![]() |
Quote:
Quote:
|
Io rimango convinto che lo squaglio sia dovuto all'utilizzo di pressioni errate tutto li.
Rimango ancora in attesa di capire le sensazioni di guida, nel senso con la vecchia serie che avevo provato il grip era ottimo il problema risiedeva sopratutto nella forma (a pera molto accentuata) e nella durezza della carcassa (continui movimenti non assorbiti). Infatti avevo chiesto se erano state provate su una pista con curve da appoggio (ampio raggio di curvatura) o su una pista tutto destra-sinistra per capirci, dalle mie prove le gomme potevano andare su quest'ultimo tipo di pista visto la tenuta e la velocità di discesa in piega mentre su piste con molto appoggio (una buona parte di quelle che frequento) la moto risultava molto instabile e con la tendenza a cadere dentro la curva o cmq a non farti "sentire" l'angolo di piega |
Quote:
sono state provate diverse pressioni, non ripetete sempre le stesse cose. se la gomma non è buona le pressioni gli fanno una pippa, non attacca e basta! per la pista, corta ma veloce. |
Ascolta se fai anche 5 giri con le pressioni sbagliate la gomma diventa cosi e non è una mia opinione ma una dato di fatto!!!!
Poi che ste gomme non vadano niente da dire. |
Quote:
|
Quote:
Ok quindi bene o male le stesse mie sensazioni, infatti secondo me su pista lenta potevano dire la loro il problema più grosso era nelle curve dove la moto deve stare tanto tempo piegata li non mi davano propio confidenza |
Quote:
piste..... la gomma o va bene o va male... datosi che ne volevo acquistare un treno mi sa tanto che rimarro' fedele per ora a PMT ps grazie gigi farai risparmiare diversi soldi a chi come me le voleva comprare :rotfl: |
Quote:
|
Quote:
ahhahahahahahahahahaha:smt121 |
Quote:
|
io credo ke se una gomma debba lavorare in maniera ottimale a 1,5 bar ( valore a caso) e si inizia a far lavorare magari a 0,9 si ha un degrado irrimediabile della mescola o addirittura il distacco della mescola dalla carcassa ( distacco interno)
quindi anke alzando successivamente la pressione , magari a 2,5 , ormai il malfatto è fatto e la gomma non potra' mai + esprimersi come si deve spero ke il concetto sia kiaro e questo comunque non è 1 attacco a gigi3, ma semplicemente 1 MIO parere tecnico ;) io fossi in te seguirei innanzitutto i consigli del produttore ( o distributore) sull'utilizzo di tali gomme anke io ho sempre usato pmt e mi trovavo bene pero' ho avuto voglia di provare la concorrenza ed ho seguito i consigli del distributore italiano ( serio e disponibile) ed a dire il vero difficilmente ritornero' a pmt logicamente ci vuole sempre 1 piccolo periodo di conoscenza col nuovo prodotto, ma una volta passato....... ciao e buona fortuna ;) |
ti quoto Lello...il tuo discorso è ineccepibile...nulla da aggiungere!!!:si:
|
Anche se sono della concorrenza, credo pure io che il degrado sia stato dovuto ad una pressione di utilizzo errata in partenza (poi sarà gigi3 a dirci quale ha usato all'inizio) cosi da compromettere irrimediabilmente la gomma.
|
il problema penso sia stato che x fare le varie prove di pressione logicamente la gomma si comincia a rovinare da subito se non si usa da subito la pressione giusta e allora alla fine è normale che anche se si trova la giusta pressione ormai la gomma è rovinata dalle varie prove che abbiamo fatto partiamo sempre da una base che non ci ha mai dato problemi e cioè posteriore 1.6 e anteriore 1.4 poi siccome che ci ho corso parecchio con queste gomme riesco a sentire dove posso calare o aumentare la pressione ma se no si conoscono bene è normale che le prime volte bisogna girarci x conoscerle al meglio ricordiamoci che le gomme sono un bel 50% dell'andatura della mini perciò sono un fattore molto fondamentale
|
cmq ragazzi provate anche le altre case che abbiamo a disposizione e cioè anche le gomme sava sono un'ottima alternativa non soffermiamoci sempre con le pmt diamo spazio anche alle altre case costruttrici può darsi che ne rimaniamo soddisfatti tentar non nuoce
|
Quote:
ed a dire il vero tutto è successo:sbav:.........tranne qualcosa ke potesse nuocermi ;) :si: |
anche oggi abbiamo fatto la gara del Trofeo Torre di Mosto con gomme Vee Rubber risultato della nuova serie 266N
....................................ECCEZZIONALI.. ............................................... cordialmente Giorgio Grotto |
Quote:
Se usate come spiegava lello, si possono ottenere dei buoni risultati. Non le potrai toccare con mano, ma almeno le vedi. Anteriore http://i37.tinypic.com/eqcgt5.jpg Posteriore http://i33.tinypic.com/ngaulz.jpg |
come ti ho detto un treno è mio lo prendo sicuramente poi vedendo le foto lavorano molto bene grazie di tutto ci teniamo aggiornati x latina ok ciao
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 39. |