Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   D1 italianizzata!!! (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/95734-d1-italianizzata.html)

alealesu3 07-07-11 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1326825)
bravo ale! ;)
Io la miscela la fcc poco x volta..4lt circa..ho visto la foto..nn è troppo tirata la catena?15mila giri nn è poco per un 49cc..io ho ordinato supp pedane e una corona da 50..preso la candela d scorta br9eg x sabato..x caso hai il grasso x la catena? ***** nn lo trovo...

la catena ha un gioco di 1,5 cm circa...
il grasso lo porto io...ho il motul...lo stesso che uso sulla Ducati...
ma come faccio a sapere fino a quanto posso salire di giri???

Quote:

donnomega bello quel contgiri .. dove lai preso ?
l'ho preso l'anno scorso in un negozio...è il gp crono...tiene anche i tempi...la temperatura e memorizza i dati :si:

REPO88 GP3 07-07-11 20: 14

il gioco va bn..pensavo fosse tirata guardando la foto..grazie x il grasso..t offrirò da bere! Lo senti ad orekkio quando è in pieno fuori giri..

alealesu3 07-07-11 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da REPO88 GP3 (Messaggio 1326838)
il gioco va bn..pensavo fosse tirata guardando la foto..grazie x il grasso..t offrirò da bere! Lo senti ad orekkio quando è in pieno fuori giri..

Tranquillo :D

Ma immagino che rischio di rovinare qualcosa a pieni giri...anche perchè non credo che abbia il limitatore... rischio l'effetto kamikaze :rotfl:

REPO88 GP3 07-07-11 20: 20

potresti rischiare una scaldata e una sbiellata ahahah

alealesu3 07-07-11 20: 30

allora sabato è meglio che mi contengo ahahahah senò esplodo assieme alla moto :rotfl:

REPO88 GP3 07-07-11 20: 34

nn preocc..a solaro nn rischi nada..è troppo corta ahahah

Giammax88 07-07-11 22: 23

Quote:

la catena ha un gioco di 1,5 cm circa...
Normalmente si mette 1 cm di gioco...1,5 rischi che ti si tolga cm è successo ad un amico in gara...non ti dico le parole che sò partite...XD

Per il fuori giri...non esiste andare fuori giri con la minimoto...XD
Se monti i rapporti giusti,basta...finisce là. Alla fine del rettilineo (quando stacchi in pratica) devi arrivare ai giri massimi, per sfruttare tutto il motore.

Quote:

nn preocc..a solaro nn rischi nada..è troppo corta ahahah
Non centra se è corta o lunga...la moto deve "urlare" ben bene a fine di ogni rettilineo, per sfruttare tutto...=)
Poi se mi dici che vuoi preservare il motore per una gara puoi anche girare con 1-2 denti in meno di corona...=)

REPO88 GP3 07-07-11 23: 23

siccome nn penso ke ale cambi rapportatura ad ogni pista ( compreso me, al momento), se usa quella rapportatura ke ha su ora nn riskia niente siccome il rettilineo sarà si e no 50/60mt..

alealesu3 07-07-11 23: 27

la catena non rischia tranquillo :si: è circa 1cm...

Quote:

REPO88 GP3 siccome nn penso ke ale cambi rapportatura ad ogni pista ( compreso me, al momento), se usa quella rapportatura ke ha su ora nn riskia niente siccome il rettilineo sarà si e no 50/60mt..
in effetti cambiare rapporti per ogni pista non sò se ce la farei :lol1:

a Solaro sul rettilineo supero i 15000 giri tenendo il gas "leggero"...è per quello che ho paura ad aprire tutto...:doh:

Giammax88 07-07-11 23: 43

Se la pista necessità di rapporti diversi questi vanno cambiati. Senza se e senza ma...rischi di buttare il motore,frizione e la moto...e non penso sia divertente.
Fatti + o - un conto sulle piste dove andrai a girare,guarda i rapporti consigliati per quella pista (che trovi qua sul forum in sezione piste,oppure chiedi in pit lane o usi il cerca) e poi ti compri quelle 4-5 corone che ti serviranno. E' impensabile non cambiare mai rapporti...;-)
Magari!!:lol1:
Per questo ti conviene avere pronte almeno 2-3 catene con lunghezza adatta (senza stare a smagliarle tutte le volte). =)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.