Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   2° Trofeo Citta di Boretto (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/83319-2-trofeo-citta-boretto.html)

minigiò 28-06-10 10: 33

Veramente tutto ben fatto e atmosfera proprio bella e in amicizia !!! :smt136
Ero al "debutto" con la zappina 203.. e per carburarla ho aperto il carburatore una decina di volte.. :lol1: ..ma alla fine di due carbu sono riuscito a farne uno buono.. :rotfl: e per me è andata oltre misura. Dopo qualche combattimento a "coltello" per la seconda posizione riesco a passare.. Dag in testa aveva preso una decina di metri e (incitato anche dalla sua morosa.. :asd:) mi lancio all'inseguimento ingrifatissimo.. :moto: ..troppo ingrifato però.. gli arrivo vicino ma mi giro a caramella su una curva.. ritrovato il manubrio (:asd:) riparto 4° più imbufalito di prima e alla staccatona davanti all'ambulanza arrivo sdraiato.. quasi in cabina.. :rotfl: ..mi rialzo e all'ultimo giro riprendo la 3^ posizione.. :smt150
Era un po' che non mi divertivo così.. felice di stendermi e ripartire.. bellissimo !!! :lol1:
Alla fine rosicati anche podio e coppa.. che se pur nel secondo gruppo.. cmq bel ricordo e soddisfazione.
Adesso devo mettere mani alla posizione in sella.. ero seduto su un minibiciclo con le gambe a penzoloni.. raramente sulle pedane.. :asd: ..ma le soluzioni frullano già in testa e presto troverò comodo "alloggio" anche su questa sella.. forse anche un corso di yoga mi potrebbe aiutare.. :rotfl:
Mi dispiace sinceramente per chi non è riuscito a gareggiare per i problemi in pista.. l'importante è che tutto si sia risolto bene.. di altre occasioni ce ne saranno sempre !!! :si:
A presto Boretto.. è stato un gran piacere !!! ;)
Grazie Alex per quel che hai fatto anche qui per noi !!! :si:

Attendiamo qualche fotina ricordo >>>>>>>> :lol1:

barency 28-06-10 11: 24

Io invece esco dal coro e dico che non è possibile non prevedere che possano succedere degli incidenti, con conseguente sospensione delle gare perchè manca l'ambulanza...
Capisco che l'organizzazione di un evento di questo tipo comporti un certo dispendio di tempo ed energie, ma bisogna mettere in conto tutto, anche gli imprvisti.
Ci sono piloti che non hano fatto la gara che si sono fatti quasi 200 km tra andata e ritorno, pur di essere presenti, quindi secondo me è ingiusto mandarli a casa con una semplice medaglietta!
E per quanto riguarda tutti i piloti, veloci e non, dico di pensare a curare per bene le loro motine, visto che a volte si riesce a farsi male anche se si è seduti per terra...e chi vuole intendere intenda...

minigiò 28-06-10 11: 39

Se a causa di un incidente l'ambulanza va via, la gara va sospesa a meno che non ci sia una seconda ambulanza (come in certi casi si fa.. proprio per evitare sospensioni.. ma aumentano ovviamente i costi). Ciò chiaramente per la sicurezza di chi resta a gareggiare.
In orari diversi, di solito, si attende il rientro dell'ambulanza.. a quell'ora, in assenza di una seconda ambulanza, non c'erano purtroppo alternative.
Qui sta all'organizzazione prevedere eventualmente, per le prossime edizioni, la presenza di due ambulanze.. se i loro costi e il prezzo dell'iscrizione restano comunque adeguati.
Giusto quello che dici barency.. e penso che l'organizzazione penserà meglio anche a queste situazioni.. eventi così devono continuare.. :si:

varocsw 28-06-10 12: 29

visto che sono un'organizzatore anch'io mi sento di dire una cosa sola.........
a volte pagare 2 ambulanze può essere un costo enorme e non sempre possono essere disponibili.
mi chiamo fortunato che alle gare del mantovano non è mai successo nulla del genere e facciamo le corna che non succeda mai!
cmq anch'io non sono riuscito a fare la gara ma per questo mi è rimasto solo l'amaro in bocca e nessun rancore da mettere in discussione l'organizzazione di andrea,anzi tanto di cappello,mi sono divertito con franco e il team bricolage,ho passato una sera in relax.
l'unica cosa è che gli autobloccanti mi hanno mosso la circolazione :smt124

capisco benissimo che davanti a queste situazioni i piloti si sentano amareggiati,ma pensiamo alla salute di chi è andato in ospedale.

