Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   s'è rotto!!! (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/83677-s-rotto.html)

emare 11 06-08-10 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 1182497)
meglio così...ti ho fatto questa domanda perchè mi son detto: vuoi vedere che ora che ho camprato un motore nuovo ad inizio di anno esce magari quello ad ingnezione? (domanda retorica) ma se mi dici che già si sono visti.....meglio così.
poi magari qualcosa di nuovo escirà cmq

purtroppo , a parte l'iniezione, le pit credo, ma spero di no, faranno la stessa fine delle minimoto.. cioè saranno cosi sofisticate e costose che non avranno piu senso di esistere.
l'iniezione forse non arriverà mai. con i soldi dello sviluppo di un'iniezione si potrebbero fare motiri a carburatore molto piu' spinti di quelli di adesso a parità di affidabilità...un 150 4t dovrebbe avere sui 28 e piu cv per essere un motore da competizione... basta vedere i motori di scooter 2t, con 70cc arrivano a 20 cv di serie e a 25 preparati.
un 4t con il doppio della cilindrata dovrebbe avere qualche cavallo in piu', figuriamoci se è piu del doppio della cilindrata.

nicpape 06-08-10 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1182314)
davvero^^^???

quello che ho detto è perchè a quelli del team è successo più o meno la stessa cosa, cambio ko dopo poche ore. io non voglio assolutamente stra preparare il 150, al max come dice smanettone, un kit tb e basta. se proprio volessi usare la pit in modo esagerato, porterei la cilindrata a 185, ma poi i carter penso avrebbero vita dura... :lol1:

MACKIE 07-08-10 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1182620)
quello che ho detto è perchè a quelli del team è successo più o meno la stessa cosa, cambio ko dopo poche ore. io non voglio assolutamente stra preparare il 150, al max come dice smanettone, un kit tb e basta. se proprio volessi usare la pit in modo esagerato, porterei la cilindrata a 185, ma poi i carter penso avrebbero vita dura... :lol1:

ma chi ha detto che i 185 si rompono i carter ?? hai parlato con chi usa i 185 ?? fai i nomi....
cambio rotto dopo poche ore ?? (prova a precisare un numero di ore di esercizio motore in pista...)
ma che motori usate cioe' meglio dire di che anni visto che si rompe tutto ??
i pezzi vengono montati quelli originali ?? o comperati qua e la ....
qui ce' qualcosa che non torna forse qualche officina o rivenditore fa il furbetto per convenienza e i piloti sborsano sborsano sborsano

lele76 07-08-10 12: 05

cambio rotto dopo poche ore!
motore yx 150 preso nuovo con la pit nel 2008, utilizzato una domenica si ed una no,
e questo è il risultato:
http://i36.tinypic.com/mjml9i.jpg
http://i33.tinypic.com/335456w.jpg
http://i38.tinypic.com/27zk9u.jpg

dopo la sostituzione con uno originale,ed un'ottima regolazione, non ho più avuto problemi,è più di un anno e mezzo che l'ho uso

MACKIE 07-08-10 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da lele76 (Messaggio 1182735)
cambio rotto dopo poche ore!
motore yx 150 preso nuovo con la pit nel 2008, utilizzato una domenica si ed una no,
e questo è il risultato:
Immagine

Immagine

Immagine

dopo la sostituzione con uno originale,ed un'ottima regolazione, non ho più avuto problemi,è più di un anno e mezzo che l'ho uso

giusto ma se non erro e non erro gli yx del 2008 avevano questo tipo di problema i 2009 sono migliorati e migliorati ancor di piu' i 2010 comunque sia la manutenzione bisogna farla dopo un tot di ore nulla e' eterno controllare carter cambio pistone valvole ecc. ecc.

Patta rs 125 07-08-10 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1182821)
giusto ma se non erro e non erro gli yx del 2008 avevano questo tipo di problema i 2009 sono migliorati e migliorati ancor di piu' i 2010 comunque sia la manutenzione bisogna farla dopo un tot di ore nulla e' eterno controllare carter cambio pistone valvole ecc. ecc.

beh io ho avuto problemi di cambio sia nel 2008 e 2009 , ma dopo che i meccanici hann sistemato e regolato per bene non ho più avuto problemi e quel motore

smanettone ribelle 08-08-10 15: 30

secondo me va a culo

emare 11 08-08-10 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Patta rs 125 (Messaggio 1182827)
beh io ho avuto problemi di cambio sia nel 2008 e 2009 , ma dopo che i meccanici hann sistemato e regolato per bene non ho più avuto problemi e quel motore

ma scusate ma cos'è che si regola in un cambio???

nicpape 08-08-10 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1183008)
ma scusate ma cos'è che si regola in un cambio???

lo aveva spiegato cikita un pò di post addietro

X makie :io non ho mai detto che i 2010 hanno problemi, ho detto che sborsare 400 euro per prenderne uno dopo che ne hai spesi una botta per la pit, mi sembra esoso.come dici tu i cambi del 2008-09 hanno problemi, questo significa che c'è un reale problema d'affidabilità. per quanto riguarda il discorso 185cc lo ho sentito in alcuni discorsi tra ragazzi in pista. visto l'aumento di potenza, pensavo potesse essere vero. poi, quel tono inquisitorio che cavolata è? non ho mica denigrato nessuno o sbaglio? poi visto che sembri tanto saccente, perchè non mi spieghi bene tu cosa e come posso fare per potenziare il motore e rendere affidabile il cambio?

Sport-Toys.it 09-08-10 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1182620)

Nicape, i nostri motori Tsunami 185RS vengo totalmente riassemblati in Italia, l'affidabilità è superiore ad un 150cc originale di assemblaggio cinese. Non abbiamo mai visto rotture di carter in questi motori, quindi se qualcuno ti dice ciò è sicuramente in malafede e vuole "spingerti su" qualche altro prodotto. Abbiamo anni di esperienza nel settori e ci siamo "fatti le ossa" assemblandone/preparandone centinaia, tanto è vero che come potenza ormai siamo sopra i 20cv reali alla ruota e con questi motori si possono fare tranquillamente 15-20 ad alti livelli prima di effettuare le prime manutenzioni periodiche (sostituzione pistone + kit valvole).

Viceversa se capiti da chi ne ha visti si e no 10... più che un cliente sarai sempre una "cavia pagante", in quanto chi non ha esperienza non sa cosa fare, quando non si sa cosa fare si va avanti per tentativi e quando si va avanti per tentativi affidabiltà e performance difficilmente sono al top.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 59.