Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Tubeless o camera d'aria? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8576-tubeless-camera-daria.html)

Bibe 29-05-06 23: 48

C'era una discussione sulle verubber,
o come si scrive,
chi le ha testate ha detto che le t41 rimango ancora le migliori,
e vista la piccola differenza di prezzo....:asd:

(Fazer 600,basta ot,sennò ci bannano....:D )

emidevil81 29-05-06 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da Bibe
C'era una discussione sulle verubber,
o come si scrive,
chi le ha testate ha detto che le t41 rimango ancora le migliori,
e vista la piccola differenza di prezzo....:asd:

(Fazer 600,basta ot,sennò ci bannano....:D )

capisco..mi hanno appena fatto presente che nn sono la stessa cosa anche se il mio gommista dice di si...boh forse si sbaglia..ok cmq controlla i cerchi e dopo vedi se puoi montare tubless..(ma una blata no??hai mai fatto un pensierino??)

PScomplimenti io ho cbr600rr

lautreamont 31-05-06 10: 07

Ieri sono andato a provare la mini con il copertone post. Tubless PMT T41, prima avevo gomma cinese con camera d'aria, ho semplicemente sostituito la valvola è ho messo il Tubless senza camera d'aria. Ho girato circa un'ora (comprese le pause), il copertone non si è sgonfiato.
Quanto prima proverò anche la gomma anteriore.

Ciao

Bibe 31-05-06 17: 34

Quote:

Originariamente inviata da lautreamont
Ieri sono andato a provare la mini con il copertone post. Tubless PMT T41, prima avevo gomma cinese con camera d'aria, ho semplicemente sostituito la valvola è ho messo il Tubless senza camera d'aria. Ho girato circa un'ora (comprese le pause), il copertone non si è sgonfiato.
Quanto prima proverò anche la gomma anteriore.

Ciao

Interessante.

Per capire meglio,quando e se ti sei smontato il cerchio,
c'era questo famoso scalino nella zona indicata nell'immagine precedente?

Qualche messaggio più indietro.

Ciao,grazie:clap: :brinda:

lautreamont 31-05-06 19: 53

No, il mio cerchio non ha nessuna gola di tornitura, spero che a girare tutto il giorno non capiti niente.

Ciaoooooo

wilevo 31-05-06 20: 19

Pure io Sulla mia BlataR Montavo la camera d'aria, come ho potuto ho montato una tubless, peccato che ogni 2 giri dovevo fermarmi a gonfiiarla, e sarà durata un oretta ... allora ho preso altre 2 gomme cinesi di un altra marca che gia conoscievo con la mk(Zhongya)..
Ho provato a montarle entrambe ma e impossibile far salire tutta la gomma sull estremita del cerchio.. in pratica la tiro su da una parte e scende dall altra

Adesso ho un altro problema: Il mio rivenditore ha solo blata con cerchi "larghi" 13 cm,mentre la mia monta 14,5 cm.adesso mi tocca cambiare cerchio pinza freni distanziali ecc.. sperando che la distanza della forcella posteriore sia uguale..altrimenti la piio nel cuuu

Bibe 31-05-06 22: 41

Bel problema questo dei cerchi....:no:

Spero di avere le tublesse senza camera d'aria....:look:

Intanto,visto che questo we le t41 non sono arrivate,
comincerò a consumare quello schifo di intagliate cinesi,
speriamo che reggano almeno il rodaggio...

Ho appena fatto fare i distanziali su misura per i cerchi,
mi scoccerebbe cambiare tutto per cambiare cerchi con le tubless nuove....:idiot: :mad:

emidevil81 31-05-06 22: 43

scusa ma tu hai la blatina??

Bibe 31-05-06 22: 46

Dici a me?
Chiaro che sì....:asd:

Devo preparare firma e foto,prima però la rimonto....:D

kalimero75 01-06-06 09: 19

Comunque, io sulla mia R blata, avevo le cinesi tubles con camera d'aria; quando è finita la gomma, ho montato una Pmt senza camera d'aria mettendo solo la valvola per tubles. Ho girato sia sabato (mezza giornata) che domenica(giornata intera), e non ho avuto problemi di gomma sgonfia o di pressione, ha tenuto alla grande. Però, come si diceva prima, non tutti i cerchi delle R blata sono uguali, i cinesi, oltre a non capirci niente di cerchi, mettono la camera d'aria per sicurezza, perchè facendo le mini in serie, può capitare ovviamente che qualcuna abbia il pneumatico rotto, oppure stando troppo tempo in magazzino si rovina, così, mettono una bella camera d'aria per sicurezza in modo che la ruota intanto si gonfia. Lo dimostra il fatto che ad alcuni arrivi la moto col tumore.
http://img211.imageshack.us/img211/6...20060417om.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 06.