ricordatevi solo che succedesse a noi,l'ambulanza andrebbe via e la gara rimarrebbe sospesa fino al rientro o definitivamente annullata.

chiedo solo a chi gira con delle cinesi di avere più cura nei dettagli,a volte risparmiare non vuol dire divertirsi lo stesso,ora siamo a dei livelli davvero competitivi e penso che i piloti debbano girare con mezzi sicuri piuttosto che veloci :smt136

cavolo come sono bravo a fare certi discorsi :smt124:smt136:lingua:
p.s. FRANCONE sei in tutti noi!!!!!!!!!!

Alex73sport 28-06-10 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da varocsw (Messaggio 1167563)
visto che sono un'organizzatore anch'io mi sento di dire una cosa sola.........
a volte pagare 2 ambulanze può essere un costo enorme e non sempre possono essere disponibili.
mi chiamo fortunato che alle gare del mantovano non è mai successo nulla del genere e facciamo le corna che non succeda mai!
cmq anch'io non sono riuscito a fare la gara ma per questo mi è rimasto solo l'amaro in bocca e nessun rancore da mettere in discussione l'organizzazione di andrea,anzi tanto di cappello,mi sono divertito con franco e il team bricolage,ho passato una sera in relax.
l'unica cosa è che gli autobloccanti mi hanno mosso la circolazione :smt124

capisco benissimo che davanti a queste situazioni i piloti si sentano amareggiati,ma pensiamo alla salute di chi è andato in ospedale.

ricordatevi solo che succedesse a noi,l'ambulanza andrebbe via e la gara rimarrebbe sospesa fino al rientro o definitivamente annullata.

chiedo solo a chi gira con delle cinesi di avere più cura nei dettagli,a volte risparmiare non vuol dire divertirsi lo stesso,ora siamo a dei livelli davvero competitivi e penso che i piloti debbano girare con mezzi sicuri piuttosto che veloci :smt136

cavolo come sono bravo a fare certi discorsi :smt124:smt136:lingua:
p.s. FRANCONE sei in tutti noi!!!!!!!!!!

D'accordissimo con WAROCSW...

Anthony 28-06-10 13: 22

ragazzi mi dispiace non esserci stato, mi spieghate cosa è successo? colpa di una minimoto cinese? scusate la mia curiosità, non è per criticare nessuno dato non ero presente :si: mi dips molto cmq....

minidag 28-06-10 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1167590)
ragazzi mi dispiace non esserci stato, mi spieghate cosa è successo? colpa di una minimoto cinese? scusate la mia curiosità, non è per criticare nessuno dato non ero presente :si: mi dips molto cmq....

Ciao Anthony! Come è andata la tua gara al Persico?

beh... a Boretto sono successi diversi incidenti, ma quello di cui si sta parlando è successo nella terza batteria degli "Open" dove c'erano praticamnete solo mini cinesi... e dove, da quanto ho capito, il telaio di una Mini (************** 910) ha ceduto facendo ovviamente cadere malamente il pilota...

Giusto ragazzi?

