Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   setup grc rrz 2008 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51524-setup-grc-rrz-2008-a.html)

simo748s 06-08-09 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 977562)
:smt132:smt132:smt132 ...praticamente dovrei girarli in modo da tottenere un "V" verso fuori e non tenerli in linea retta, giusto??

esattamente, ma non deve essere esagerato, :si:

vedrai che migliori gia un pò l'impostazione per caricare l'anteriore ;)

alessandro155 07-08-09 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 978002)
esattamente, ma non deve essere esagerato, :si:

vedrai che migliori gia un pò l'impostazione per caricare l'anteriore ;)

Ok, proverò :si:

fianfian-flo 12-08-09 10: 29

Che dire provato e messo su il cerchio stretto, posso correre anche su una pista dimacchinine telecomandate ora, troppo bello

paperinik 12-08-09 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 980067)
Che dire provato e messo su il cerchio stretto, posso correre anche su una pista dimacchinine telecomandate ora, troppo bello

:smt136:smt136:smt136 ...lo dicevo io che il cerchio stretto cambia la vita almeno a noi possessori di RRZ! :lol1:

alessandro155 12-08-09 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 980067)

:si:

La prima volta che l' ho provato alla prima curva fatta lenta stavo per cadere da quanto veloce andava giù la mini :rotfl::rotfl::rotfl: Dopo un paio di curve però mi ci sono subito trovato a mio agio e ora la mini è veramente un piace guidarla :sbav:

Ho abbassato anche i semimanubri (1,5cm sotto la piastra superiore) come mi avevate consigliato e ora mi trovo decisamente meglio :smt124

Unica cosa che ancora non mi trovo è il traversino :smt155
-Senza riesco a guidarla in scioltezza, ma sento che dietro è un pelino troppo morbida.
-Con la mini diventa un binario, però faccio più fatica a guidarla.

Secondo voi e meglio che lo tolga o lo lascio e porto pazienza fin tanto che non riesco a trovare il giusto feeling??

fianfian-flo 12-08-09 13: 15

Bo a dirti la verita il traversino io le sento di poco, si sente piu rigida e basta, poi alivello di guida non mi da problemi

alessandro155 12-08-09 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 980158)
Bo a dirti la verita il traversino io le sento di poco, si sente piu rigida e basta, poi alivello di guida non mi da problemi

Quindi a sto punto mi conviene lasciarlo su e se proprio proprio non riesco ad adattarmi lo tolgo e morta la :rotfl:

O.T.

La prossima volta che organizzate una giornata all' X-bike o da qualche altra parte mi aggrego alla vostra compagnia :si:

SCALLONISI 12-08-09 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 980082)
:si:

La prima volta che l' ho provato alla prima curva fatta lenta stavo per cadere da quanto veloce andava giù la mini :rotfl::rotfl::rotfl: Dopo un paio di curve però mi ci sono subito trovato a mio agio e ora la mini è veramente un piace guidarla :sbav:

Ho abbassato anche i semimanubri (1,5cm sotto la piastra superiore) come mi avevate consigliato e ora mi trovo decisamente meglio :smt124

Unica cosa che ancora non mi trovo è il traversino :smt155
-Senza riesco a guidarla in scioltezza, ma sento che dietro è un pelino troppo morbida.
-Con la mini diventa un binario, però faccio più fatica a guidarla.

Secondo voi e meglio che lo tolga o lo lascio e porto pazienza fin tanto che non riesco a trovare il giusto feeling??

per sapere se devi usare il traversino o no , usa il cronometro :si:

fianfian-flo 29-08-09 12: 21

Ho fatto la prova del 9 dopo aver messo il traversino mi ero trovato bene, l'ho tolto e mi sono trovato molto meglio, sopratutto nelle piste con curve strette e lente, riesco di piu a raccordare e tenere la corda,e sopratutto anche se entro pinzato la mini sta giu, prima tentava a tornar dritta e tirar fuori traiettoria, si sente che il dietro e' meno rigidido e lavora di piu, In piste veloci e con bei curvoni ci sta bene, in piste piccole e tortuose come qui da me a Torre di mosto si va nettamente meglio senza.

