Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Petra 4 tempi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/32555-petra-4-tempi.html)

JaCk DaNiEl 28-06-07 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 423511)
scusate l'OT...

ma soffri di doppia personalità?

:smt146:smt146:smt146

manu491 28-06-07 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Impacto (Messaggio 423495)
... è soggettivo credo, io il post. lo uso tantissimo...

ecco, appunto, è soggettivo, io che il posteriore non lo uso praticamente mai probabilmente farei fatica a sfruttare il freno motore di un 4t...

coski 28-06-07 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 423511)
scusate l'OT...

ma soffri di doppia personalità?

Io nn lo uso mai, ma mi riferivo agli altri, dipende dalle circostanze io però nn lo uso mai

Dominik 28-06-07 13: 01

sentendo chi va forte il posteriore lo usa piu dell anteriore!!!!

jacopo 28-06-07 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 423552)

io uso di piu il posteriore ma nn vado forte :smt146:smt146
piu ke altro perkè con la mano di destra sono impegnato ad accellerare...

Impacto 28-06-07 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 423552)

...non è il mio caso.... sono un fermone.... :rotfl::rotfl:

Andre.the.Best 28-06-07 17: 48

anche io nn è che faccia faville... però il posteriore mi capita di usarlo in curva.

Impacto 28-06-07 18: 02

:rotfl:mi stavo illudendo di essere una bestia :rotfl:

coski 29-06-07 01: 17

Cmq io nn lo uso magari quando impenno che ho il gas spalancato uso il posteriore quando torno a terra per frenare un po'. Ma cmq se devo andare forte nn lo uso

ivans 29-06-07 12: 05

Secondo me il motore 4T nel prossimo futuro sostituirà il 2t , proprio per motivi di inquinamento , non è vero che il 4t ABBIA COSTI DI MANUTENZIONE MAGGIORI ma è vero pure che rispetto al 2T la revisione e soprattutto la preparazione verrà eseguita maggiormente da persone qualificate .

Ovviamente preparare un 4T costa molto di piu del 2T , per non dire che potrebbe poi subentrare l'iniezione elettronica e quindi gli amatori sarebbero costretti a rivolgersi sempre di piu (vedi moto ed auto ) a persone attrezzate e qualificate .

Per me il 4T è il futuro anche nel mondo dei Kart sta iniziando a girare e presto le prestazioni saranno maggiori .

Come rotture , motori esasperati sono soggetti a queste problematiche forse nel 4T un po di piu a mio avviso .

coski 29-06-07 13: 31

Ma nn centra niente l' inquinamento con la minimoto. Mica deve andare in giro, devo solo girare in pista quindi il discorso dell' inquinamento p da scartare:si:

Andre.the.Best 29-06-07 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 424478)
Ma nn centra niente l' inquinamento con la minimoto. Mica deve andare in giro, devo solo girare in pista quindi il discorso dell' inquinamento p da scartare:si:

non concordo... se tu pensi bene per esempio a Laguna Seca la 125 e le 250 nn corrono perchè sono 2 tempi pur essendo una singola gara.

ivans 29-06-07 14: 34

L'inquinamento , se non si comincia a contenere , fra un po' devastera tutto .

un po di inquinamento qua e la ed ecco che diventa una montagna di problemi.

Non voglio essere catastrofico ma è la realta dei fatti

AnimaL 29-06-07 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 424517)
non concordo... se tu pensi bene per esempio a Laguna Seca la 125 e le 250 nn corrono perchè sono 2 tempi pur essendo una singola gara.

se non corrono lì è solo x motivi commerciali ed economici: in america i 2T non sono mai stati ben visti.

Impacto 29-06-07 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 424560)
se non corrono lì è solo x motivi commerciali ed economici: in america i 2T non sono mai stati ben visti.

...perchè?:smt132

AnimaL 29-06-07 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da Impacto (Messaggio 424626)
...perchè?:smt132

boh... cmq si sà ke agli yankee nn sono mai andati a genio i mezzi a 2 tempi e non solo. dimmi se in america trovi uno scooter, x di + a 2t :rotfl:
lì vanno di moda le custom e le moto con motoroni a 4 tempi, il xkè boh... ma si sà ke gli americani sò strani :D

quindi visto ke non piacciono tanto i 2t è logico ke ci sarebbe un'affluenza minore x le 125 e 250 in motogp. ne conseguirebbero troppe spese e pochi guadagni.

Mirco 29-06-07 19: 55

coski un'altro OT e sei warnato,adesso basta!

heavymachinegun 29-06-07 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 424524)
L'inquinamento , se non si comincia a contenere , fra un po' devastera tutto .

un po di inquinamento qua e la ed ecco che diventa una montagna di problemi.

Non voglio essere catastrofico ma è la realta dei fatti

si esatto ma solo per i politici l'inquinamento atmosferico è causato da motori a combustione interna...peccato che il 75 % dell'inquinamento arriva da altri fattori....

fine OT

Andre.the.Best 30-06-07 00: 44

Ragazzi solo per chiarezza dei fatti: Chiamatela scusa...ok...ma il motivo per cui nn corrono a Laguna seca le 2t è per l'inquinamento (questo è quello che disse paolone beltramo). poi altri motivi possono essere supposizioni...

cmq ponendo fine all'OT e chiedendo scusa ai moderatori (mirco e heavy) vorrei rientrare bruscamente nell'argomento e dire:
LA PETRA è UNA GNOCCA D MINIMOTO!!!!!!!!! :si: e la cosa interessante è che siamo solo all'inizio dell'era mini 4t.

ma ora che c penso: nessuno sa come è d telaio la petra??????? morbida, rigida, agile, lenta o veloce nei cambi direzione ecc...... ??????????

davlight 01-07-07 09: 39

Ragazzi, tornando a parlare di freno motore del 4 tempi... Quando freni che rilasci il gas la frizione non è attaccata, e quindi il motore nn è in tiro e la ruota è "libera". Allora come mai si parla di freno motore? Forse c'è qualcosa che mi sfugge...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 30.