Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore big bore in rodaggio non parte forse miscela troppo grassa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88841-motore-big-bore-rodaggio-non-parte-forse-miscela-troppo-grassa.html)

andy08 27-11-10 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1240776)
secondo me è difettoso il carburatore..prova a tirare la corda a aria chiusa..smonta la candela e vedi se si bagna o è il carburatore o è la guarnizione del cilindro montata male (se montata storta copre i travasi)

Si bagnava ogni tanto. ho aperto il cilindro tutto ok! come getti monta max 91 min 60

andy08 27-11-10 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1240779)
Ti consiglio di metere il 15 anke perchè per il phbg bisogna avere tanti getto,valvole gas ecc. e poi è difficile trovare la carburazione giusta e cambia spesso ;)

Domani monto il 15 e vedo se parte, poi lo lascio x un po' di tempo e penso dopo di prendere un 18 dell'orto. COmunque ho letto sul forum di uno che sulla cina aria ha montato il 19 dell'orto senza problemi con getto max 85 e min 50. Forse si affoga x il getto troppo grosso e quindi non si accende...

Ferdinando 27-11-10 19: 00

Dammi retta monta il 15 sha è facile da carburare!5-6 getti di ricambio e ti diverti ugualmente..il phbg nn è paragonabile al sha!è molto meglio il phbg a livello di prestazioni però bisogna aver esperienza!

andy08 28-11-10 13: 14

Abbiamo trovato il problema in pratica come ha detto un utente del forum Sfiata la testata. Provo a risolvere il problema stringendo bene i prigionieri... speriamo bene

leonardo 28-11-10 13: 32

anche io non lo metto in dubbio che col 18 va 100 volte meglio e di piu ,pero un sha 16-16 e piu facile e non stai a perdere tempo col smonta e rimonta
anche io o un 18 pero dato che si carbura male voglio comprare pezzi vari(splilli,getti del minimo.valvole gas ecc) prima di rimontarlo perche cosi come adesso non combino nulla.
per farti un'esempio sulla mk2 o un sha 14-14 comprato nel 2006 e va ancora da dio e ogni tanto(6 mesi) lo pulisco tutto e mai dato un problema che sia estate o inverno.

Io_N-Bello 28-11-10 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1241103)
anche io non lo metto in dubbio che col 18 va 100 volte meglio e di piu ,pero un sha 16-16 e piu facile e non stai a perdere tempo col smonta e rimonta
anche io o un 18 pero dato che si carbura male voglio comprare pezzi vari(splilli,getti del minimo.valvole gas ecc) prima di rimontarlo perche cosi come adesso non combino nulla.
per farti un'esempio sulla mk2 o un sha 14-14 comprato nel 2006 e va ancora da dio e ogni tanto(6 mesi) lo pulisco tutto e mai dato un problema che sia estate o inverno.

Si ma se non sei bono a carburare non è colpa del carburatore,
quindi non puoi nemmenoi dire che è meglio l'SHA.
Poi una volta che hai trovato come deve lavorare mica ogni volta devi metterci mano...

andy08 29-11-10 13: 33

Per non far sfiatare la testata sostituisco i prigionieri con delle bacchette filettate che poi blocchero con dei dadi autobloccanti all'estremita' della testata?

the_fire 29-11-10 13: 38

ma xkè dovrebbe sfiatare la testa???serra bn e nn sfiata

andy08 29-11-10 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1241702)
ma xkè dovrebbe sfiatare la testa???serra bn e nn sfiata

ok provo .

Ferdinando 29-11-10 14: 52

Stringila bene..vanno bene anche le viti originali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.