![]() |
per la fratturastory 20 giorni fa ho montato la marma nuova, per la cronaca una tecnigas, la sera vado a provarla: tiro fuori la mini dal cofano la scaldo e parto faccio 10 metri faccio inversione per tornare alla macchina e come spalanco la moto mi sfugge da sotto il c**o morale della storia clavicola fratturata e 45 giorni di prognosi, effettivamente ho sottovalutato le prestazioni della mini che solo con la marma erano raddoppiate.
|
Sinceramente io mi ritengo abbastanza "albanese"(senza offese) per il mio vestiario:jeans rinforzati, felpaccia, naturalmente gomitiere ginocchiere e casco(almeno questi sono buoni!)ma soprattutto le mie mitiche scarpacce con puntale in lamiera arigianale, visto che ero arrivato col mignolino sull'asfalto!
Mi piacerebbe comprare una tuta, la sicurezza viene prima di tutto, ma 200 pippi per una economica mi paiono molti! Con la mk anche le cadute peggiori erano da nulla, ora con la blata gia comincio a cagarmi in mano quando mi sbalza via in apertura di gas...un ginocchio è andato a posto adesso dopo 3 settimane da una botta...ma poi so gia che tanto io le botte me le scordo in fretta! |
anche a me ha sbalzato via....sono atterrato sul ginocchio e dopo quasi una settimana ho + dolori adesso che del giorno dopo..infatti non cammino...cmq se non avessi avuto la tuta forse a quest'ora avrei un ginocchio rotto..
|
pure a me ha disarcionato :( sono atterrato di polso
li per li non mi faceva tanto male, il giorno dopo avevo un bicipite attaccato alla mano :| |
|
Ragazzi lo dico per esperienza purtroppo personale, anche io sono stato disarcionato e mentre ero in aria facevo un preventivo degli ossicini rotti, morale della favola polso rotto (scafoide porca paletta per non continuare la corona che ho gia detto),
gomito nero come un carbone, clavicola crinata!!! e tanto dolore da passare 40 gg prima di salire di nuovO INJ MOTO MA NON PER LA PAURA MA PER IL DOLORE:nurse: :nurse: :nurse: :nurse: |
Quote:
|
|
lussazione della clavicola destra. venerdi scorso all'x bike. il posteriore ha perso aderenza e poi tutto ad un tratto ha ripreso grip e mi ha sbalzato. morale son caduto con 86 kg sulla spalla dx. un dolore atroce......e adesso 20 gg di stop.
cmq è vero che se non si cade non si impara però ragazza me la sono vista brutta...... |
mamma mia meglio le maxi moto,almeno posso usare una tuta vera....
|
|
il nonno alla nonna :D :D tutto vero tranne che per caviglia e piede...sono incredibilmente poco protetti in mini.
Un'altra cosa: con le moto a 4T di grossa cilindrata ormai le erogazioni sono molto dolci e sfruttabili e le cadute sono solo raramente tipo hi-side..... |
|
FRATTURA SCOMPOSTA CLAVICOLA DX!!!
ciao ragazzi volevo informarvi della mia bellissima esperienza alla pista x-bike.... 16*62006 premetto che non sono un novellino,ho 26 anni,possiedo già una maxi yamaha r6 ed ho avuto altre esperienze in pista con minimoto. prima volta che provavo la nuova minimoto C1...(avevo già apportato qualche piccola modifica,bilanceri,terminale,gas rapido e accorciato le pedaline originali a 7 cm anzi che 10)credevo che accorciandole non avrei mai toccato terra.... dopo i primi giri di riscaldamento la moto mi dava delle belle sensazioni buona stabilità anche con le gomme cinesi CALDE ma un pelino carente in coppia,tutto sommato una moto che poteva anche dare del filo da torcere...(magari con una bella frizioncina come si deve) arrivato a quasi fine serata senza nemmeno una caduta ho iniziato a darci dentro osando un pò di + risultato= ad una curva che si poteva prendere ad alta velocità e praticamente quasi completamente steso per terra la carissima pedalina in ferro ha puntato sull'asfalto facendomi sbalzare via dal mezzo!!!! son caduto con tutto il mio peso sulla spalla ed anche il casco ha riportato dei bei graffi!!! ero un po frastornato ed accusavo un dolore cupo alla spalla...non capivo bene cosa mi era successo allora dentro di me ho pensato di rimettere in moto la moto per poi fermarmi ai (box)se così li vogliamo chiamare.... appena ho provato a prendere in mano la leva dell'accensione mi son reso conto che la spalla stava su per miracolo e che la mia cara clavicola molto provabilmente era andata a farsi fottere ci appoggio una mano sopra e sento l'osso spaccato in due...!!!!! haimè ho pensato,adesso che stavo iniziando a divertirmi è già finito tutto!! con l'altro braccio ancora buono ho tirato su la minimoto e l'ho trascinata per tutta la pista fino ad arrivare dove qualcuno poteva soccormi man mano il dolore si faceva + acuto ed una bella ambulanza è dovuta venirmi a prendere!!!! morale della favola...forse mi devo operare....vedremo cosa dicono i dottori per la blata cinese invece mettete subito le pedaline in GoMMA e se potete cambiate anche le gomme cinesi con delle pmt 41!!!! occhio ragazzi me la son vista brutta,spero di riprendermi presto... saluti Aerografie Demodesign www.demodesign.too.it |
dai la clavicola non è mai stata un problema per nessuno...vedrai che tra poche settimane sarà tutto a bolla.E se ti dicono di operare significa che è il caso di farlo,una placchetta o un infibulo permettono un recupero estremamente più rapido (anche se vano tolti in seguito o potrebbero diventare un'arma di distruzione in una successiva caduta) parola di fisioterapista
|
ahia che brutta esperienza....ma che protezioni avevi?
più leggo queste cose più mi viene da prendere a schiaffoni quei gran caz zoni che girano in maglietta e calzoncini e fanno i campioni... |
Un mio amico con una midi a noleggio è sbalzato in aria e si è rotto una clavicola, ho visto la filmina e la botta è stata davvero brutta...
Io per ora solo piccole botte per fortuna, qualche giorno di riposo e via... |
Quote:
io sono uno di quelli che girano in maglietta e calzoni lunghi...ho solo le ginocchiere e il casco! e diciamo che nn mi limito molto con il gass...ma nn voglio fare il campione, solo che non me ne frega niente per il momento di comprarmi una tuta....ho ancora la china e secondo me quando ti fai male...è solo s****!!!! pero presto spero di farmi una ita...e li la tuta è un obbligo! |
Quote:
Non si risparmia sulla pellaccia :si: |
sisisi certo...è logico!!!! ma adesso non ho un badget per comprarmi una tuta ( ho 15 anni e sopravvivo di paghette...hihihihih) pero come detto prima appena posso me la compro di sicuro! pero dai, c'è anche da dire che la s**** influisce molto!!! grazie della preoccupazione!
P.S. la mia mini sembrerà strano ma fa circa 55km/h!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 26. |