![]() |
Quote:
|
tempo fa´ ho visto un tipo in pista che, per misurare la tensione delle molle frizione, usava un´arnese home-made fatto con una chiave dinamometrica...
|
Quote:
|
Quote:
E' esattamente quello che va fatto. |
Quote:
|
Bello leggere i vecchi topic.
Io ho provato le 2masse polini con materiale polini,non mi son trovato per niente bene,consumate e rigenerate con materiale morbido per il pilotino ancora meno.Con i miei 85kg di morbidezza,ho provato fino alla ultima uscita bzm 3masse,attacco deciso sicuramente,mi è piaciuta fin quando non ho rotto il piattello per una massetta troppo tirata,gestibile sicuramente avendo un 40cc anche se effettivamente irruenta.Ora mi apprestero a provare una 2masse CS TT vedremo l effetto,perderò 150 200 giri in allungo ma vedremo se il motore si affatica meno ai bassi,se va male ritorno alla bzm3masse che nel frattempo ho rimesso apposto.Una cosa c e da dire del BZ3 i consumi sono ottimi e mi trovo una frizione ancora nuova PS.ho votato3masse per forza di cose...ma rimane il ragionevole dubbio... |
Quote:
|
Quote:
Di prove ce ne sarebbero da fare....e ne vorrei provare molte di frizioni con diverse mescole per avere una chiara visione... |
Quote:
|
Quote:
Stavo cercando se c e un sondaggio sui piattelli..sarebbe interessante sapere quelli che vengono usati di più e quelli che vengono usati meno.. |
Quote:
|
Quote:
Comunque dicevo un sondaggio principalmente sulla marca del piattello,poi magari specificare anche peso pilota peso piattello e se si montano massette diverse oppure ferodi di altre marche..per completate le informazioni.. |
I piattelli cs sono 115 quello fresato e 125 quello pieno. A livello teorico quello piu pesante mantiene meglio i giri in alto. Quindi in piste veloci meglio il pesante e in piste con rapporti corti meglio il leggero. Se sei un cinghialotto usa i pesanti se sei leggero puoi usare il piu leggero.
per le massette le evo sono molto dure e hanno l attacco secco ovvero appena dai gas ti tira fuori. La 3 masse ha un attacco piu cattivo della 2 xke ce piu materiale che lavora. Poi va a gusti. Vanno provate e quando trovi quella che prpreferisci usi quella e basta. |
Quote:
Ma quando si parla di massette evo si parla solo di ferodo diversivo o la CS ha fatto anche qualche cambiamento miglioria per l intera massetta? Vedendo come sono fatte le 2A mi piacerebbe provarle sul mio motorello proprio per la maggiore superficie,poi mi piacerebbe provarne anche altre e credo che puoi maginare quali :si:.Insomma vorrei trovare una via di mezzo tra l attacco brusco e l attacco mollo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho fatto bene a chiedere una 40ina d euri grazie lupo :si:
|
Ma nessuno se le rigenera in casa???
Io ho tre massette CS grezze (appena uscite dal centro di lavoro) e avrei anche i ferodi... ma finora non l'ho fatto mai. Dovrei vedere anche le Zocchi che uso in che stato sono. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 11. |