Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rigenerazione frizione con ferodo in carbonio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8297-rigenerazione-frizione-ferodo-carbonio.html)

simone 20-05-06 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
simone hai mai provato a far calare il tempo di essicazione della colla a 8/9 ore ,io non riesco per vari motivi a lasciar asciugare la colla 12 ore e adesso ho su la rigenerata con il kit maska regolata a 9000 epeso 75 e non si stacca niente

il ferodo di maska nn si stacca lo so ma il ferodo rigido 100%carbonio che avevo trovato io si. quello di maska nn l'ho mai provato ma appena ho un po di tempo lo voglio provare. nn e' ke puoi postare una foto del ferodo per vedere se e' un tipo che ho gia' provato?

speedmax71 21-05-06 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da simone
il ferodo di maska nn si stacca lo so ma il ferodo rigido 100%carbonio che avevo trovato io si. quello di maska nn l'ho mai provato ma appena ho un po di tempo lo voglio provare. nn e' ke puoi postare una foto del ferodo per vedere se e' un tipo che ho gia' provato?

quello che ho su e lo strong con il 15 % di grafite e ora lo ho sulla friz perchč era un pezzo in prova quell'altro e strong normale ma non credo che da una foto si riesca a capire il materiale e grigio scuro quasi nero con dei pezzetti di rame all'interno ,mi sembra rame almeno

iref 22-05-06 20: 18

colla?

Ho cercato nel search,ma niente.Scusate,ma che tipo di colla č quella dei ferodi e dove si compra(ferramenta,internet,o altro?)?

speedmax71 22-05-06 20: 58

č molto difficile che chi vende i kit per rigenerare tivenda solo la colla ,anche se ultimamente ho letto che qualcuno attacca le massette con l'attak e ha scritto fidatevi che tiene ,io non provo ,poi vedete voi ,comunque chi rigenera ferodi ecc dovrebbe averla chiedi in qualche officina specializzata

Anomino 23-05-06 09: 07

bikerman 23-05-06 16: 18

salve.rigenerare i ferodi nn č cosa facile.io al negozio vendevo anche ganasce rigenerate .e quando le andavo a prendere da chi li faceva.vedevo la procedura.allora 1°prendeno la misura del ceppo(ferodo)poi gli passano 1 colla a freddo cha ha 1 odore molto tossico,poi quando si asciuga la colla comprimono il ceppo sulla ganascia cn dei morsetti,fascie a lama ecc.e in fine li mettono in 1 forno nn so a che temperatura e per quanto tempo.e cosi sapete come si rigenerano le ganasce(1 po complicato da fare fai da te)

lorey 23-05-06 16: 24

Ma vā, č una cavolata.
La prima coppia ti viene male, la seconda č giā perfatta. Fidati.

Anomino 23-05-06 16: 25

Anomino 23-05-06 16: 27

lorey 23-05-06 16: 42

Quando le cuoci il materiale deve appoggiare su qualcosa altrimenti scivola via.
Io poi le rifinisco con la mola per togliere il materiale in eccesso, sembrano come appena comprate :D
Tra l'altro adesso invece della fascetta sul piattello uso una vecchia campana da 80 e le tengo contro la campana con 2 morsetti (recuperati dalla rete del ping pong e accorciati).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44.