![]() |
ok! ma se io allargo il buco di scarico aumentano le prestazioni..??
|
Mi sembra che non hai molto chiaro come si interviene sulla fasatura di un motore, ora non posso postarti alcuni link interessanti perché sono con il telefono, spero qualcuno lo faccia per me!
|
esatto hai ragione non so cosa si intende per fasature io avevo capito che sono i gradi di apertura e chiusura delle luci di scarico
|
solitamente si usano a doppio labbro per avere una tenuta bidirezionale ossia aspirazione-depressione lavaggio-pressione,all'inizio un po' di attrito e' inevitabile ma un po' di olio e si rodano in poco tempo,comunque sui diametri hai ragione ,lo spessore e' inusuale.:smt139
|
Quote:
il labbro esterno è solo un parapovere per renderlo più duraturo. |
Quote:
è il quanto stanno aperti in un giro di manovella. 1 giro è 360° tenendo aperti i travasi 110° e scarico 165° si ha un certo tipo di erogazione andando su 125° 185° si comincia a sentirlo cantare. |
Quote:
EDIT posiziono in pistone a luce scarico aperto e segno su 0 poi muovo l'albero e misuro a lusce scarico chiusa? possibile che misura 40?? |
la pressione applicata dal lato interno stringe il labbro sull'asse ma non viceversa ,se lo monti girato lavora contrario, che si tratti di tenute m.i.m ,corteco o v-ring,per avere una doppia tenuta o usi un doppio labbro, o
ne monti due contrari ,poi dipende dalle pressioni in gioco. |
Quote:
|
Per misurare la fasatura dello scarico porti il pistone in posizione di chiusura della luce di scarico. In questo punto posiziona il goniometro su 0. Procedi con la rotazione dell'albero motore sino a che non ritorni nello stesso punto di partenza.
Stessa procedura per i travasi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07. |