulla pertanto non sarà un regionale in senso stretto, ma credo sia forse il campionato più ricco di appuntamenti in piste vere attualmente realizzato in italia e che mira a raccogliere grande pubblico, il che non mi pare proprio poco, quindi avanti a testa alta, le critiche fanno solo più forti e W l'inter regionale!

simodue2 01-02-09 13: 38

Complimenti, ottimo lavoro!!!
Sara' molto duro e competitivo...
Molte gare coincidono con trofeo italia e reg ER... Mentre altre dedicate al reg Lombardia...

Grande mix!!

Un Vero campionato ricco di emozioni e competitivita'

marcomoto 01-02-09 14: 36

Grazie......Simo.

Sicuramente è un mix mai provato, racchiude vari trofei e molte regioni, sicuramente avremo la possibilità di conoscere tanti appassionati delle mini, e confrontarci con la voglia di divertimento e sana bagarre.
Io vedo questa manifestazione importante e difficile ma nel frattempo divertente e sobria, poi ogniuno di noi la valuta e classifica come meglio crede.

Ai posteri l'ardua sentenza ...........vediamo come finisce.

Mi raccomando le iscrizioni e i numeri di gara, ci si iscrive anche via internet, sul sito di Galliano Park.

Ciao Franco.

marcomoto 01-02-09 21: 17

Novità calendario mini moto U.I.S.P. Lombardia 09

Riflettendo su quanto letto da vari amici che, visto le trasferte dispendiose non parteciperebbero a tutte le gare, ho pensato ad una soluzione che potrebbe accontentare tutti.

CALENDARIO

29 Maggio, Galliano Park.-----------INTERREGIONALE.
19 Aprile, Codogno.----------------REGIONALE + INTERREGIONALE.
10 Maggio, Antegnate.-------------REGIONALE + INTERREGIONALE.
24 Maggio, Ravenna.---------------INTERREGIONALE.
07 Giugno, Volpiano.---------------REGIONALE + INTERREGIONALE.
19 Luglio,----------.---------------REGIONALE + INTERREGIONALE.
30 Agosto, Verbania.---------------REGIONALE + INTERREGIONALE.
27 Settembre, Venezia.------------INTERREGIONALE.

Allora, così divisi, chi vuole partecipare all'INTERREGIONALE, aperto a tutti i possessori di licenza U.I.S.P. valida per anno corrente fà tutte le gare.

Chi invece non si vuole spostare tanto da casa, partecipa al REGIONALE
riservato ai licenziati di Lombardia e Piemonte.

Verranno premiati nelle gare i primi tre per categoria.

I punti verranno assegnati a seconda della gara a cui si è iscritti.

Alla fine della stagione saranno premiati.

I partecipanti dell'INTERREGIONALE, presso la sede del moto club organizzatore il venerdì successivo la fine della manifestazione.

I partecipanti del REGIONALE presumibilmente presso una sede U.I.S.P.
in data da stabilirsi.

jaco 01-02-09 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da marcomoto (Messaggio 862020)
Riflettendo su quanto letto da vari amici che, visto le trasferte dispendiose non parteciperebbero a tutte le gare, ho pensato ad una soluzione che potrebbe accontentare tutti.

CALENDARIO

29 Maggio, Galliano Park.-----------INTERREGIONALE.

Allora, così divisi, chi vuole partecipare all'INTERREGIONALE, aperto a tutti i possessori di licenza U.I.S.P. valida per anno corrente fà tutte le gare.

I partecipanti dell'INTERREGIONALE, presso la sede del moto club organizzatore il venerdì successivo la fine della manifestazione.

in data da stabilirsi.

ops mi sa che galliano è il 29 MARZO!!!

marcomoto 01-02-09 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 862060)
ops mi sa che galliano è il 29 MARZO!!!

Già corretto grazie JACO ........ notte.

marcomoto 01-02-09 22: 14

Novità calendario mini moto U.I.S.P. Lombardia 09

CALENDARIO

29 Marzo, Galliano Park.-----------INTERREGIONALE.

in data da stabilirsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 06.