![]() |
Quote:
Ognuno ha i suoi "usi", ed è anche giusto così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Basta fare il conto in MM quadri di quanta superficie della canna rimane a contatto col pistone,
anche se sarebbe un conto approssimativo xkè il pistone appoggia lato scarico e lato coanda, non lati spinotto, quindi considerando una forza costante del pistone verso la canna se si riduce la superficie della canna in MM vien da se che i motori a travasi aperti soffrono di più. Tralasciando poi quella specie di effetto acquaplaning, ovvero se la camicia fosse uniforme l'olio rimane meglio a far da cuscinetto, ma con delle scanalature l'olio tende a entrarci come fà l'acqua con le comme d'auto. Ed anche i cuscinetti non hanno il foro di lubrificazione quindi vengono lubrificati alla bona |
Io la faccio al 3% comunque ogni motore ha bisogno della giusta quantità di olio per lubrificare come si deve..
Comunque volevo un altro aiuto!! Chi mi puo suggerire il miglior settaggio (motore) per la mia mini?? Ricordo che ho sotto: -cilindro big bore 5 travasi -albero motore a spalle piene, -carburatore sha 16/16 Grzie a tutti..!!:lol1: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 11. |