Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   tracciato pista minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/9359-tracciato-pista-minimoto.html)

M 944 19-06-06 17: 31

Esatto extreme, hai detto proprio bene, io ho voluto solo far capire che con quelle cifre tirate in gioco si riesce si e no a pagare un progettista , poi arivano tutti i permessi e la REALIZZAZIONE!!
Ragazzi lo so e brutto da dire ma per fare uno scherzetto del genere di soldi ce ne vogliono davvero tanti direi una marea ve lo garantisco!!!
Logico se uno dice faccio tutto abusivo , non recinto ,non illumino, niente infermeria,niente box( tettoie e tavolini niernte di piu) allora un po cambia ma l'asfalto, anche se si trova chi lo esegue materialmente bisogna sempre comprarlo!!!!:( :(

mattia90 19-06-06 17: 44

certo..io infatti sono sempre per l'idea che ci vuole tempo e denaro per fare queste cose....e poi come al solito un bel po di fortuna!!!

godzilla 19-06-06 17: 55

raga nn vi preocccupate per i soldi quelli nn mancano per adesso sono i terreni e sopratutto i permessi quelli che preoccupano
cmq i nn faccio tutto abusivo deve essere tutto in regola

mattia90 19-06-06 17: 57

ah se è tutto in regola (come è giusto che deve essere) è ancora piu complicato...ma cmq non sono scettico...dai che se vi organizzate bene, si puo riuscire a fare una cosa carina...ma non in 3 mesi...ci vuole molto piu tempo!!!

thd 19-06-06 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da M 944
non so quanto pagate l'asfaltatura a roma ma facendo due calcoli vi spiego subito che con quella cifra non ci asfaldi neanche 4 posti auto ( si fa per dire )
Allora torniamo ai calcoli
800mt *6.5mt = 5200 mq
1Mq di asfaltatura, esclusa la massicciata, ad un OTTIMO PREZZO la paghi 10EURIIII

Quindi 5200*10= 52000 EURIIIIIIIII
Se riuscite a pagarla meno SONO CONTETISSIMO ma ne dubito

effettivamente io pensavo a una semplice gettata di asfalto, e immaginavo metrature di gran lunga minori :D ma per fare una pista penso che una gettata sia una cretinata :D

vista in questi termini mi sa tanto che hai tirato basso pure tu cmq.. rivedendola in un contesto di pavimentazione (per di piu' a roma, dove visto il fondo di quest'ultima costa 4 volte tanto quello che puo' costare in pianura padana) e asfaltatura seria, non ti bastano 100 euro al mq secondo me..

(un km di autostrada in pianura costa circa 30 milioni di euro.. e' un esempio esagerato perche' le tecnologie e le metodologie utilizzate la fanno costare un buon 10-15 volte rispetto a una normale asfaltatura.. ma e' tanto per farsi un'idea :D)

thd 19-06-06 18: 07

ah, nel nostro condominio per rifare la rampa del box da zero (nuova pavimentazione quindi) avevano chiesto 8000 euro.. lunga 10 metri e larga 4..

mattia90 19-06-06 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da thd
ah, nel nostro condominio per rifare la rampa del box da zero (nuova pavimentazione quindi) avevano chiesto 8000 euro.. lunga 10 metri e larga 4..

ammazza che prezzi che fanno!!! vabbe se costa cosi....

Mirco 19-06-06 21: 59

vai tranquillo,l'asfalto con 10-15 euro al metro quadro lo fai! ho chiesto a mio papà ing.

thd 19-06-06 23: 45

10-15 ci RIFAI a malapena l'ultimo strato, quello di consumo..
parole di mio padre, che anche se progetta funivie e' laureato in ingegneria dei trasporti.. :D

la cosa ridicola e' che costano tanto e in italia le pavimentazioni non sanno neppure farle :D

Mirco 20-06-06 00: 14

infatti io parlavo dell'ultimo strato mica di tutto ciò che sta sotto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 48.