Steve-O 29-08-09 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 986787)
Ho fatto la prova del 9 dopo aver messo il traversino mi ero trovato bene, l'ho tolto e mi sono trovato molto meglio, sopratutto nelle piste con curve strette e lente, riesco di piu a raccordare e tenere la corda,e sopratutto anche se entro pinzato la mini sta giu, prima tentava a tornar dritta e tirar fuori traiettoria, si sente che il dietro e' meno rigidido e lavora di piu, In piste veloci e con bei curvoni ci sta bene, in piste piccole e tortuose come qui da me a Torre di mosto si va nettamente meglio senza.

Anche a me stessa roba...!!

vassu07 29-08-09 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 986787)

allora a sto punto dovresti provare il forcellone basso.. per le tue piste potresti trovarti ancora meglio

fianfian-flo 29-08-09 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 986828)
allora a sto punto dovresti provare il forcellone basso.. per le tue piste potresti trovarti ancora meglio

Un conoscente l'ha provato ma per i pesi massimi come me non va bene ahaha.
Apparte gli scherzi non mi metto a spender soldi anche per i forcelloni, quello standard basta e avanza

vassu07 30-08-09 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 986843)
Un conoscente l'ha provato ma per i pesi massimi come me non va bene ahaha.
Apparte gli scherzi non mi metto a spender soldi anche per i forcelloni, quello standard basta e avanza

:si::si:
so che svitato aveva l' attaacco alto, poi lo aveva messo in vendita per quello basso...
quindi forse va meglio...

tia 31-08-09 10: 45

Provato ieri il traversino ....xo su una pista dove non avevo riferimenti quindi non mi sbilancio sarà da riprovare.
Per il forcellone io monto quello alto da inizio anno ....e almeno per me 85kg senza tuta e una manna sia in piste corte che in quelle lunghe la moto e molto più stabile e si riesce a guidare senza troppa fatica

alessandro155 31-08-09 11: 30

Teoricamente, oltre alle già note caratteristiche dei vari forcelloni, quello basso dovrebbe essere più ideale per pesi medio/piuma, mentre quello alto per medio/massimi (come me :smt121)

Al momento sto sperimentando una nuova soluzione tecnica per cercare di risolvere quel piccolo problemino che ho con la mia RRz e cioè che allarga leggermente in uscita di curva. Solo se funzionerà vi dirò di cosa si tratta :smt121

fred81 31-08-09 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 987513)
Teoricamente, oltre alle già note caratteristiche dei vari forcelloni, quello basso dovrebbe essere più ideale per pesi medio/piuma, mentre quello alto per medio/massimi (come me :smt121)

Al momento sto sperimentando una nuova soluzione tecnica per cercare di risolvere quel piccolo problemino che ho con la mia RRz e cioè che allarga leggermente in uscita di curva. Solo se funzionerà vi dirò di cosa si tratta :smt121

Se ti allarga in uscita e percorrenza sulle curve medio/veloci vuol dire solo che devi infilare le forcelle,a me con le forcelle al pari non allarga mai,è sui binari...

alessandro155 31-08-09 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 987623)
Se ti allarga in uscita e percorrenza sulle curve medio/veloci vuol dire solo che devi infilare le forcelle,a me con le forcelle al pari non allarga mai,è sui binari...

Ho provato, ma poi ho il problema inverso e cioè che non riesco ad inserire stretto :doh: Diciamo comunque che al momento non è che mi allarga in maniera esagerata, però se riuscissi ad eliminare questo problemino allora potrei dire anch' io che la mini va come sui binari :smt121

fred81 31-08-09 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da alessandro155 (Messaggio 987642)
Ho provato, ma poi ho il problema inverso e cioè che non riesco ad inserire stretto :doh: Diciamo comunque che al momento non è che mi allarga in maniera esagerata, però se riuscissi ad eliminare questo problemino allora potrei dire anch' io che la mini va come sui binari :smt121

Se riesci a buttarla giu un po di forza nello stretto cosi è perfetta :si:

alessandro155 31-08-09 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 987643)
Se riesci a buttarla giu un po di forza nello stretto cosi è perfetta :si:

...se in settimana riesco a finire la "modifica" che ho in mente provo a montarla mettendo gli steli a filo piastra e teoricamente dovrei aver risolto :1st: Poi ti so dire se avevo ragione o meno :smt121

fianfian-flo 31-08-09 20: 33

Alessandro non dirmi che ti sei rifatto le forcelle piu lunghe ahhaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 52.