![]() |
Quote:
|
il mio preparatore... sono io ....... lo faccio x passione!!! mai chiesto soldi (birra si) a quei 2/3 amici che ho sistemato il motorello!!!!!(possono dirlo) e ci tengo a precisare che non mi piace lavorare su motori che non sono miei!!!!! dunque preparatori veri officine ecc... tranquilli io non faccio concorrenza a nessuno sono fuori dal coro!!!!!!heheheheheh
|
a casa mia, e solo il mio! Di sicuro non preparazione, ma per revisone motore e piccole sistemazioni si impara a farle, si ruba con gli occhi con le orecchie, tra tanti che parlano e fanno, dai chi ne sa veram,ente a chi la spara grossa, si analizza cosa c'e' di buono o meno.... e si cerca di informarsi e provarci con criterio a piccoli passi, i supergeni che ti offrono cose assurde a prezzi altrettando assurdi li scarto a priori.
|
Quote:
|
Perfetto , anche questa è una cosa importante da sottolineare , non gettate nei cassonetti i rifiuti inquinanti
|
anche qui a mio parere cè qualcosa che non va pero' ...anche se anthony fa le cose correttamente....
n 1 registro oli esausti 30 euro... n 1 registro filtri olio esausti 30 euro.. n 1 registro materiali ferrosi esausti.. 30 euro... vidimazione annuale caduno 30 euro... quindi spesa totale dei registri piu' vidimazione 180 euro... registrazione annuale di tali registri 180 euro... quindi 360...euro poi smaltimento oli esausti ... a discrezione dei vari enti ..... smaltimento filtri olio circa 1 euro al kg......e li dipande dal giro annuo di lavoro..... fate voi il conto di cosa spende un artigiano solo per smaltire.... |
Quote:
ovvero, se uno ha un giro di affari da creare un'attività in nero (si parla di migliaia di euro) allora assolutamente è illegale, anche perchè poi si creerebbe anche il problema dello smaltimento, ma se uno fa qualche lavoretto, ad amici o conoscenti, tipo rigenerare qualche frizione, revisionare qualche motore ecc e il tutto rimane entro certi limiti (davvero bassi) allora si potrebbe anche tollerare. se nn erro per la legge italiana al di sotto di 1000 o 2000 € l'anno non è necessario nemmeno il 730. è scritto nelle prime pagine del modello... in ogni caso olio, filtri pmeumatici e quant'altro possono essere smaltiti regolarmente anche dai privati cittadini portando i rifiuti speciali nelle apposite aree di raccolta del proprio comune di residenza, aperte a tutti gratuitamente in particolare olio filtri e batterie sono obbligati per legge a ritirarli anche i rivenditori ed i centri commerciali che vendono tale materiale |
io sn un cantinaro :1st::1st: nn ho un box:smt155:smt155
|
io ho un preparatore senza p. iva e vi posso dire che i suoi motori vanno meglio di tanti preparatori...
|
concordo con barde...=)...e che preparatore!!:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 35. |