Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Monomarca bzm 2011 - regolamento ufficiale (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/88247-monomarca-bzm-2011-regolamento-ufficiale.html)

giorgetto 22-11-10 23: 14

piu o meno ce gia una bozza delle piste su cui si svolgeranno le prove?

Sampey 23-11-10 08: 14

Quote:

Originariamente inviata da LRC Racing - Lollo (Messaggio 1237608)
Se non dico cazz....nel CIV 125 SP, [SIZE=\\\"5\\\"]ripeto CIV 125 SP[/SIZE] sono ammesse solo moto o componenti con certi anni di produzione!!!
Un mio amico quest\\\'anno si è presentato a Magione per una gara con una Aprilia 125 del 2009 tutta kittata a dovere!!
Vista la pioggia aveva montato un treno di RAIN su dei cerchi Aprilia del 2004 o qualcosa del genere, insomma i modelli vecchi!!!

Questo secondo te vorrebbe dire che lui sarebbe dovuto andare dall\\\'Aprilia x farsi sostituire i cerchi vecchi con un modello recente???

L esempio calza a pennello e sono pienamente d accordo con te perchè è previsto nel regolamento, punto e basta senza dare spiegazioni BOBINA ARANCIO stop.
Dare delle spiegazioni dicendo che le altre bobine rosse in commercio rendano meno è una grossa cavolata se non fare del terrorismo psicologico e questo lo vedo come uno sparlare e gettare fango su un prodotto della concorrenza .
Perchè pensate sempre al complotto ...............

cristianomente 23-11-10 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1237697)
L esempio calza a pennello e sono pienamente d accordo con te perchè è previsto nel regolamento, punto e basta senza dare spiegazioni BOBINA ARANCIO stop.
Dare delle spiegazioni dicendo che le altre bobine rosse in commercio rendano meno è una grossa cavolata se non fare del terrorismo psicologico e questo lo vedo come uno sparlare e gettare fango su un prodotto della concorrenza .

Ciao Sampey, hai ragione riguardo cio che previsto dal regolamento non si discute! La mia solo una semplice domanda (fatta da uno che ha quattro bobbine rosse acquistate da bzm) infatti non e' la bobbina il problema, piuttosto le distanze che valutero' quando verra' ufficializzato il calendario!

LRC Racing - Lollo 23-11-10 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da cristianomente (Messaggio 1237616)
si tranquillo, ho letto quasi tutti gli interventi avevo saltato quello nella quale spiegavi questo problema, comunque non credo sia solo la bobbina da cambiare, insieme anche il nuovo volano che ci si adatta meglio o sbaglio????? quest'ultima e' solo una domanda tecnica!

Grazie di aver capitro la situazione!!
certo, se si abbina il volano ventilato che nasce appositamente per quella bobina il binomio sarebbe perfetto ma come ben vedete non è obbligatoria la cosa!!
COME GIA' RIPETUTO LA BZM NON VUOLE FARE BUSSINES CON QUESTO MONOMARCA per vendere ricambi a tutti i costi.

Avrebbe anche potuto farlo, obbligando a equipaggiare tutta la moto con loro componenti, ma questa non è la loro volontà!!
Le uniche limitazioni di componenti che hanno "imposto" sono semplicemente legate a livella l'aspetto prestazionale dei mezzi in pista, niente di più!!!

Per esempio in riferimento al volano ventilato...........se un pilota vuole ottenere il massimo del rendimento con la bobina arancio può montarlo liberamente, se al contrario non ha intenzione di acquistarlo non c'è nessun problema e può correre con quello che ha!!

LRC Racing - Lollo 23-11-10 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1237697)

Se non hai un banco prova per confermare quello che stai dicendo, è bene che pesi quello che dici!!!

LRC Racing - Lollo 23-11-10 11: 10

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1237626)
ah ok peccato...
anche perchè mi sembra un po un controsenso organizzare un campionato amatoriale per poi (non a livello di regolamento ma per "buonsenso") perdere gli amatori con 40cc di fatto penalizzati...
non so dalle parti dell'emilia romagna e le altre zone di italia, ma qui al nord i 40cc tra gli amatori rappresenta almeno il 40% se non il 45% di quelli che scendono in pista come amatori... cmq ora la situazione è chiara, grazie delle spiegazioni!

Ti capisco Tuca e non ti biasimo ma credimi che sul mercato Italiano i motori 50cc vanno per la maggiore. In termini di numeri non c'è assolutamente paragone tra 40cc e 50cc quindi per semplificare la cosa il regolamento è stato reso libero!!

Forse, a parere tuo, avrebbe avuto senso fare una categoria per il 40cc ma facendo gare 2 manche per MiniGP + Minimoto...............non ci sarebbe il tempo materiale per fare tutte le categorie e scendere tutti in pista!!!

Penso e spero che tu questo lo capisca!!

Tucatucacincilla 23-11-10 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da LRC Racing - Lollo (Messaggio 1237733)
Ti capisco Tuca e non ti biasimo ma credimi che sul mercato Italiano i motori 50cc vanno per la maggiore. In termini di numeri non c'è assolutamente paragone tra 40cc e 50cc quindi per semplificare la cosa il regolamento è stato reso libero!!

Forse, a parere tuo, avrebbe avuto senso fare una categoria per il 40cc ma facendo gare 2 manche per MiniGP + Minimoto...............non ci sarebbe il tempo materiale per fare tutte le categorie e scendere tutti in pista!!!

Penso e spero che tu questo lo capisca!!

certo comprensibilissimo!infatti ho premesso che non so com'è dalle altre parti d'italia ma qui i 40cc non sono decisamente inferiori ai 50cc ma una buona percentuale circa il 40%... ovvio che raddoppiare la categoria minimoto con altri 12 ingressi pista in una giornata dove già se ne fanno 24 vuol dire finire a notte fonda!

LRC Racing - Lollo 30-11-10 21: 48

Ecco una piccola kikka:

http://www.youtube.com/watch?v=gkBCbjU5occ

lucovsky 05-12-10 09: 45

ciao a tutti,
per quanto riguarda date e potenziali piste , si sa gia qualcosa ?
o magari mi sono perso qualche post ;)
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 48.