Ma quel telaio si è veramente rotto "da solo" o comunque c'è stato un incidente prima?

varocsw 28-06-10 14: 19

è successo che un ragazzo in curva ha frenato e la mini dalla torsione si è spezzata a metà!
il ragazzo è catapultato in avanti e i soccorritori hanno voluto portarlo al pronto soccorso per una verifica.
nulla di grave,ma ora è il momento di valutare bene la sicurezza di queste repliche,purtroppo finchè si usano in un piazzale tutto va bene,ma nel momento in qui decidi di partecipare a queste gare è meglio valutare il mezzo con cui si decide di correre!
purtroppo i materiali delle cina sono altamente scadenti e al minimo sforzo e torsione vanno in giande.
per la sicurezza di chi ci corre meglio valutare almeno una ciclistica italiana usata,poca spesa e ottima affidabilità,anche se monta un blocco motore cina fà lo stesso,al massimo si grippa o cede,ma per lo meno si ferma senza trovarsi le forcelle anteriori sotto le pedaline.

minidag 28-06-10 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da varocsw (Messaggio 1167622)
è successo che un ragazzo in curva ha frenato e la mini dalla torsione si è spezzata a metà!
....purtroppo i materiali delle cina sono altamente scadenti e al minimo sforzo e torsione vanno in giande.
per la sicurezza di chi ci corre meglio valutare almeno una ciclistica italiana usata,poca spesa e ottima affidabilità,anche se monta un blocco motore cina fà lo stesso,al massimo si grippa o cede,ma per lo meno si ferma senza trovarsi le forcelle anteriori sotto le pedaline.

Azz... allora si è proprio rotta da sola... che brutta storia...

Effettivamente se questi telai sono così "fragili" forse è meglio "bandirli", ma così facendo si rischia di perdere altre persone che comunque non vogliono spendere altri soldi per una ciclistica Italiana "obsoleta"... è più figo girare con una C1 o una D1 che sembrano belle moto rispetto ad una "vera" 910 di qualche anno fa...

Io sono d'accorodo comunque con te Varo, aneche perchè ci sono passato l'anno scorso... per iniziare con poca spesa e "buona resa" io consiglierei al 100% una moto tipo Polini 910-911 originale ma con qualche anno come la mia Steel... sono moto che vanno benissimo e non hanno mai grandi problemi... e soprattutto le si trova a prezzi onestissimi... e alla fine hanno prestazioni comunque uguali alle varie repliche cinesi non troppo elaborate ma con una affidabilità nettamente migliore!

Al massimo si potrebbero "tollerare" le cinesine raffreddate ad aria che viste le modestissime prestazioni dei motori forse anche i telai non sono poi così stressati...

mah... difficile arrivare ad una conclusione...

Alex73sport 28-06-10 15: 44

Il telaio era di una 911 replica, motore ad acqua e qualche cavallino di potenza...freno anteriore idraulico e pilota inesperto.
Ingresso alla prima curva, ovviamente le velocità erano bassine, tutti ammucchiati e quando si è visto tagliare la strada ha pinzato troppo violentemente...il pavimento probabilmente ha più grip dell'asfalto, il pilota secondo mè è attorno agli 80 kg di peso, il telaio cina in monofusione (a dire il vero è trà i più robusti che ho visto in circolazione cinese) una serie di eventi, torsione, pinzata brusca causa inesperienza ed il gioco è fatto...probabilmente se fosse successo ad un pilota esperto (in cadute) si sarebbe alzato subito grattandosi un po la testa dalla botta presa...ma l'organizzazione e i sanitari hanno preferito (d'accordissimo) portarlo ad un accertamento. Anche se, ad onor del vero, il pilota quando si è trovato in ambulanza avrebbe voluto scendere e risalire in moto...(oppure iniziare ad "approcciare" con la soccorritrice )...ma la prudenza, in questi casi, non è mai troppa.
Oddio, bandire le moto cinesi sarei in parte d'accordo, per gli scarsi materiali messi in campo...ma non dimentichiamoci che tutti noi del "circus" delle minimoto siamo nati su una cinese perchè è, da sempre, il mezzo più economico che ci ha permesso di iniziare...alla fine, a parte la rottura per la sospensione della gara (due ambulanze vuol dire 400 euro!) ed un telaio rotto, altre cose non sono successe...guardiamo il lato positivo...ci siamo diveriti ed abbiamo mangiato tutti insieme come ai vecchi tempi e con lo spirito giusto...:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 20.